lunedì 18 febbraio 2008

Dimenticare


Nel film "Le parole che non ti ho detto" i protagonisti (gli attori Robin Wright Penn e Kevin Costner), innamorati, si separano dicendo queste parole:

- Ti dimenticherai presto di me, vero?

- Ogni giorno.


Ma questa era una dichiarazione d'amore...


A me capita ogni giorno di "dimenticare" qualcuno.

Di trovarlo nella mente e dire non lo devo pensare più, non mi interessa, devo cancellare quest'immagine.

Eppure più ci provo e più lo penso.

Mi si forma il suo profilo, l'idea di lui con me, il suo corpo vicino al mio.

No, non si può dimenticare qualcuno semplicemente chiudendo gli occhi e sforzandosi di cancellarlo dalla mente...

3 commenti:

  1. Soprattutto se ha colpito il tuo cuore...
    La mente da una parte e il cuore dall'altra...
    C'est la vie!!

    RispondiElimina
  2. Nel cuore rimane sempre un posto speciale per le persone che per te sono state importanti...

    RispondiElimina
  3. sono in una situazione dove mi piacerebbe molto che il tentativo di dimenticarmi da parte di una ragazza fallisse a causa del fatto che mi ritrova poi sempre nel cuore...in fondo perchè forzarsi di fare cio' che non è naturale, si vive male.

    RispondiElimina