venerdì 23 maggio 2008

Dove sono?




Lungo i bivi della tua strada incontri le altre vite, conoscerle o non conoscerle, viverle a fondo o lasciarle perdere dipende soltanto dalla scelta che fai in un attimo; anche se non lo sai, tra proseguire dritto o deviare spesso si gioca la tua esistenza, quella di chi ti sta vicino.



Susanna Tamaro




Questa domanda comincia a infastidirmi e me la faccio ogni volta che mi ritrovo nella stessa situazione.

I fidanzati delle mie amiche mi definiscono nel migliore dei modi.
L'ultimo che mi ha conosciuto ha detto che sono fantastica.
Quello conosciuto in precedenza invece ha usato il termine meravigliosa.

A questo punto una potrebbe anche tirarsela e invece no. Io mi arrabbio e tanto anche.

Posso sapere perchè i morosi delle altre mi vedono così eppure io rimango single?

Sono uomini normali ed equilibrati, come ce ne sono ovunque... ma io non riesco ad incontrarli nel mio cammino, percorrono strade diverse?

Lontane?

Dove?

9 commenti:

  1. risposte ai tuoi commenti
    ciao kilie
    Indubbiamente Giovanni Falcone, così come Paolo Borsellino e tanti altri sono stati degli eroi che mai e poi mai potranno essere dimenticati.
    Bisogna rendergli merito infinitamente.

    LA LUPA
    Si forse anche per vanità
    Io credo però che la morbosità di alcune persone consista nell'affermare il proprio carisma sugli altri attraverso la sessualità.
    Dunque il sesso diventa strumento di potere.

    IL MIO COMMENTO SUL TUO POST

    Hai mai provato a pensare che se tutti si complimentano con te è perchè sei veramente gradevole.
    Forse è proprio questo il punto
    la bellezza (interiore ed esteriore, spaventa.
    Esistono persone che rimangono talmente affascinate dalla confezione di un regalo che decidono di non scartarlo.
    A mio avviso deve soltanto attendere chi preso dalla curiosità di vedere cosa c'è dentro non si preoccupi della confezione.
    La bellezza può accecare!

    "...In quella notte, all'improvviso, mi ero accorta di una cosa e cioè che tra la nostra anima e il nostro corpo ci sono tante piccole finestre; da lì, se sono aperte, passano le emozioni, se sono socchiuse, filtrano appena. Solo l'amore le può spalancare tutte insieme e di colpo, come una raffica di vento..."

    VA DOVE TI PORTA IL CUORE
    (Susanna Tamaro)

    RispondiElimina
  2. ciao kylie, sono angela. io ti linko mi piace molto il tuo blog. passa a trovarmi se vuoi sto pubblicando un mio romanzo a puntate una storia d'amore.. se vuoi lasciami un appunto e scambiamo i link.
    riguardo al tuo post io sono convinta che nella vita c'è sempre questa possiblità di scelta tra una strada ed un altra... non è semplice vivere i rapporti di coppia comunque. oggi i problemi di comunicazione sono molti... un saluto

    RispondiElimina
  3. ancora una cosa kylie, a volte anche nelle persone che hai vicino potresti avere quella che più ti completa, ma per un motivo od un altro non la noti.
    ancora un saluto da angela

    RispondiElimina
  4. Ciao Kylie... sai quante volte mi sono posta le tue domande??? cosa posso dirti... quello che dico a me, ogni giorno, è che arriverà la persona che saprà apprezzarci per quello che siamo, non solo per i nostri pregi ma soprattutto per i nostri difetti... non devi abbatterti, quando la incontrerai, quando vi incontrerete( e ricordati... quando e non se), vi riconoscerete tra mille altre persone e sarà una magia...
    un bacio
    Claudia

    RispondiElimina
  5. Sonia (fuori dal ghetto) penso che tu abbia ragione, probabilmente gli uomini si spaventano di fronte a tanti elementi tutti insieme a complicare una sola persona.
    Ma io non posso essere diversa da quella che sono e nessuno può cambiarmi.

    Un bacione grande e buona domenica

    RispondiElimina
  6. Scrittrice75 ci sono stati altri scrittori che hanno iniziato con un blog e hanno avuto la fortuna di arrivare ad un editore ed a un libro, vedrai che il tuo sogno si realizzerà.
    La protagonista del tuo romanzo si chiama come me, spero ti porti fortuna.

    Grazie per le tue parole.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Claudia (Nonsoloattimi) penso che questa sia la domanda che con le amiche single ci poniamo più spesso.
    Temo che superata una certa età diminuisca il numero di uomini disponibili e il nostro entusiasmo.
    Però il fatto che molte persone trovino ancora l'Amore è comunque incoraggiante.

    Un abbraccione e buona domenica

    RispondiElimina
  8. Accadrà,quando meno te l'aspetti' credimi!E ora vieni a sorridere sul mio post

    RispondiElimina
  9. Stella, sono qui in attesa... Un bacione

    RispondiElimina