lunedì 19 maggio 2008

Le finestre



In quella notte all'improvviso mi ero accorta di una cosa, e cioè che tra la nostra anima e il nostro corpo ci sono tante piccole finestre, da lì, se sono aperte, passano le emozioni, se sono socchiuse filtrano appena, solo l'amore le può spalancare tutte assieme e di colpo, come una raffica di vento...



Susanna Tamaro


Quando ho letto queste parole ho pensato a quanto fossero drammaticamente vere.

Sento infatti di avere tante porte socchiuse, aperte in base alle circostanze, alle persone, all'umore, ma non lo sono mai assieme... non apro il mio cuore e le mie emozioni quasi a nessuno.

L'Amore può molto...

Se solo riuscissi ad innamorarmi di qualcuno.

6 commenti:

  1. ciao passavo di qua...e mi sono permassa di curiosare un pò!

    in questo momento anche io ho attorno molte finestre e porte socchiuse...ma piano piano le sto aprendo e scoprendo nuovi motivi per continuare ad essere così come sono...
    aprendo una delle tante finestre ho capito che io non voglio più innamorarmi e donare me stessa a Qualcuno...

    Accanto a me vorrei uno che abbia quel qualcosa in più di quel Qualcuno...
    e auguro lo stesso a te!

    Posso tornare a trovarti?

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, puoi tornare quando vuoi...
    Il problema è proprio quello, cioè il desiderare qualcuno che abbia una marcia in più. Qualcuno che non prenda solamente, ma che ami con il cuore.
    Io sono solita definirmi una single disillusa e incazzata.
    Un abbraccio forte.

    RispondiElimina
  3. io ti definirei di più una sognatrice che non ha ancora rinunciato ai suoi sogni...

    mi piace molto il tuo blog...un pò assomiglia al mio...perchè anche io utilizzo immagini, citazioni e canzoni per trasmettere una parte di me che altrimenti rimarrebbe rinchiusa...
    forse è per questo che mi piace il tuo spazio...^^

    ricambio l'abbraccio^^...e ti mando un bacino...siamo relativamnete vicine...magari arriva più in fretta!

    RispondiElimina
  4. Ma dai.... non ti preoccupare che prima o poi tutti si innamorano....

    RispondiElimina
  5. Grazie Nana per le tue parole... forse sì sono ancora una sognatrice...
    Un abbraccio cara

    RispondiElimina
  6. Melina2811, penso che tutti prima o poi si innamorino anch'io, solo che è diventato molto difficile costruire qualcosa di importante con un uomo...
    Un abbraccio

    RispondiElimina