mercoledì 4 giugno 2008

Amicizia uomo-donna




Dall´amicizia all´amore c´è la distanza di un bacio.


Molti pensano che non sia possibile l'amicizia tra uomo e donna, ed anch'io in proposito ho sempre avuto molti pregiudizi, ma ho anche tre splendidi amici per i quali non ho alcuna attrazione sessuale.

Quella distanza e quel bacio non c'è e non c'è mai stato e non ci sarà, e anche se non metto limiti al futuro ora sono fermamente convinta di questo.

L'amicizia è importante ed è un percorso uomo-donna che permette lo scambio di opinioni da punti di vista differenti.

Questo è speciale.

Spero che, contrariamente a quanto mi dicono le persone che conosco su questo argomento, le mie amicizie maschili continuino con la profondità e l'affetto di cui ora beneficio.

8 commenti:

  1. penso dipenada.. ci sono amici che rimaneranno sempre solo cari amici.. anche se si passa molto tempo insieme a loro ^^

    che bello questo posto non ero mai venuta... ^^

    bacini notte

    RispondiElimina
  2. Vane allora benvenuta qui!

    Su questi che sono amici da anni ci conto e so che rimarrà tutto com'è adesso.

    Un bacio e buonanotte

    RispondiElimina
  3. L'ho spesso sostenuto anch'io che ra uomo e donna l'amicizia possa esistere. Fino a quando l'esperienza non mi ha fatta ricredere... Ho perso troppe amicizie che per me erano tali e per chi mi stava vicino no. Ultimamente le circostanze si sono capovolte e l'amicizia a me non è più bastata... E' finita anche quella ^^
    Spero di ritornare sui miei passi...l'amicizia di un uomo per me è fondamentale perchè mi aiuta a vedere le cose da un altro punto di vista...
    Ti auguro di non restar mai delusa da esperienze simili :)

    RispondiElimina
  4. Francesca per il momento sono tranquillamente soddisfatta dei rapporti che ho instaurato e che durano da anni.
    Non mi è mai capitato di avere delusioni in tal senso e spero non me ne capitino in futuro.

    Comunque la diversa sensibilità di un uomo ci completa nella visione della vita.

    Un forte abbraccio

    RispondiElimina
  5. la maggior parte dei miei amici sono maschi...

    a volte è successo che quella distanza sia stata violata...ed è stata dura perdere la loro amicizia per un bacio...

    ma ci sono accanto a me amici che non mi lasciano...che vogliono la mia amicizia e che da me vogliono sorrisi...che mi proteggono dalle delusioni...che vengono a cercare conforto quando il mondo complicato delle donne li respinge...

    il rapporto di amicizia tra uomo e donna è diverso...ma affascinante perchè almeno per me arricchisce...

    sono due sensibilità diverse che a volte convivono in armonia splendida...a me accade questo...e sono felice ^^

    bacio cara!

    RispondiElimina
  6. Nana in generale la tua esperienza mi sembra positiva.
    Il problema è quando il rapporto cambia anche solo da una parte e qualcosa s'incrina e perde di spontaneità.

    Un abbraccione cara

    RispondiElimina
  7. Volete un parere da un uomo?

    Non può esistere l'amicizia fra due mondi così diversi...

    Penso ci possano essere dei casi rarissimi, nei quali si incontrano sensibilità non comuni... e allora, è davvero una bella situazione...

    Ma... non capita quasi mai..

    :)

    RispondiElimina
  8. Giacomo fino a qualche anno fa ero del tuo parere, poi in effetti grandi amicizie maschili mi hanno portato nella direzione che ho ora.
    Ma tu non sei mio amico?
    Un bacio

    RispondiElimina