sabato 28 giugno 2008

Letture distesa sul lettino...

Approfittando degli sconti promossi sui libri della Universale Economica Feltrinelli, ho acquistato alcuni romanzi di autori-autrici mai letti.

La prima piacevolissima lettura è stata la riscoperta dell'universo femminile nei momenti di profonda e leale amicizia descritti da Marcela Serrano in Noi che ci vogliamo così bene.

L'amicizia femminile è rara e preziosa, è fatta di complicità, confidenza, comprensione, sincerità, presenza.

Non sempre si ha la fortuna di poter contare su relazioni così intime, profonde e durevoli, ma se capita il tuo tempo s'impreziosisce di momenti speciali.

Ne ho parlato con una mia amica di questo libro e delle sue storie e mi ha risposto di essere sempre stata fortunata, perchè può contare su amiche splendide ed ha aggiunto che mi vuole bene.

Io ho amiche meravigliose, amicizie che non hanno una lunga storia alle spalle, ma forse proprio perchè nate nella nostra piena maturità si alimentano di semplicità, di pura sincerità, e di affetto.

In fondo l'amicizia, come l'Amore, rende il cammino della vita più importante e più ricco.

10 commenti:

  1. si è così... buon fine settimana.

    RispondiElimina
  2. Ciao Darjo, buon fine settimana a te. Un bacino

    RispondiElimina
  3. un amico è un veo tesoro come te^^.. dolce notte caraaaaa... ti auguro una bellissima domenica^^..

    ti abbraccio forte.. e ti mando un bacino..

    RispondiElimina
  4. Buongiorno cara Vane, ricambio l'augurio! Sarà una domenica calda e piena di sole.

    Un bacino

    RispondiElimina
  5. una domenica calda e piena di sole, e soprattutto... ti auguro una bella domenica.

    RispondiElimina
  6. buon giorno cara confinante^^
    ieri anche io mi sono sdraiata a prendere il sole....nella comodità e pace del mio giardino^^

    un abbraccio grande grande!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Darjo, afosa ma piacevole, soprattutto dopo una pasta con le mazzancolle.
    Baci

    RispondiElimina
  8. Ciao Nana, io se ho tempo mi metto a prenderlo in terrazza a casa mia, ma in centro e con tutti i condomini intorno è un gran divertimento!
    Più per gli altri che per me.

    Un abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
  9. Ciao kylie l'amicizia vera vale più dell'amore.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  10. Ciao Stella, effettivamente a volte dura più una grande amicizia di un grande amore!

    Un abbraccio cara

    RispondiElimina