martedì 8 luglio 2008

Fragile e piccola...




... fragile e piccola con le tue paure

mi costringevi a nasconderti le mie

sapevi ridere

sapevi il tuo sapore

te la godevi ad occupare tutte le mie fantasie...
Ligabue Eri bellissima


Cara la mia piccolina... così fragile...

Ricordo queste parole ripetute infinite volte da C. amore altalenante per quattro anni.
Troppo tempo, troppi casini e troppa solitudine.
Caro C. ero così fragile perchè senza stabilità senza certezze, perchè non me ne davi.
Perchè un rapporto si porta avanti in due...
Perchè era un Amore a senso unico... ed io ti amavo.
Così fragile lo ero con te.
Nel film Un amore di testimone la protagonista spiega all'ex promesso sposo perchè lo sta lasciando per un altro e dice

Tu sei perfetto, ma non sei perfetto per me.


Ecco C. tu eri perfetto, ma non lo sei mai stato per me, ed è dovuto passare davvero tanto tempo perchè me ne rendessi conto, ora mi sono liberata di questa ossessione.

Finalmente.

25 commenti:

  1. ciao cara, hai ragione un rapporto si porta in due... e ci sono persone che sono per noi "perfette" ma purtroppo hanno un altro cammino da seguire ma tu troverai il tuo uomo perfetto che sarà ora per te^^ è il mio augurio :D....

    buona giornata un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Vane cara, grazie. Le storie d'Amore seguono percorsi tortuosi, positivi o negativi e tanto s'impara percorrendo queste strade.

    Baci e buona giornata

    RispondiElimina
  3. Anche io sono "in viaggio" per liberarmi dall'ossessione per una persona che credevo perfetta per me, ma che non lo è. E' così difficile accettarlo! ma hai ragione, le storie d'Amore anche se a senso unico ci svelano parti di noi che non credevamo di avere.
    grazie per le tue parole, oggi ne avevo proprio bisogno!
    Sei una persona splendida.
    Buona settimana

    RispondiElimina
  4. La perfezione esiste nei nostri pensieri ma non nei nostri cuori.
    Amiamo infinite volte ciò che ci rende vulnerabili e fragili, amiamo i nostri errori, le nostre imperfezioni.
    Solo quando troviamo un'imperfezione altrui più congeniale di altre, allora la consideriamo perfetta per noi.
    Come direbbe Forrest Gamb, LA VITA E' COME UNA SCATOLA DI CIOCCOLATINI, NON SAI MAI QUELLI CHE TROVERAI.

    Spero che attraverso qualche presentazione del mio libro ci si possa incontrare.
    bacioni sonia.

    RispondiElimina
  5. e si... la vita regala sorprese e insegna tanto.

    Giorno Kylie

    RispondiElimina
  6. Ciao cara confinante^^
    volevo risponderti ieri sera...ma il mio cell mi ha abbandonato..

    mi sembra però che la serata al cinema ti abbia divertito...e portato bene...

    l'uomo perfetto non esiste...
    quello perfetto per ognuna di noi è il migliore...
    quello che si incontra a metà strada tra i due con la stessa intensità che riempie il vuoto dell'altro...

    un bacio splendida^^

    RispondiElimina
  7. Luisia grazie per quello che hai scritto.
    La mia ossessione si è affievolita fino a sparire, ma ci è voluto molto tempo.
    Credo sia una cosa devastante ed uscirne il prima possibile è l'unica cosa per farci tornare alla normalità.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Fuori dal ghetto siamo vulnerabili nei sentimenti, a periodi alterni però.
    Qualche volta si riesce ad essere più forti, ma solo dopo aver affrontato una grande sofferenza.

    Spero proprio di incontrarti.

    Un abbraccio cara Sonia

    RispondiElimina
  9. Buongiorno caro Darjo.
    La vita va anche vissuta appieno, senza paura di andare incontro a momenti negativi.
    Se ci saranno si troverà, dentro di noi, la forza per superarli.

    Un bacione e buona giornata

    RispondiElimina
  10. Nana con Alex ci si diverte sempre.
    La persona giusta è difficile da trovare e per questo molto preziosa ed è un augurio che mi sento di fare a tutti quelli, che come me, hanno sofferto e rinunciato, ma non del tutto.

    Un bacio cara e buona giornata

    RispondiElimina
  11. Kylieee... nooo... non si fa così... proprio io dovevo leggere queste paroleeee...
    Scherzo, ma... come le sento mie!!!
    e dai commenti che hai ricevuto mi accorgo di quanto possano essere perfette per molti cuori...
    il mio percorso è appena iniziato, è proprio dura...
    ti voglio bene

    RispondiElimina
  12. Nonsoloattimi devo aver affrontato un argomento delicato...
    Dopo avermi distrutto il cuore ha sposato un'altra, ma alla fine me ne sono liberata.

    Sono convinta che la tua strada non sarà facile, la sofferenza ti prenderà la gola soffocandoti tantissime volte, sarà per una canzone, per un luogo, per un ricordo...

    Ma dentro di te c'è una persona splendida ed è a lei che devi rivolgerti per venirne fuori.

    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  13. ciao kylie se passi da noi vorremmo premiarti con un nostro premio ,"il blog amico" preleva il codice direttamente dal nostro blog cliccando su premio blog amico..con affetto il dixdipc team

    RispondiElimina
  14. Asterix grazie ma davvero non servono premi.
    Baci

    RispondiElimina
  15. scusa kylie...il mio telefono è morto...senza soldi^^

    non ti ho abbandonata!
    cmq mia cara...posso prendere qualche lezione di autodifesa e tecnica di tortura per uomini poco cresciuti?

    sei disponibile?

    guarda che nervi che nervi!!

    buona notte stellina...
    un grande abbraccio^^

    RispondiElimina
  16. non riesco nemmeno a addormentarmi dal nervoso...

    ho scoperto la debolezza dell'animo femminile...
    che si fa problemi anche per le piccole cose...
    e che mette davanti gli altri piuttosto che se stessa...
    ma se non lo fa...zaaaac...ecco l'egoista che pensa di essere il centro del mondo...

    io non sono così...

    scusa kylie...
    parlo con te perchè tu mi hai sempre ascoltato e dato bellissimi consigli che messi in pratica hanno portato bei frutti...

    sei un pò la sorella maggiore che non ho...^^

    adesso spengo...voglio chiudere gli occhi e riposare...

    un bacio cara...(sei un tesoro ad ascoltare sempre e cmq le mie fisime!)

    RispondiElimina
  17. Reanto, sì per fortuna la parola fine è arrivata.
    Ed è stata una liberazione!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  18. Cara Nana, meriteresti delle riflessioni a parte.
    Il fatto è che anche a me capita che tanta disponibilità venga una volta ogni tanto dimenticata non per egoismo ma per mille altre ragioni.

    Le persone però si aspettano sempre che tu sia pronta e generosa ad ogni loro bisogno, senza contare che di bisogni ne hai anche tu.

    Io non me la prendo più, lascio che il tempo faccia il suo buon lavoro e che mi permetta di dimenticare.

    Prenditi un pò di tempo per te stessa, per coccolarti, perchè sei speciale e nessun'altra è splendida e importante come te.

    Un abbraccio tesoro

    RispondiElimina
  19. Ciao non posso che darti ragione in virtù di quello che scrivi.

    volere bene ad una persona credo sia tra le cose + difficili del mondo, ma penso che sia ancor + difficile staccarsene con la consapevolezza che per quanto affetto ci possa essere a legare 2 persone, in quel momento o per qualche ragione, quella persona non è adatta a noi e si rischierebbe solo di farsi ulteriormente male se non si avesse appunto questo coraggio di aprire gli occhi. Con la speranza che la persona giusta arrivi presto e che con lui si aprano scenari impensati.

    un abbraccio

    indiano

    p.s. scusa se nn ricambio sempre le tue gradite visite, ma sto abbastanza incasinato con i miei tempi. ciao

    RispondiElimina
  20. Ciao caro Indiano, non preoccuparti io leggo chi mi piace e chi mi comunica qualcosa, non mi aspetto di essere contraccambiata.

    Un abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
  21. grazie cara^^

    il vero tesoro sei tu!!!

    ti rispondo qui...domani farò una megaricarica!!

    bacio!

    RispondiElimina
  22. Nana a volte capita di rimanere anche a me senza ricarica, tranquilla.
    Un bacio e buona giornata

    RispondiElimina
  23. Buongiorno caro Darjo. Grazie caro per la tua presenza e buona giornata.
    Bacio

    RispondiElimina