lunedì 21 luglio 2008

Le amiche



I complimenti fatti da una donna assumono un significato diverso e forse sono quasi più importanti di quelli fatti da un uomo.

Chiaramente la donna deve avere una confidenza ed un'amicizia tali da far risultare i complimenti veri e sinceri.

Qualche giorno fa mi è capitato che la mia amica A., che conosco e frequento da oltre dieci anni, mi ha detto che con il nuovo taglio e colore i miei lineamenti risultano addolciti.

Ti vedo proprio bene sono state le sue parole pronunciate sorridendo...

Ecco, mi ha fatto molto piacere.

19 commenti:

  1. concordo in pieno anche se non ti conosco in persona so che sarai molto bella col nuovo taglio^^.. buona serata un bacione

    RispondiElimina
  2. amica preziosa, sei fortunata, ma so per esperienza che l'amicizia si costruisce perciò dico che la meriti. ciao, buona notte A.

    RispondiElimina
  3. Vane grazie per le tue parole, Sai dopo tanti anni ho scelto un taglio corto ed un colore diverso, dal ramato al rosso più chiaro e probabilmente sto meglio così.

    Un bacione piccola

    RispondiElimina
  4. Aliza sono sicura che si è trattato di un commento sincero perchè la mia amica non fa complimenti ed è anche poco attenta a questi particolari.
    Sono fortunata davvero.

    Un abbraccio forte cara

    RispondiElimina
  5. L'amicizia tra donne è molto più intensa, da assaporare. Gli uomini tra loro son più solidali è vero, ma quando una donna trova una vera amica niente può scalfire la loro amicizia ed anche un solo complimento detto col cuore val più di mille detti da un uomo sol perchè è nella loro natura essere "falsamente" galanti e gentili (naturalmente non sto facendo di tutta l'erba un fascio, me ne guarderei bene!!)
    (Naturalmente esistono anche donne falsamente amiche...)
    Ciao Kylie :)) buona serata

    RispondiElimina
  6. Calliope io ho la fortuna di avere anche amici uomini, ma la complicità tra donne è insuperabile.
    Basta non entrare in competizione però!
    Grazie per essere tornata qui.
    Buona serata a te

    RispondiElimina
  7. E' una cosa che si dà per scontata a volte..vero..ma è molto gratificante..concordo!!!
    :-)

    RispondiElimina
  8. Angie che vita sarebbe senza le nostre chiacchierone compagne di viaggio?
    Un abbraccione e buonanotte

    RispondiElimina
  9. Darjo buonanotte a te e dolci sogni.
    Baci

    RispondiElimina
  10. Kylie concordo in pieno sulla complicità. Spesso riesce meglio esser complici a noi, che agli uomini. Ahimè la stessa cosa accade con la competizione di cui parli in uno dei tuoi commenti.
    Ho sentito molta più cattiveria e invidia nei complimenti di una donna che in altro. Ma sono sicura che questo non è il caso della tua amica A. E poi so anche che sarai sicuramente bellissima col nuovo taglio! ^^
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  11. buonn giorno mia cara e splendida confinante^^

    ultimamente sono stata sotto stress per sti esami, ma ora ho finito^^

    capiscvo bene cosa vuoi dire...
    soprattutto se quel complimento è detto da quell'amica che stimi, adori, a cui non rinunceresti mai...

    io vivo con lei e sono felice ogni volta che ridiamo, scherziamo, ci prepariamo insieme per uscire^^

    "facciamoci belle!"
    "a te non serve lo sei già"

    ...ha tutto un altro sapore...lo so...lo capisco...

    un abbraccio kylie^^

    RispondiElimina
  12. Francesca cara, molte donne sanno essere davvero peperine quando si tratta di rapporti con altre donne, ma non è il nostro caso.

    In fondo un'amicizia che dura da così tanto tempo si basa su qualcosa di sincero e profondo.

    Per quanto riguarda il nuovo taglio... beh è tutto da vedere!

    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  13. Nana meno male che il periodo degli esami è terminato!
    Sembravi presente a spizzichi e bocconi!!!
    Ma senti da che pulpito la predica...


    Un abbraccio cara e io non sono bellissima per carità!

    RispondiElimina
  14. mi dispiace di non essere stata presente tanto kylie...
    guarda mi sentivo proprio in colpa a trascurarvi^^

    adesso poi vado al mare, ma avrò sempre il cell dietro e ti sentirò^^

    un bacio!

    RispondiElimina
  15. Per me i complimenti hanno valore solo se espressi da persone che stimo.

    Buona giornata Kylie.

    RispondiElimina
  16. Nana tranquilla, è che la tua presenza mi fa piacere...

    Sì ci sentiremo via cellulare.

    Un bacione

    RispondiElimina
  17. Capitan Caos anche per me.
    Per questo ho riportato l'episodio avvenuto con la mia amica.

    Un forte abbraccio e buona serata

    RispondiElimina
  18. Io non so com'eri prima,so solo che non vedo l'ora di conoscerti! Bacini ;-)

    RispondiElimina