mercoledì 16 luglio 2008

Scelte




Il cuore ha le sue prigioni che l'intelligenza non apre scrisse qualcuno.

Non ci sono parole per spiegare quello che spesso non può essere spiegato.
Scelte che non avresti mai pensato di fare o voluto, eppure le hai fatte, accettandone le conseguenze.
Nella vita, con gli amici, in Amore.
Consapevolmente.

Il tempo passa e tu cambi e tornare indietro non puoi e allora ci ripensi...


Eppure continui a scegliere e a decidere.
Ogni giorno.

E tanti altri errori ti aspetteranno.

Perchè non sei infallibile, nè invincibile.

Sei semplicemente sola, con te stessa.

42 commenti:

  1. Di scelte è fatta la vita e di sbagli ne è piena.
    Io sono affezionato ad ogni scelta ed ad ogni sbaglio della mia vita, anche quelli più dolorosi non li cambierei per nulla al mondo.

    RispondiElimina
  2. sono daccrodo con capitan caos...fa parte tutto della vita :))

    RispondiElimina
  3. Capitan caos neppure io in generale cambierei le scelte fatte, anche se ho sprecato qualche occasione e altre scelte sono state inutili nonchè dolorose.
    Ma sono andata avanti.

    Baci

    RispondiElimina
  4. Happyclown in fondo è la vita stessa che ti porta in tante direzioni... a volte fortunate e a volte no.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. si, nella vita ci sono tante strade da prendere... e sbagliare è così facile, probabilmente, è anche importante sbagliare, seppur comporta delle sofferenze... fondamentale è non perdersi mai, lottare, ed andare avanti.

    Buongiorno Kylie

    RispondiElimina
  6. Buongiorno caro Darjo, l'importante è non arrendersi...

    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  7. Ogni giorno è fatto di piccole scelte..
    scelte che cambiano la vita oppure che nemmeno la influenzano.

    l'importante è rimanere fedeli a se stessi quando si compie la scelta...e non farla per le convenienza altrui...

    è inevitabile scegliere...
    c'era un filosofo che diceva che "anche il non scegliere è una scelta"...

    le nostre scelte determinano la nostra vita e noi stessi come persona...per questo scegliere è indispensabile e, per quanto a volte comporti dolore o delusione o rimpianto, è ciò che ci determina.

    un grande bacio kylie...
    scusa se mi sono dilungata, ma questo argomento mi affascina.

    a presto cara confinante^^
    non vedo l'ora di abbracciarti sul serio!!!

    RispondiElimina
  8. UN GRAZIE DI CUORE DA PARTE DI TUTTO IL TEAM.
    sei sempre unica

    RispondiElimina
  9. Nana scrivi pure quanto vuoi, non c'è problema.

    Siamo sicuramente il risultato di tutte le nostre decisioni, piccole o grandi.

    Io mi preferisco ora a dire il vero...

    Un bacione tesoro e buona giornata, so che studierai.

    RispondiElimina
  10. Asterix grazie mille!!!

    Ricambio l'affetto con un bacio.

    RispondiElimina
  11. beh, la nostra esistenza è determinata dalle scelte... che siano le nostre o di chi ci circonda...

    La realtà...o la regola... è che, una volta attuata la scelta, non si tornerà più indietro... e anche volendo ripercorrere strade già viste... non sarà mai più la stessa cosa...
    Io credo molto all'idea di un destino già prestabilito... scelte comprese... a noi, rimane l'illusione di aver scelto in libertà... ma non credo sia affatto così...

    ...ok... mi fermo o ti riempio il blog con ilk mio commento!

    :)

    ma devi fare una scelta particolare in qs periodo?

    scrivimi.... se t va di parlarne...

    :)

    RispondiElimina
  12. Chi non commette sbagli?... è impossibile non farli, ma sono proprio gli sbagli che ci aiutano a crescere... si impara tanto dai propri errori e anche da quelli che siamo costretti a subire... come dico spesso, noi siamo il frutto del nostro vivere, siamo quello che ci ha attraversato l'anima sia nel bene che nel male...siamo il risultato della vita che abbiamo vissuto... e tu sei un bellissimo esempio di persona kylie.

    RispondiElimina
  13. ciao... sono passata su indicazione di Luisia e sono felice di aver incontrato un blog così ben fatto, così curato e così... vero. Sento molto vicino ciò che provi, e poi quando ho visto che hai citato Nek con Cri... Beh, ti leggerò sempre con piacere

    RispondiElimina
  14. d'accordo anch'io con il capitano la nostra vita purtroppo è fatta di dolori e di gioie.. anche se ne ho avute triste penso che non cambiaerei niente .., la mia vita è così com'è e così penso per me sia speciale.. un baicno

    buona serata caraaaa!!

    ti abbraccio forteeee

    RispondiElimina
  15. ecco la mia solita BUONA NOTTE.

    RispondiElimina
  16. Simao sempre di fronte a delle scelte. Giuste o sbagliate che siano le nostre decisoni, le conseguenze non le conosciamo ed anche provando a immaginarle non sempre sappiamo esattamente ciò che ci attende.
    Ancora più difficile è rimediare agli errori... tanto indietro non si torna!
    Oddio! Il mio pessimismo cosmico!
    Baci cara Kylie!

    RispondiElimina
  17. Giacomo le nostre scelte sono sempre influenzate da altri elementi, dalle più banali a quelle più importanti, si spera comunque che vada tutto per il meglio.
    Grazie per la tua disponibilità ma non ho particolari scelte da fare in questo periodo, anzi sono abbastanza tranquilla.

    Un bacio

    RispondiElimina
  18. Nonsoloattimi grazie per le tue parole.
    Hai ragione, siamo il risultato del nostro lungo o breve percorso di vita, fatto di innumerevoli elementi positivi e negativi che ci hanno permesso di essere proprio quello che siamo.
    Nel bene o nel male.

    Un abbraccio forte cara Claudia

    RispondiElimina
  19. Rainwoman grazie della visita! E dei complimenti, ma sei troppo gentile.
    Non toccatemi Nek...
    Ho messo il testo di quella canzone perchè quella Cri potrei essere io.

    Grazie ancora e un abbraccio

    RispondiElimina
  20. Vane sono contenta che tu guardi indietro serenamente, contenta di tutto quello che la vita ti ha dato.
    Io invece qualche volta avrei voluto cambiare il corso degli eventi, ma me ne sono resa conto dopo tanto tempo.

    Un bacio piccola

    RispondiElimina
  21. Darjo grazie tesoro.
    Ricambio la buonanotte e ti auguro dolci sogni

    RispondiElimina
  22. Francesca non preoccuparti, tante volte io vedo il bicchiere mezzo vuoto!

    Ci vuole coraggio per affrontare la vita in generale, soprattutto i momenti più tristi. Poi passano anche quelli e si perdono nella memoria.

    Un bacio cara

    RispondiElimina
  23. ciao kylie e graie,sai ci sono giornate in cui......ma forse e' l'eta' e l'alzaimer comincia a colpire pure me

    RispondiElimina
  24. ciao tesoro^^... ti auguro una splendida giornata piena di sole e di molta gioia^^... un bacione e ti abbraccio forte forte...

    RispondiElimina
  25. ciao kylie
    Le scelte sbagliate fatte per amore sono sempre le più saggie, quelle che ci perdioniamo più facilmente perchè come attenuante hanno alla base un sentimento forte.
    Questo tipo di scelte oppure errori ci fanno venire allo scoperto, ci fanno uscire fuori dai retaggi razionali.
    Di tanto in tanto è bene dare di matto, ci serve a prendersi meno seriamente e a vivere con maggiore leggerezza.
    baci sonia.

    RispondiElimina
  26. sbagliare srada è normale,purtroppo le scelte che si fanno non sono sempre giuste...bisogna avere anche ik coraggio di provare...comunque non si è mai soli,perchè con noi c'è una persona che non ci abbandonerà mai...noi stessi!!sono la compagnia più fedele...
    abbi cura di te!
    sole

    RispondiElimina
  27. Asterix come ti capisco, non ho più ventanni neanche io.
    Un bacio

    RispondiElimina
  28. Vane, grazie cara...
    La mia giornata è stata funestata dall'incapacità di una collega di comprendere il significato di media aritmetica...
    povera me!

    Un bacio

    RispondiElimina
  29. Fuori dal ghetto sì con alcune scelte anche se negative diventiamo più tolleranti e questo traspare anche nei confronti degli altri che si trovano in simili situazioni...

    Un abbraccione cara Sonia

    RispondiElimina
  30. Buongiorno caro Darjo...
    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  31. Sole benvenuta in questo spazio.
    Sll'importanza di noi stessi non ho alcun dubbio...
    Con me stessa mi confronto in primo luogo.
    Baci

    RispondiElimina
  32. Il confronto con se stessi è fondamentale. Del resto prima o poi ci si ritrova a dover fare i conti con il proprio io... Questa è l'unica conseguenza certa delle decisioni che prendiamo...
    Buon pomeriggio Kylie!

    RispondiElimina
  33. Sono venuta a provare emozioni...

    RispondiElimina
  34. buon giorno cara^^
    l'esame è andato bene!!
    e io come al solito sono senza un cent nel cellulare!!!

    tornerò presto a commentare e a rispondere a tutti i commenti!!
    mi macate proprio e mi sembra di farvi un torto..

    un abbraccio splendida confinante...

    RispondiElimina
  35. woow belle parole..
    :) buona giornata..ciao

    RispondiElimina
  36. Francesca penso sia giusto mettersi anche in discussione qualche volta e se ne vale la pena.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  37. Stella sai che qui sei sempre la benvenuta.

    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  38. Darjo ciao caro, sei una presenza piacevole e costante.

    Un bacione

    RispondiElimina
  39. Nana quando ho visto che non mi rispondevi ho pensato subito che avessi esaurito il credito!

    Complimenti quindi. Un abbraccio e buon week end

    RispondiElimina
  40. Ciao Lapo e benvenuta in questo spazio. Grazie. Un abbraccio e buon week end

    RispondiElimina