domenica 13 luglio 2008

Una nuova amica...

Al corso di autodifesa ho incontrato una mia ex compagna di liceo dopo molti anni.

Arrabbiata con la vita, arrabbiata con l'ex marito, arrabbiata per la falsità nei rapporti.

Le sue prime parole sono state "io ho un conto in sospeso con un uomo".

Un pò perchè ci conoscevamo, un pò perchè avevamo iniziato a parlare è diventata da subito la mia compagna di allenamento per tutto il periodo del corso.

Ora che la nostra avventura è terminata è diventata anche la mia compagna di uscite e di cinema un week end sì e uno no e mi ha raccontato la sua storia.

Abbandonata dal marito dall'oggi al domani, dopo anni di matrimonio e con due figlie piccole, per una ventenne il suo mondo le è crollato addosso.

Non potevo competere mi ha confidato. Ha scelto lei e non c'è stato verso di fargli cambiare idea. Sono rimasta sola, senza soldi, senza un compagno e senza affetto.


La sua vita è ricominciata poco a poco ed ora stiamo cercando di costruire un rapporto di amicizia noi due.

Spero di poterla aiutare con la mia stabilità e la mia generosità nei rapporti.

14 commenti:

  1. Sì kylie, fallo.La tua amica ha bisogno di te,del tuo calore umano,del tuo affetto,della tua compagnia...
    Chi dà riceve !
    Un abbraccio grande grande.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Stella e grazie per le tue parole.
    Credo sia difficile per chi ha vissuto una separazione burrascosa riuscire a trovare un pò di serenità e fiducia nel prossimo.

    Un abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina
  3. hai presente il mio post di qualche tempo fa?

    http://lospaziodigiacomo.blogspot.com/2008/06/la-formula-del-cuore.html

    la tua amica... ora, è nell'elenco delle persone da aiutare!

    :)

    p.s: nei prox commenti non infierite solo sugli uomini... sapete,... qnd tradiscono... lo fanno, per lo più, con le donne!

    :)

    quindi.. a combinare disastri come quelli capitati all'amica di kylie... c'è quasi sempre anche un altra donna! ok...in questo caso.. con 2 piccole.. lui è stato un grande stronzo!

    :)

    ciao Kylie!

    baci!

    RispondiElimina
  4. gli amici sono la cosa più importante e preziosa nei momenti difficili, e per quello che posso leggere di te le sarai di enorme aiuto!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. ciao carissima^^
    penso che aiutare un'amica e poi vedere il suo sorriso di nuovo sia fonte di grande felicità^^

    ps: passa da me a ritirare il tuo oscar^^

    RispondiElimina
  6. Mi trovo d'accordo con giacomo... le colpe sono degli uomini, delle donne... ma il problema è sempre e solo di chi lo subisce... ci vuole tanta forza per poter superare il male ricevuto... ma in questo caso, la tua amica ha te accanto, che sei una donna speciale...

    RispondiElimina
  7. so già che la tua presenza le farà sicuramente bene...

    Notte Kylie

    RispondiElimina
  8. Giacomo io non infierisco solo sugli uomini, penso che l'Amore possa colpire chiunque e in qualunque momento ed anch'io un tempo mi sono innamorata di un uomo che non era libero.

    Tradiscono uomini e donne in ugual misura.

    Ma sono anche convinta che se un rapporto traballa non si deve cercare a tutti i costi di farlo andare avanti.

    Un bacione

    RispondiElimina
  9. Luisia spero che a te non sia mai capitato di dare molto nell'amicizia e di venir tradita.
    A me è successo e nonostante tutto mi spendo molto, senza aspettarmi nulla in cambio.

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  10. perchè tu sei stupenda.. fai sempre così dà senza aspettare niente a cambio poi le cose ti arriveranno e in tante come in una sera piena di goccie di pioggia^^ come oggi... un abbraccione
    e un bacionone^^

    dolce serata

    RispondiElimina
  11. Nana tu sei un tesoro d'amica.

    Stasera mi è stato fatto un complimento da due persone... che grazie a me hanno riscoperto il piacere di andare al cinema.
    Mi hanno fatto stare bene.

    Un bacio

    RispondiElimina
  12. Nonsoloattimi grazie per le tue parole.
    Tradiscono uomino e donne e alla fine c'è sempre qualcuno che soffre.

    Io per fortuna ora sto bene e quindi posso mettere a disposizione la mia serenità.

    Un abbraccio cara

    RispondiElimina
  13. Darjo grazie, spero che la mia presenza sia un punto di partenza per la sua stabilità.

    Un bacio e buonanotte

    RispondiElimina
  14. Vane hai ragione, le cose vanno date senza aspettarsi nulla in cambio, l'egoismo nell'amicizia come nell'Amore non può esserci.

    Un bacio piccola e buonanotte

    RispondiElimina