mercoledì 9 luglio 2008

Voglio....




Diceva un foglio bianco come la neve: "Sono stato creato puro, e voglio rimanere così per sempre.

Preferirei essere bruciato e finire in cenere che essere preda delle tenebre e venir toccato da ciò che è impuro".

Una boccetta di inchiostro sentì ciò che il foglio diceva, e rise nel suo cuore scuro, ma non osò mai avvicinarsi.

Sentirono le matite multicolori, ma anch'esse non gli si accostarono mai.

E il foglio bianco come la neve rimase puro e casto per sempre - puro e casto - ma vuoto.


Kahlil Gibran



Io invece mi voglio sporcare, voglio provare emozioni e sentimenti.
Voglio vivere la vita ogni giorno, soffrendo o con gioia.
Sempre.

30 commenti:

  1. anch'io.. senno che noia ^^.. non si può essere sempre felice nè infelcie.. c'è sempre una via di mezzo.. ecco se vogliamo sporcarci io vorrei 'ichiostro di colore verde^^

    un bacione

    RispondiElimina
  2. Tuffiamoci nel fango delle emozioni e sporchiamo la vita coi sentimenti.

    (mi è venuta così di getto) :D

    buona serata

    RispondiElimina
  3. Vane tu sei il nostro splendido e dolce inchiostro verde...

    Un abbraccio forte alla mia piccola Vane

    RispondiElimina
  4. Darjo ti è venuta una poesia così di getto.
    Complimenti.

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  5. sarebbe bello potersi sporcare di un inchiostro particolare... che si possa cancellare... quando ciò che è scritto... ciò che ci accade non ci piace...

    In ogni caso, sono d'accordo con te, Kylie.... soffrendo o con gioia... ma Sempre.

    baci

    RispondiElimina
  6. buona sera cara^^

    mi hai fatto venire in mente una frase che la mia compagna di banco mi scrisse sul diario:

    "meglio bruciare in una fiammata che spegnersi lentamente"...

    io il mio foglio lo vorrei coloratissimo...anche bagnato di lacrime se necessario...ma voglio bruciare...e non spegnermi...

    bacio tesoro^^

    RispondiElimina
  7. Giacomo l'importante è vivere intensamente le proprie emozioni anche se in quel foglio ci saranno parole negative.

    Un bacio

    RispondiElimina
  8. Esatto cara Nana, questo è il punto, poter affrontare ogni cosa, senza rinchiudersi in se stessi per paura di soffrire o di rimanere delusi.

    Un abbraccio tesoro

    RispondiElimina
  9. e un altro più forte a te... notte dolce notte oggi sembra che è fresco^^...
    bacini

    RispondiElimina
  10. Vane buonanotte cara, penso che si potrà dormire serenamente stanotte. Bacio

    RispondiElimina
  11. gibran...il mio poeta ...
    che uomo , che parole, che saggezza....dolce notte di stelle !!

    RispondiElimina
  12. Happyclown ciao, sì hai ragione, parole di saggezza le sue.

    Un abbraccione e buona giornata.

    RispondiElimina
  13. Ti Auguro una bellisisma giornata ^^...

    un bacino e un abbraccione

    RispondiElimina
  14. Buon Giovedì
    qsta nn l'avevo mai detta :D)

    RispondiElimina
  15. Ciao Vane e buona giornata!

    Un abbraccione piccola

    RispondiElimina
  16. Darjo caro, buon giovedì!

    Un bacione

    RispondiElimina
  17. In quel racconto manca solo la penna che sapientemente dosa inchiostro sul foglio bianco, un equilibrio sempre instabile chiamato parole.
    Chissà dove la storia avrebbe mai trovato una fine....

    RispondiElimina
  18. ...e solo. Anch'io preferisco sporcarmi con le persone, preferisco vivere. Complimenti bel blog!! ciao A.

    RispondiElimina
  19. ciao kylie ,per prima cosa diciamo vb un caffe ora ci sta veramente bene...poi un salutino e poi...direi che le ultime tre righe del tuo post emozioni sentimenti gioie e dolori SEMPRE......
    asterix

    RispondiElimina
  20. Ciao Capitan Caos, le storie che la penna potrebbe scrivere sono infinite.

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  21. Aliza grazie della visita.
    Siamo vicine di casa ho visto...

    Un abbraccio, verrò a leggerti con calma

    RispondiElimina
  22. Asterix lo sai che un caffè con te lo prendo volentieri!

    Grazie comunque e un bacio

    RispondiElimina
  23. La vita è fatta di alti e bassi e dobbiamo viverla fino in fondo!
    Un bacio kylie .

    RispondiElimina
  24. Porto la mia Buona Notte... Sogni d'Oro Kylie.

    RispondiElimina
  25. Bella citazione..Gibran è unico..ed ha perfettamente ragione..si deve..si deve..si deve!!!
    :-D

    RispondiElimina
  26. Stella e la cosa migliore è viverla con un sorriso!

    Un abbraccio cara

    RispondiElimina
  27. Darjo grazie per le tue dolci parole... Un bacio e buona giornata

    RispondiElimina
  28. Angie grazie cara.

    Un forte abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
  29. bon jour tresor...

    oggi giornata tra letto e libri...
    perchè la sottoscritta(sfigata)ha ben deciso di beccarsi un febbrone coi fiocchi :( :( :(

    bacio...a distanza^^

    RispondiElimina