martedì 26 agosto 2008

Mail serale ad una cara amica...



Ciao cara eccomi qua. Sono un pò arrabbiata oggi perchè la giornata lavorativa non è stata delle migliori e poi perchè un mio amico ieri sera mi ha detto delle cose che, seppur vere, mi hanno infastidito.

In breve mi ha detto che sono una persona troppo generosa nelle relazioni in generale. Io mi dò molto e alla fine rimango sempre delusa.

In parte questo è vero.

Ai miei uomini ho dato moltissimo e sono stata ripagata, anche se non è il termine esatto, con il nulla.

Spesso con le amicizie la cosa si ripete, come se avessero un'impennata ed una rapida discesa.

Però, detto tra noi, se io provassi a dosarmi nelle relazioni sarei sicuramente diversa e falsa perchè andrei contro a quello che sono.

Forse l'unica cosa è di non aspettarsi nulla dagli altri. Certo.

25 commenti:

  1. Ognuno è fatto a suo modo e non c'è nessun male in questo, certe persone sono fatte per amare tanto e per soffrire molto, altre si barricano dietro spesse mura per paura di soffrire.
    Io trovo che sia bello esprimere i propri sentimenti a chi ci fa stare bene.

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. credo molto bello dare tutto se stessi, anche se il prezzo da pagare potrebbe essere di star male.

    buona giornata

    RispondiElimina
  3. certo che è altrettanto difficile riuscire a non aspettarsi niente dagli altri; se proprio non ci si aspettasse nulla vorrebbe anche dire che forse non abbiamo molto interesse nelle altre persone.
    Io non riuscirei mai a "limitarmi" in qualche modo nei comportamenti che mi sento di fare e o nell'esprimere emozioni ... poi magari si sta male ma è l'unico modo che conosco per vivere e essere davvero io.
    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  4. Questo che dici di non aspettarsi niente è impossibile perchè si ama per essere riamati. Questo è il problema (ne so qualcosa perchè sono come te)anch'io amo troppo, anche con le amicizie. Io mi sono imposta una restrizione faccio la mia parte di strada e aspetto che gli altri facciano la loro parte se ci incontriamo, bene, siamo amici!
    Calcolatrice?? prudenza imparata dalle delusioni, ho capito che il bisogno d'affetto può essere un cavallo di Troia. Un bacione A.

    RispondiElimina
  5. ciao, vediamo inanzitutto che good girl virus dei blog ha beccato anche te ..elimina subito il commento
    per il resto ben tornata,non siamo molto convinti che gli uomini non diano nulla anzi danno molto se compresi e capiti
    (ma questo e' un parlare da uomini)
    e quindi scusaci e ti lasciamo con un pensierino
    Lo splendore dell'amicizia
    non è la mano tesa né il sorriso gentile
    né la gioia della compagnia:
    è l'ispirazione spirituale quando
    scopriamo che qualcuno crede in noi
    ed è disposto a fidarsi di noi.
    ~ R.W. Emerson

    RispondiElimina
  6. Questa mail non mi giunge nuova ;-)
    bacio tesoro

    RispondiElimina
  7. dare tutto se stessi è il miglior pregio e insieme il miglior difetto...

    ma è la migliore qualità per chi vive fino in fondo.

    si può rimanere scottati e delusi spesso...
    ma ho imparato sulla mia pelle a non avere rimpianti...

    dare se stessi rende immensamente pieni di vita...
    alcuni mia cara non lo meritano.

    ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
  8. Dare se stessi in tutto, il più possibile è bello anche se a volte le altre persone approffittano di noi.
    Se la tua natura ti dice di essere così, continua ad asserlo.
    Niente succede a caso e tutto rafforza.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Ciao kylie.
    Essere se stessi sempre e comunque e se qualcuno non ci apprezza o non
    gradisce il nostro modo di fare..senza dire nulla è meglio ritirarsi.
    A volte la spontaneità, soprattutto nel cercare di allacciare nuove amicizie viene vista come un'invasione...pazienza.
    E ricorda una resa non è mai una sconfitta ma un essere superiori d'animo che altri non capiranno mai e magari son proprio loro che si sentono superiori.
    Sii te stessa mia cara..con tutte le conseguenze..ci vogliono anche le "batoste" per capirci meglio noi e per capire gli altri.
    Un bacio

    RispondiElimina
  10. Il consiglio di limitarsi... sai quante volte me lo sono dato da solo? ma non ha senso.... come ci si può limitare? e se incontriamo la persona che merita TUTTA la nostra attenzione... e noi ci limitaimo... che succede?

    Io non riesco a limitarmi...

    Non aspettarsi nulla? beh... questo forse è vero... ma è difficile metterlo in pratica... e un po' ipocrita... chi, davvero, non si aspoetta nulla dagli altri?

    RispondiElimina
  11. Peppe hai ragione, in effetti sono una donna indipendente.

    Un bacio

    RispondiElimina
  12. Capitan Caos io ho una certa ritrosia nei confronti di chi mi ama, ora più che mai dopo alcune delusioni.
    Questo non significa che non provi dei sentimenti, solo che li lascio lì.

    Un bacio

    RispondiElimina
  13. Darjo potrebbe essere bello se la persona a cui ti doni ti apprezza e non ti ferisce.

    Un abbraccio forte tesoro

    RispondiElimina
  14. Luisia temo sia impossibile non aspettarsi nulla dagli altri.
    Si investe sempre, in tutte le relazioni e ti aspetti che le persone ti donino qualcosa così come tu fai con loro.

    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  15. Aliza, hai utilizzato il termine esatto: prudenza.
    Quella che serve in questi casi, che non significa freddezza, ma solo apparente chiusura per non lasciarsi ferire.

    Un bacio e buona giornata

    RispondiElimina
  16. Asterix grazie davvero.

    Io gli uomini cerco di comprenderli ma qualche volta ci sono passaggi che mi sfuggono...

    Un bacione

    RispondiElimina
  17. Primavera non ti giunge nuova perchè sei la destinataria della mail.

    Un abbraccio forte mia cara amica

    RispondiElimina
  18. Nana tesoro, tornando indietro ti assicuro che qualcosa delle mie relazioni lo cambierei e molte amicizie.

    Concordo con Aliza sul fatto che essere prudenti è importante.

    Un bacione cara confinante

    RispondiElimina
  19. Giulia spero che tu stia meglio.

    Non si può cambiare in effetti e quello che si è emerge prima o poi... ma si può ritardare questo svelarsi e controllare prima che i veli non si brucino.

    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  20. Calliope quelli che mi conoscono davvero sanno che la mia generosità di sentimenti è vera.
    Purtroppo capita che ci sia chi ne approfitta...
    Pazienza, almeno non ho fatto finta di essere diversa.

    Un forte abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
  21. Giacomo io un pò mi limito... non sono diversa, solo che cerco di evitare inutili sofferenze.

    Spero che tu stia molto bene.

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  22. Quale onore :-) ricambio di vero cuore l'abbraccio!

    RispondiElimina
  23. Kylie come ti capisco...Sono come te , mi dedico agli altri donando tanto,sono come una spugna che assorbe... In compenso in certi casi,sembra tutto dovuto. I signori uomini spesso ne approfittano per la nostra sensibilità e altruismo. Se mi permetti,sii sempre te stessa,pur prudente e attenta...

    RispondiElimina
  24. Stella grazie cara, purtroppo le batoste arrivano e quando accadono si cambia.

    Un abbraccio forte

    RispondiElimina