martedì 24 febbraio 2009

Chi c'è dietro un blog?




Noi ci conosciamo bene, abbiamo imparato ad apprezzarci, ci sono persone che mi fa piacere leggere ed altre per le quali un semplice "buongiorno" è un appuntamento fisso.

Ci conosciamo bene per come siamo dentro e quasi per niente per come siamo fuori.

Forse ci incrociamo ogni giorno nei luoghi della nostra vita e ci osserviamo...

Di molte persone non immagino il volto, di altre sì.

Molte le vorrei incontrare e rivolgere quelle domande banali che caratterizzano gli incontri "normali"... età, lavoro, colore preferito...

E voi?
Avete la curiosità di incontrare chi si cela dietro un blog?

P.s.: come mi immaginate?

50 commenti:

  1. Io no ... mi piace continuare ad immaginare un volto dietro un blog ... E' forse l'ultimo baluardo della fantasia che ci rimane ed è bello (almeno per me) che continui ad esistere.
    Buona giornata ^___^

    RispondiElimina
  2. A me piacerebbe incontrare le persone con cui ho più feeling, te per esempio. Mi piace molto come scrivi, sento che c'è sintonia. Altri blogger mi sta bene incontrarli sulla rete, credo sia giusto così.

    p.s. Sai che non so immaginarti? Sicuramente sei molto più giovane di me ( ho 47 anni)

    Ciao Kylie!
    A presto

    RispondiElimina
  3. ti leggo con piacere. davvero

    RispondiElimina
  4. E voi?
    Avete la curiosità di incontrare chi si cela dietro un blog?
    no
    anche io come XPX preferisco continuare ad immaginare...

    P.s.: come mi immaginate?
    ti immagino bionda con un taglio corto e moderno e gli occhi verdi... curata ma senza eccessi.... vestita con eleganza ed in perfetta forma fisica....
    con un comportamento un po' timido... magari parli poco ma sei molto riflessiva....
    ti aspetto in privato (mail) per sapere come sei veramente... ;-)

    RispondiElimina
  5. Non so se mi piacerebbe incontrare chi frequento sui vari blog. Manca solo il dettaglio fisivo....che di molti conosco, perchè c'è la foto. Tra noi abbiamo il vantaggio di conoscere i pensieri, i sentimenti, gli umori, perchè, qui, sui blog, ci raccontiamo parecchio e anche molto sinceramente. A pensarci bene "parliamo" più qui che altrove. Dunque conoscerci di persona è un dettaglio trascurabile. Come ti immagino? Bruna, molto femminile, dolce e di poche parole. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. l'anno scorso, in un bar di p.zza Brescia a Jesolo, ho visto un cane che mi ha fatto pensare di colpo al tuo Pepe. Ho guardato subito la signora che lo teneva al guinzaglio e ho trattenuto a fatica: sei Kylie??
    Per quanto mi riguarda credo che il blog sia un mondo a parte, non so se vorrei andare oltre, anche se c'è un blogger che mi incuriosisce molto. Vorrei sapere di più, vorrei conoscerlo veramente anche solo via blog.
    Kylie oggi proprio hai "stimolato",
    un bacione A

    RispondiElimina
  7. noi crediamo che sia importante anche conoscersi e non solo immaginare,ma questo forse nel web sta ai confini della realta'(sognatori)

    RispondiElimina
  8. A me piacerebbe vedere il volto della persona a cui parlo.Sarebbe più vero. Ho incontrato dei blogger e mi accingo a conoscerne una eccezionale.

    E' vero, si parla più in rete...

    RispondiElimina
  9. incontrare le amicizie virtuali? si ma solo per caso..nel semso che se io mi trovo di passaggio in una citta dove abita un'amica virtuale,,10 minuti insieme , giusto un caffe e un abbraccio credo che ci stia bene.
    come sei?
    sicuramenmte saggia,

    RispondiElimina
  10. Kilyie non riesco a commentare da Angelo azzurro: da ieri al momento di inviare il commento,mi appare come verifica la parola Loading...la scrivo e il commento non parte,cosa succede?

    RispondiElimina
  11. Ci conosciamo bene per come siamo dentro e quasi per niente per come siamo fuori.

    Questo è esattamente quello che mi ha spinto ad aprire il Blog.
    È ciò che mi permette di scrivere e raccontarmi senza remore, senza veli o limitazioni di sorta. Il Blog è lo spazio nel quale raccogliamo la fragranza più intima e vera di noi stessi. Per profumarne il mondo. O una parte.
    Qualche curiosità credo sia spontanea. Mi piacerebbe incontrare alcune persone. Parlarci per ore davanti ad una tazza di thé. Se solo potessi essere io ad accoglierle.

    RispondiElimina
  12. XPX se per te questo va bene dovresti continuare così, nell'anonimato, io ti leggerò lo stesso...

    Un bacio

    RispondiElimina
  13. Angelo azzurro confermo di essere più giovane di te...
    Un giorno ci incontreremo sicuramente.

    NON SI RIESCE A COMMENTARE NEL TUO BLOG!!!
    CONTROLLA!

    RispondiElimina
  14. Igor anche tu mi piaci, ti invio un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  15. Pupottina azzeccato tutto tranne per la forma fisica perchè quei due tre chili in più m'infastidiscono alla grande!
    In privato per i dettagli...

    Un bacio

    RispondiElimina
  16. Serenella io penso che una persona debba sentirsi libera di scegliere se incontrare o meno chi già frequenta virtualmente.

    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  17. Aliza avrei potuto anche essere io perchè quella è la mia zona estiva, ma il Pepe in mezzo alla confusione jesolana non può resistere e se ne sta a casa beatamente sdraiato all'ombra quando fa caldo.
    D'estate sono sempre a Jesolo, forse mi troverai!

    Un bacione cara

    RispondiElimina
  18. Io non è che mi nascondo molto, comunque è bello così. E' come poter parlare a qualcuno di cui hai letto un libro. E non è sempre indispensabile conoscerlo di persona. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  19. Staff dixdi avere la curiosità può portare anche a incontri speciali, a me è successo.

    Baci e buon martedì!

    RispondiElimina
  20. Stella io trovo che incontrare nuove persone e sperare in nuove amicizie sia splendido, ti auguro di avere questa fortuna.

    Per quanto riguarda Angelo azzurro ho le stesse difficoltà a commentare come te.
    Speriamo si risolva.
    Bacio

    RispondiElimina
  21. Erre54 saggia? Mah, mica tanto... forse ho buonsenso, quello aiuta.
    Se passi dalle mie parti ti offro un caffè molto volentieri.
    Baci

    RispondiElimina
  22. Vitaedamore io credo che tu preferisca rimanere così, protetto dal computer che ti permette di relazionarti nello spirito ma non fisicamente. Ora non sei pronto per questo, un giorno chissà...

    Un bacio e buona giornata.

    RispondiElimina
  23. Maurizio Pratelli magari incontri persone che conosci virtualmente ogni giorno, i miei occhi verdi non li hai mai incrociati?
    Scherzo.
    Ti auguro uan splendida giornata.

    RispondiElimina
  24. Dipende....forse è tutto troppo virtuale per me, mi sento meglio con gli amici di sempre...

    RispondiElimina
  25. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  26. Grazie Kylie per l'avviso, ma non so dove mettere le mani! i controlli che potevo fare li ho fatti. Spero sia un problema di rete...

    RispondiElimina
  27. ......io non riesco ad immaginare le persone, a dire il vero....per quanto riguarda i blog...bè si mi piacerebbe incontrare le persone che "sento"più spesso.. Un bacione

    RispondiElimina
  28. a me piacerebbe molto incontrare alcuni blogger,tipo Kylie... cioè quelli che so che difficilmente mi deluderanno.
    Un abbraccio
    ps.e io che ti immaginavo mora!

    RispondiElimina
  29. si inizia in sordina (almeno così è successo a me)pertanto non racconti molto di te, poi..ti rendi conto che cerchi i blogger che ti sono affini...alla fine ti apri sempre di più...

    RispondiElimina
  30. Stellavale anch'io sono contenta di stare con le mie amiche e in generale con le persone che fanno parte del mio quotidiano, ma persone incontrate qui sono ora parte del mio quotidiano. Una bella cosa.

    Baci

    RispondiElimina
  31. Caro Viandante grazie per i complimenti!!
    Suadente è un aggettivo che m'intriga, chissà come mai ti è venuto...

    Baci

    RispondiElimina
  32. Gatta con gli stivali penso che il desiderio di incontrare le amicizie virtuali ci sia.
    Io ricevo decine e decine di mail al giorno delle amiche di blog e ne sono felice.
    Un bacio

    RispondiElimina
  33. Luisia non si sa mai nella vita, tutto è possibile, anche un nostro futuro incontro!
    Noi abbiamo in comune il fatto di lavorare nella Pubblica Amministrazione che di questi tempi è pure una disgrazia!

    Un bacione

    RispondiElimina
  34. Salvatore Mancini grazie per il passaggio!
    Un bacio

    RispondiElimina
  35. La signora in rosso in generale non ci sono veli per me. Questa sono io e le persone non mi scoprono diversa se mi incontrano di persona...
    Un abbraccione

    RispondiElimina
  36. guarda..chi si cela dietro un blog è sempre la prima cosa che mi chiedo, provo a immaginare com'è fatta la persona..proprio perchè, da un certo punto di vista, internet è un mezzo freddo. E fino a un po di tempo fa lo era ancora di piu...poi con facebook le cose sono necessariamente cambiate, in quanto in quel social network l'anonimato, l'immaginazione sono "messi al bando" in un certo senso. e mi sono sentito in difficoltà perchè concepisco internet come una realtà parallela a quella "di tutti i giorni"..che non devono necessariamente incontrarsi, anzi è bene che stiano divise a volte. e per ora sono in fase di riflessione, ho il link al blog su facebook, ma sono indeciso se toglierlo e far tornare il blog uno spazio "anonimo"..riguardo te ti leggo da poco, non ho avuto ancora modo di immaginarti per bene..però ad una prima impressione ti immagino come una donna elegante, che al momento giusto fa un bel sorriso, bionda, anche abbastanza alta, e mi sbilancio, anche con tutte le forme al posto giusto ;-)
    indovinato? e tu come m'immagini?

    RispondiElimina
  37. Igor sono in effetti una donna elegante, sorridente e sempre allegra, non sono alta, e non sei il primo ad immaginarmi con belle forme! Ma ahimè non è proprio così...
    Non riesco ad immaginarti...

    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  38. Sono d'accordo con le parole che mi hai rivolto, Kylie.
    È proprio così.

    RispondiElimina
  39. Arrivo a conoscerti proprio ora quando scrivi questo interessante post. Ti andrebbe di fare scambio link? Se accetti ti aspetto da me per farmi sapere. Grazie.
    P.S.: per sapere chi si cela dietro Teo News ti invito ad iscriverti ai gruppi che ho proposto in facebook...

    RispondiElimina
  40. Io ti immagino come pippi calzelunghe. Ciao e a presto.

    RispondiElimina
  41. Vitaedamore ti invio un abbraccio forte...

    RispondiElimina
  42. Matteo L. grazie per la visita, veneto anca ti?
    Per lo scambio link non c'è problema.
    Un bacione

    RispondiElimina
  43. Peppe i capelli rossi li avevo fino ad un anno fa e quindi quasi quasi ci somiglio a Pippi...

    Un bacio e buona serata!

    RispondiElimina
  44. Io devo ammettere che divido molto la realtà virtuale da quella reale.
    Per me un blogger è come un giornalista, non ho molto interesse dei loro volti ma con qualcuno mi piacerebbe sicuramente parlare, la blogsfera è piena di persone interessanti.
    Blogger

    RispondiElimina
  45. Blogger sono d'accordo con te sul fatto che la blogsfera è piana di persone interessanti. Se ne incontri qualcuna o stringi delle amicizie più profonde è meglio.

    Un bacio

    RispondiElimina
  46. ReAnto anch'io, e moltissima per alcune persone.

    RispondiElimina
  47. A volte mi piacerebbe "vedere" chi si nasconde dietro un'anima...hai ragione, un blog è bello proprio perché impari a conoscere una persona per quello che è dentro, indipendentemente dall'aspetto fisico...ed è importante tutto questo...di molti blogger conosco il volto, di altri no...ma non importa...un bacione cara...

    RispondiElimina
  48. Serena il mio non lo conosci e difficilmente mi renderò visibile anche se non ho problemi a conoscere di persona altri blogger.

    Baci

    RispondiElimina