domenica 8 marzo 2009

La festa della lentezza...



Oggi è la festa della donna, ne parlano tutti ed i fioristi fanno affari d'oro con la potatura di un bellissimo albero. La mimosa.

Ma vorrei ricordare non tanto questa festa ma quella di domani.

Il 9 marzo è la festa mondiale della lentezza...

Nel manifesto di chi ha aderito a questa "filosofia" c'è una frase che mi piace molto e che riporto:

Mentre torni a casa la sera trova il tempo di fermarti a comprare un fiore o un cioccolatino per chi ti aspetta.


Ci fermiamo e ci prendiamo un pò di tempo per noi e per le persone a cui teniamo?

50 commenti:

  1. Balla come se nessuno ti stesse guardando...
    Lavora come se non avessi bisogno del denaro.
    Ama come se non fossi mai stato ferito.
    Balla come se nessuno ti stesse guardando.
    Canta come se nessuno stesse ascoltando.
    Vivi come se vivessi nel Paradiso in terra...

    RispondiElimina
  2. Stefanover grazie!

    Un bacio

    RispondiElimina
  3. la signora in rosso8 marzo 2009 09:07

    festina lente....forse potremmo dei due giorni farne una ricorrenza unica....donna rallenta e guardati dentro....per trovare i veri valori della tua vita. Buona festa della donna!

    RispondiElimina
  4. Kylie delicatissimo pensiero.
    Fermarsi equivale a pensare...agli altri e cosa c'è di meglio per stare bene con se stessi?
    Lieta giornata!

    RispondiElimina
  5. A dir la verità no ... Dato che salto il pranzo quando torno a casa sono accecato dall'ossessione di un buon piatto ...

    RispondiElimina
  6. Cara signora in rosso secondo me dovremmo trascorrere sempre delle giornate splendide e piene di attenzioni tutte per noi!

    Bacio

    RispondiElimina
  7. Stella pensare a noi e agli altri ogni giorno e con piccoli semplici gesti.

    Un abbraccio e felice giornata a te!

    RispondiElimina
  8. XPX gli uomini pensano a soddifare solo gli istinti primari mi verrebbe da dire, ma so che dentro di te si cela un animo dolce e sensibile.

    Bacio

    RispondiElimina
  9. Mi piace questa festa, che estenderei a tutti i giorni dell'anno. Vivere con lentezza, dare il giusto tempo a tutto, magari tralasciando qualcosa che non è veramente importante. Respirare la primavera, quando arriverà, la pioggia, guardarsi dentro, comprare un fiore....Si, kylie, mi haidetto una cosa che non sapevo. Buona domenica. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  10. nel porgerti gli auguri per la giornata della donna ,non possiamo prendere atto della giornata di domani,post sincero,post unico.
    w le donne

    RispondiElimina
  11. Serenella trovare il tempo per tante piccole cose non è così difficile.

    Un abbraccio forte cara e buona giornata!

    RispondiElimina
  12. Staff dixdi grazie per l'augurio e per il saluto.

    Un abbraccio affettuoso da parte mia e buona domenica!

    RispondiElimina
  13. L'8 marzo il 9 il 14 febbraio e tante altre ricorrenze senza senso perchè non devono essere le ricorrenze a farci pensare alle persone che amiamo o a quello che facciamo.
    Per me la vita è una soltanto e voglio assaporare ogni momento e ricordarmi costantemente quanto sono importanti alcune persone per me.

    Un abbraccio e buona domenica di sole cara Kylie

    RispondiElimina
  14. Non lo sapevo che domani è la festa mondiale della lentezza,di questi tempi ci vuole proprio! Un bacio tesoro

    RispondiElimina
  15. Domani uscirò di casa alle 7 e per fareb 5km di metterò 3 ore :-D
    A parte gli scherzi bel post, buona domenica:-)

    RispondiElimina
  16. molto carico come intervento...
    è vero bisognerebbe rallentare ogni tanto il ritmo della nostra vita, per assaporare quello che di più bello ci regala...per stare con le persone che amiamo e anche per osservare il mondo che ci circonda..

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  18. sì, un po' di tempo per noi sarebbe magnifico ..... a fine giornata sento che è la cosa che realmente mi è mancata ...

    RispondiElimina
  19. per la festa della donna, AUGURI anche a te...

    RispondiElimina
  20. Grazie per la notizia! Vedrò di fare buon uso della mia giornata!!

    RispondiElimina
  21. Si cara Kylie io me lo prendo il tempo per me e per chi amo..a volte lentamente ed a volte con prepotenza...e non è mai tempo sprecato, per volermi bene e pe voler bene.

    Tanti auguri Donna Kylie.
    Un bacio

    RispondiElimina
  22. per fare la festa alle donne c'è sempre tempo :D
    ma il negozio di cioccolatini prima o poi chiude
    un abbraccio

    RispondiElimina
  23. io intanto faccio gli AUGURI.

    RispondiElimina
  24. buon inizio settimana.... oggi si procede con più lentezza

    ^_______^

    RispondiElimina
  25. Non vorrei passare per egoista ma io oggi mi fermerò un po per pensare a me...a volte ci vuole


    ciao Kylie
    un bacio

    RispondiElimina
  26. Capitan caos so che nella tua vita le emozioni giorno per giorno sono importanti ed è per alcune di quelle che vivi con intensità.

    Un bacione

    RispondiElimina
  27. Primavera63 che ne dici di aprire un altro blog su blogspot?

    Dai...

    Un bacione a te!

    RispondiElimina
  28. 3my78 in tutto questo tempo trascorso in "viaggio" puoi sempre pensare alle persone care della tua vita!

    Un abbraccio forte e felice settimana

    RispondiElimina
  29. Laura hai dimenticato che dobbiamo trovare il tempo per le coccole a noi stesse...

    Un abbraccione e buona settimana

    RispondiElimina
  30. Radiconcini hai ragione, abbiamo perso il piacere di fare molte cose, ma non è mai troppo tardi per riprenderlo!

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  31. Pupottina le cose dovremmo prenderle sempre con un pò di calma, tanto si riesce a farle lo stesso.

    Ti ringrazio per l'augurio per la festa di ieri, sei una grande donna pure tu però!

    Un abbraccio e felice settimana

    RispondiElimina
  32. Angelo azzurro ti invio un abbraccio forte e mi raccomando! Pensa a te!

    RispondiElimina
  33. Calliope parole sante le tue! Credo che ognuno di noi dovrebbe trivare tempo per sè e per gli altri, sempre.

    Un abbraccio forte e buona settimana!

    RispondiElimina
  34. Ale sei una sagoma! Un bacino e buona settimana!

    RispondiElimina
  35. Darjo grazie caro, un bacio e felice settimana!

    RispondiElimina
  36. Yubal non sei egoista, ti prendi solo cura di te, è importante.

    Ricambio il bacio.
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  37. Non é la mia festa questa della lentezza.

    Troppe cose che devo ancora fare e raggiungere con l tempo che non mi aspetta :-)))

    RispondiElimina
  38. Oggi l'ASCOLTARE è il dono piu grande che una persona possa fare, perchè è diventata un'attività sempre piu rara..

    RispondiElimina
  39. Daniele ma se sei un ragazzino pieno di energia!!!

    Un bacio

    RispondiElimina
  40. Igor io parlo poco e ascolto molto.
    Hai ragione, è un'attitudine rara quella di ascoltare le persone.

    Un bacio

    RispondiElimina
  41. rispondo: spero proprio di no perché anche io mi sono resa conto che il mio metabolismo sta cambiando e infatti ci metto più tempo e fatica a smaltire.... ed il tempo manca.... è vero comunque che anche le abitudini si modicifano a causa dello stress.... O_O

    RispondiElimina
  42. Leggo solo ora! Tesoro non ho davvero il tempo e nè l'ispirazione per aprire un blog qui..già facebook mi porta via abbastanza tempo!

    RispondiElimina
  43. Grazie per il ragazzino pieno di energia!!! Anche tu mi sembri molto vitale.

    Scusa se ho latitato mal'influenza non mi ha aiutato molto nell'essere presente

    Cercavo una tua mail per ringraziarti per le tue parole bellissime che lasci sempre da me ma non l'ho trovata.

    La mia la trovi sul mio profilo se ti va di scrivermi e mandarmela sarei felice.

    Un bacio
    Daniele

    RispondiElimina
  44. Le feste prestabilite ed obbligate non fanno per me.
    La festa dell’8 marzo e anche quella del 9 dovrebbero poter vivere in noi ogni giorno.
    Mi adopero perché sia così.

    RispondiElimina
  45. io si, sono una che indugia e penso a ciò che farebbe piacere anche agli altri. Un giochino per i miei cani, un dolce per la mia mamma. Con ciò non voglio apparire una perfettina...ho mille altri difetti!

    RispondiElimina
  46. Pupottina lo stress fa troppi danni!

    Un abbraccio cara e coraggio a noi!

    RispondiElimina
  47. Primavera63 peccato! Sresti una gran sagoma, lo sai.

    Un bacio

    RispondiElimina
  48. Daniele la mail c'è ma è poco visibile: kylie.pepe@libero.it

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  49. Vitaedamore anch'io non amo queste feste e ti assicuro che prendo la vita con calma e con tutto quello che mi dà giorno per giorno, mi sembra di stare meglio così.

    Un bacio

    RispondiElimina
  50. Nicole tranquilla, anch'io ho i miei difetti!

    Un bacione

    RispondiElimina