mercoledì 27 maggio 2009

Partire per primo nell'amare...




Non c'è modo migliore per farsi amare
che partire per primo nell'amare.
Se il cuore di chi non è capace di prendere l'iniziativa di amare è freddo,
addirittura di ghiaccio è l'animo di chi non vuol rispondere all'amore.


Sant'Agostino


Io spesso ho preso l'iniziativa di intraprendere una storia d'amore, a volte con successo, a volte no.
Ma almeno posso tranquillamente ammettere di averci provato.

E voi?
Vi buttate?
Prendete l'iniziativa o rimanete in attesa?

39 commenti:

  1. Partita chiusa per me, sono out per l'argomento.

    Qualche secolo fa ho alternato le due cose incassando successi e anche no. Ammiro la tua determinazione, anzi, mi piace proprio. E' giusto il pensiero"Almeno c'ho provato!"

    RispondiElimina
  2. Ho preso certe sventole.... cmq il mio cuore non è di ghiaccio.

    RispondiElimina
  3. finora per tutte le volte che ho perso la testa per qualcuno, ho sempre fatto io il primo passo. e devo dire che mi è andata bene fino ad un anno fa. poi l'ultima volta ho conosciuto un ragazzo,gli ho fatto capire che mi piaceva e lui è scappato.e da allora è diventato sempre più difficile!
    io farei ad occhi chiusi il primo passo, se però avessi di fronte una persona matura!

    RispondiElimina
  4. Angelo azzurro addirittura secoli fa?
    Ma se sei giovanissima!

    Si deve provare sempre secondo me.

    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  5. ReAnto nella vita servono anche quelle, ne ho prese anch'io.

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  6. Sospesanelviola io sono perfettamente consapevole che trovare un uomo sia un'impresa titanica, le delusioni sono tante e arrivano quando meno te l'aspetti.

    T'invio un abbraccio forte

    RispondiElimina
  7. Si è fatto un po' di tutto direi...

    RispondiElimina
  8. l'animo di ghiaccio si scioglie all'amore...Non parto all'attacco per prima, faccio in modo che sia lui a dichiararsi...su miei segnali di disponibilità- Buona e bella giornata!

    RispondiElimina
  9. Kylie, come signora in rosso...

    RispondiElimina
  10. Raramente mi butto. Molto più spesso butto lei. Dalla finestra.

    RispondiElimina
  11. Argomento spinosissimo per me. Buona serata e buona vita, Viviana

    RispondiElimina
  12. Nikkohell spero con ottimi risultati!

    Baci

    RispondiElimina
  13. Pietro hai ragione!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Cara signora in rosso sai che una volta un ragazzo che mi piaceva non si decideva a fare il primo passo e l'ho quasi aggredito?

    Quando ci vuole...

    Un abbraccio e buon week end!

    RispondiElimina
  15. Stella in fondo fac capire e rimanere in attesa è comunque una buona tattica.

    Un bacione

    RispondiElimina
  16. Paul Gatti mi pare una cosa del tutto normale no?

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  17. Viviana penso sia un argomento spinoso per molte persone, non è mai facile buttarsi.

    Un abbraccio cara

    RispondiElimina
  18. Io l'ho fatto solo una volta. E mi pento di non averlo fatto spesso:)


    Kilye grazie per esserci sempre!:)

    RispondiElimina
  19. Nicole qualche volta buttarsi funziona!

    Grazie anche a te!

    Un bacio

    RispondiElimina
  20. Sicuramente ... meglio vivere di rimorsi che di rimpianti...

    Clelia

    RispondiElimina
  21. olitamente rimanevo in attesa.. ora ho imparato che quanto mi piace ricevere un gesto d'amore, mi piace farne... forse è la persona che hai di fronte che ti fa essere amorevole o meno... e sono contenta di esserlo...

    RispondiElimina
  22. Io credo che l'amore vero non abbia tatticismi e scatti quasi simultaneamente. Forse...

    RispondiElimina
  23. splendida Kylie..ma alla fine che hai deciso? sei andata tu acercarlo? o stai meditando? io ho sempre sentito di lanciarmi a mille, di dare tutto, ma di fatto mi rendo conto che non ho mai iniziato, magari mi facevo trovare, magari provocavo un pò di discussione, ma lo capisco ora: sai quel gioco sottile di strapazzarsi un pò per capire fino a che punto l' altro tenga a te.. se risulto infantile é perchè sono accasata da tanto, ma le emozioni sono vive e la mia mente sa immaginare le emozioni del cuore in tumulto.. in fondo un pò si capisce se l' altro ha interesse, e ci si può fare avanti con garbo, se lui non coglie, vuol dire che ha cambiato idea e non se la sente più: vade retro all' uomo così!
    incrocio le dita!
    quante emozioni stanno passando attraverso le tue vene?

    un abbraccio forte forte!

    RispondiElimina
  24. Cara Kylie, l'ultima volta che ho preso l'iniziativa mi è costata cara e ancora adesso ne pago le conseguenze...
    Vorrei tanto congelarmi...

    A presto cara, ho deciso di ricominciare a scrivere...

    RispondiElimina
  25. mai rimasta in attesa!!!! mi sono sempre buttata per carattere e poi è andata sempre male, ma da quando ho deciso di temporeggiare almeno un po' ho capito che è sempre meglio cogliere la palla al balzo.... chissà perché, ma gli uomini preferiscono continuare ad avere la prima mossa da fare.... ;-)

    RispondiElimina
  26. vorrei prendere l'iniziativa, però non riesco a capire le donne..quando è giusto "provarci" o se sono solo "film" che mi faccio io in testa..allora per evitare delusioni ultimamente preferisco aspettare ;-)

    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  27. L'Amore è davvero una strana Alchimia;
    le due essenze devono essere Complementari, Uniche, Solari e Lunari;

    Ma devono partire Entrambe alla realizzazione dell'Unità,

    solo così si può arrivare alla Quintessenza...

    RispondiElimina
  28. il massimo è quando non riesci nè a capire ,nè a ricordare esattamente quando è successo..e nemmeno chi ha mosso il primo passo..
    accade e basta..
    meraviglia e sbalordisce talmente tanto che tu rimani li', senza fiato e mentre vai avanti e ricordi ti chiedi:" ma come è successo? come è iniziato?"
    però continui eternamente a vivere quel meraviglioso battito di ciglia e noti che l'amore dilaga in ogni attimo presente.
    un saluto.
    Naabis.

    RispondiElimina
  29. Clelia hai ragione, a volte vale la pena di non dover rimpiangere qualcosa.

    Baci

    RispondiElimina
  30. Rainwoman anche per me dipende dalla persona che hai di fronte e che condivide i tuoi pensieri.
    C'è da sperare che vada sempre tutto bene.

    Un bacione

    RispondiElimina
  31. Daniele Verzetti ma se trovi una persona timida che non ama buttarsi o manifestarsi apertamente ti tocca fare il primo passo e agire.

    Un bacio

    RispondiElimina
  32. Diana cara, si vive di emozioni anche quando da tempo si sta in coppia.

    A me va abbastanza bene...

    Ti racconterò.

    Baci

    RispondiElimina
  33. GattaNera quanto tempo!!
    Sono contenta che tu sia tornata.

    Un bacione

    RispondiElimina
  34. Pupottina secondo me gli uomini vogliono sentirsi sempre uomini che prendono l'iniziativa, vanno solo un pò incoraggiati.

    Un abbraccione cara

    RispondiElimina
  35. Igor tesoro siamo così semplici e dolci! Come fai a non capirci?
    Scherzo, a volte è difficile comprendere se si tratta del momento giusto oppure no.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  36. Caro Cosmopolita non ho parole, mi è piaciuto il tuo commento.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  37. Naabis hai ragione, quando accade è una magia inspiegabile ed è giusto così.

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  38. Your blog keeps getting better and better! Your older articles are not as good as newer ones you have a lot more creativity and originality now keep it up!

    RispondiElimina