giovedì 2 luglio 2009

Tutto cambia.



Come sono cambiati i tempi...
All'epoca di mia mamma e mia nonna la vita era semplice e le possibilità di divertimento molto limitate.
Pochi soldi, poche occasioni, meno libertà.
Le donne sognavano il matrimonio ed i figli erano il centro di ogni pensiero.

Scrivo questo perchè ho riflettuto sul fatto che il week end scorso ero alle terme per un pacchetto di coccole e relax ed ora sono in vacanza al mare da sola.
Situazioni impensabili anni fa, ora alla portata di molte donne.
I tempi sono cambiati.
Per fortuna, aggiungo io.


24 commenti:

  1. i tempi sono cambiati perchè noi donne siamo cambiate. e sinceramente, anche se la figura femminile oggi non gode di ottima stima, io credo che è stato meglio così.
    oggi la donna può respirare e assaporare la libertà senza essere condannata.
    e anch'io aggiungo per fortuna.
    mia nonna mi dice sempre che ai suoi tempi una come me era già sposata e con dei figli, devota al marito e alla casa. io invece mi guardo allo specchio e non mi vedo affatto così, neanche tra 100 anni.

    RispondiElimina
  2. purtroppo cambiando i tempi cambia anche a volte quella genuina mentalità del 'poco è tutto'. oggi c'è invece la gara sempre più spietata dell'avere tutto e subito. e anche certi valori spiccioli e semplici si perdono dietro a qualche euro, perdendo perchè no, anche la propria dignità. i tempi cambiano, si, per fortuna, si. ma lasciamo forse cambiare solo quelli..oggi la donna è davvero libera, e della sua vita, per fortuna, può farne ciò che ne pare.
    a presto, un abbraccio..

    RispondiElimina
  3. Qualcosa abbiamo perso, in termini di semplicità e del godere con il poco che c'era. Ma penso anche che tanto abbiamo guadagnato in termini di libertà che prima non avevamo. Meglio così, decisamente!

    RispondiElimina
  4. Sospesanelviola neanch'io mi vedo com'era mia nonna alla mia età o mia mamma neppure fra secoli.
    Sarà meglio o peggio non lo so, ma io sto bene così davvero.

    Un bacione

    RispondiElimina
  5. Valeria io credo che i valori vengano persi dalle persone che non vogliono seguirli per (s)comodità.
    Io ti assicuro che sono una che si accontenta e si emoziona per poco.

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  6. Angelo Azzurro almeno la libertà e la dignità di essere donne che possono vivere liberamente ce la siamo conquistata... è importante secondo me.
    Grazie cara, il tempo non è dei migliori ma almeno sono in vacanza e posso stare rilassata!

    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  7. Buone vacanze Kylie...
    Io sono del parere che siamo passate da un eccesso all'altro.
    Giusto che abbiamo la nostra libertà..., ma non usiamola a danni di altri!

    RispondiElimina
  8. sì, è una fortuna che le cose siano cambiate anche se a volte si finisce con l'essere disorientati da troppa libertà ...
    ma io ho una mentalità un po' da sud, quindi... forse non faccio testo .... ma vedo la mia amica TDF perdersi nella possibilità di fare tutto ... sicuramente sceglie i posti sbagliati dove manifestare la sua libertà...


    bella la nuova tazza per il benvenuto nel tuo blog, dove vengo soprattutto perché c'è Kylie

    buon weekend

    ^______^

    RispondiElimina
  9. Stella grazie cara, da lunedì riprende il lavoro purtroppo!

    Comunque la libertà come tutte le possibilità deve essere dosata con cura e con testa, hai ragione.

    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  10. Pupottina io sono felice delle mie possibilità e mi reputo fortunata.
    Certo faccio tutto con moderazione, ormai non ho più l'età per fare grandi colpi di testa!!

    Un abbraccio cara e buon fine settimana a te!

    RispondiElimina
  11. possono cambiare i tempi, ma i nostri valori rimangono e ricordati..mai dire mai..

    RispondiElimina
  12. Erre54 penso anch'io che i valori veri di una persona rimangano nonostante il passare del tempo e i cambiamenti della società.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Per fortuna!
    Le cose cambiano, si evolvono e noi donne anche! Stare bene con se stesse.. permette anche di vivere situazioni che una volta erano impensabili. Di contro, il voler fare tutto... costa più fatica!

    RispondiElimina
  14. buone vacanze, e grazie di essere passata da me...

    RispondiElimina
  15. Per fortuna e, a volte, purtroppo. Perché forse ci perdiamo cose belle e importanti solo perché le riteniamo superate.
    Grazie per essere sempre passata, anche in questo periodo in cui io sono stata molto assente. Chiara

    RispondiElimina
  16. Fortuna siii lo puoi dire forte... coccolati ... non c'è cosa migliore che vizziarsi un pò.

    un abbraccio

    Clelia

    RispondiElimina
  17. ^______________^

    ciao. sì gli uomini che parlano di donne sono divertenti quando nei parlano nei limiti della decenza e per fortuna questo era tale, altrimenti credo avrei fatto una sfuriata. sono protettiva verso le mie amiche, pur non potendole aiutare concretamente.

    RispondiElimina
  18. l'età l'età! purtroppoi gli anni passano ed è vero si cerca di non perdere le conquiste che si sono fatte. anche per me è così e se non sono con gli ormoni in subbiglio, mi è più facile non fare colpi di testa. eheheheh

    ^_________^ buona domenica

    RispondiElimina
  19. Cara signora in rosso l'importante è proprio stare bene con se stesse e almeno adesso ne abbiamo l'opportunità.

    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  20. Miky grazie cara e buona domenica a te!!

    RispondiElimina
  21. Chiara siamo cambiate come i tempi e spero proprio in meglio.

    Un abbraccio forte cara

    RispondiElimina
  22. Clelia sai che a me piacciono le coccole di beauty farm e simili?
    Quando ci vuole ci vuole.

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  23. Pupottina non me ne parlare di ormoni in subbuglio!
    Dev'essere il caldo di questi giorni a mettermi in agitazione...

    Un abbraccio forte cara e buona domenica!

    RispondiElimina