martedì 6 ottobre 2009

Grazie!




Grazie a chi nella scorsa settimana a Ischia ci ha accolte con il muso lungo.
Grazie al signore che in autobus ci ha indicato la fermata sbagliata e ci ha fatto fare 20 minuti di cammello per arrivare al castello aragonese.
Grazie al ragazzo che in agenzia di viaggi non ci ha fatto il biglietto dell'aliscafo perchè non ne aveva voglia.
Grazie al barista dell'albergo che non ha esaudito il mio desiderio di un panino.
Grazie all'estetista per le poche parole di spiegazione.
Grazie alla dipendente dell'Ufficio Turistico che ha chiuso prima del tempo perchè si era stufata di lavorare e ci ha lasciato senza depliant.
Grazie a tutti quelli che hanno contribuito a renderci il soggiorno spiacevole.

Grazie invece a quei pochi che ad Ischia, Capri e Procida ci hanno consentito di godere di panorami meravigliosi e di momenti indimenticabili.

20 commenti:

  1. cavolo che brutta accoglienza!! sapevo che gli ischitani sono persone "particolari", io ci sono andata solo due volte e in effetti non ho mai avuto un'accoglienza calorosa.

    ma sono contenta che tu abbia trovato delle belle giornate! quando sabato è spuntato quel bel sole ho pensato a te e alla tua amica :)

    RispondiElimina
  2. Certo che ce n'è di "brava" gente in giro, eh?

    Grazie a Dio quelle due o tre, sante persone, hanno salvato il salvabile... Immagino però che, per le meraviglie che hai visto, ne sia valsa la pena!

    Ciao!!

    RispondiElimina
  3. Grazie a chi, come te, non sente il desiderio di mentire e scrive ciò che detta il cuore.
    Mi dispiace per l’accoglienza avuta e tutto il resto. Ma, senza voler sminuire, credo che panorami meravigliosi e momenti indimenticabili possano valere (e cancellare) tutto il resto.
    Un caro saluto.

    RispondiElimina
  4. Caspita, che esperienza! Pensa solo alle bellezze naturali che hai ammirato. Dimentica il resto!

    RispondiElimina
  5. Ischia è bellissima, credo ci ritornerò presto...e belle anche le foto.

    RispondiElimina
  6. Myriam in effetti mi aspettavo un'accoglienza migliore, invece era come se dessimo fastidio ad essere lì!
    Mah...

    Un bacio

    RispondiElimina
  7. Angelo Azzurro le tre persone che ci hanno "aiutato" le ricordo con piacere, delle altre... avrei qualcosa da dire.

    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  8. Vitaedamore non posso scrivere che è stato tutto meraviglioso quando ho personalmente assistito ad episodi di maleducazione ed indifferenza nei confronti dei turisti italiani e stranieri giunti nell'isola.
    Però dai, i posti sono speciali.

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  9. Serenella ho pensato che se come la tipa che ha chiuso l'Ufficio turistico prima dell'ora anch'io chiudessi il mio, si scatenerebbe il putiferio.
    Le tre isole, Capri in testa, comunque sono davvero belle.

    Un bacio

    RispondiElimina
  10. Nicole hai ragione l'isola è bellissima, io non so se ci ritornerò... ho una lista di posti da vedere che è davvero molto lunga!

    Un bacione

    RispondiElimina
  11. Porca miseria! Che ospitalità!.....mah....baci tesoro

    RispondiElimina
  12. che bella essere appena tornate da una vacanza!!!!
    le mie sono lontanissime!!!!
    ahimè!

    buon giovedì ^___________^

    RispondiElimina
  13. Evidentemente i turisti danno fastidio... invece di essere contenti, mah!

    RispondiElimina
  14. Primavera63 non una vera e propria ospitalità... almeno non come la intendiamo noi.

    Un bacio

    RispondiElimina
  15. Pupottina sì è bello, anche se per me il ritorno in ufficio è stato traumatico!!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Stella sembra incredibile ma è così...

    Un forte abbraccio cara

    RispondiElimina
  17. meno male che hai reagito con eleganza..

    RispondiElimina
  18. Deriolend in quel frangente non si poteva fare altro. Io poi sono tranquilla di natura, se non mi tiri per i capelli me no sto buona e tranquilla...

    Un bacione

    RispondiElimina
  19. Sigh..Sob.. Capito qui dopo aver notato il blog nei mari del Capitan Caos. Dio quanto mi dispiace! ...mi sento maledettamente mortificata per l'accoglienza/non accoglienza che trapela dal tuo post e...anche per non esser riuscita a tirarne fuori neanche 10 minuti di stacco dal lavoro! Livia

    RispondiElimina
  20. Milady-Livia non ti preoccupare, non credo che torneremo presto da quelle parti. Tutto qui.
    La fortuna è che scrivo io in un blog, la mia amica sarebbe stata ancor più pungente!

    Baci

    RispondiElimina