giovedì 11 marzo 2010

Le ex amiche


Parlavo giorni fa con il mio amico Sergio di una nostra ex collega ed ex amica mia.
Una davvero particolare, peggiorata con l'età.
La definisco ex amica ma c'è un perchè.
  • Una che dopo anni di amicizia s'incazza con me perchè la mia parrucchiera le ha fatto un colore che non le piaceva.
  • Una che non si fa mai viva spontaneamente ma che risponde svogliatamente a qualche mio sms.
  • Che non si prende la briga di avvisarmi che è incinta, che ha partorito e che sono passati mesi e mesi di silenzio.
  • Una che una notte mi sogna, ed il giorno dopo mi tempesta di telefonate e via sms mi scrive tutte le novità che sono sorte in anni di silenzi.
  • Una che in fondo non merita niente: l'amicizia si dovrebbe coltivare, solo così si ha una possibilità di riuscire a mantenerla.

E' passato troppo tempo.

Sei rimasta a due morosi fa.

E a decine di tagli di capelli e di tinte...

Ora sono più british che mai!

32 commenti:

  1. La vita é fatta anche di questi incontri che deludono. Ma quando si prende coscienza, é meglio lasciarli andare alla corrente, e tu guarda sempre avanti, ci sono persone meravigliose che attendono di incontrarti...La vita é sorprendente, quando mai te la aspetti, ti riserva anche delle belle sorprese.
    Un abbraccio
    Lilly

    RispondiElimina
  2. Non ho avuto molta fortuna con le amicizie. Avevo un'amica, sai la classica amica del cuore, con la quale condividi tutto. Studiavamo insieme, uscivamo insieme, avevamo molti interessi in comune, viaggi insieme, cene, pranzi..tanti progetti, tante risate e tanti pianti insieme. Poi siamo cresciute e siamo cambiate, lei ha fatto molte cose spiacevoli nei miei confronti ed io l'ho perdonata tante tante e tante volte. Alla fine mi sono stufata e ho interrotto i rapporti bruscamente. da quel giorno non l'ho più vista e nè sentita. Continuo a pensarla ogni tanto, ricordo con piacere quello che eravamo ma non posso dimenticare quello che ci ha fatto arrivare a questo punto. Dopo questa grossa scottatura non credo più nell'amicizia.
    Comumque mi hai preceduto...in questi giorni volevo scrivere un post proprio su questo argomento!

    RispondiElimina
  3. ben detto, Kylie!
    non era affatto un'amica... almeno non dovresti considerarla tale...
    non se lo merita ...

    ^_____________^

    meglio perderle le tipe così...
    ne abbiamo tante nella vita che aspirano a considerarsi amiche, ma sono veramente troppo poche quelle che ottengono il titolo

    RispondiElimina
  4. e meno male che possono diventare ex...

    RispondiElimina
  5. ... l'importante è capirlo il prima possibile. Farle diventare ex è questione di poco, è più il tempo che si perde a dire 'a saperlo prima....!!!'

    RispondiElimina
  6. non entro nel merito anche se sono perfettamente d'accordo quando dici che le amicizie vanno coltivate

    per sdrammatizzare:

    non ci avevo mai pensato alle tinte ed hai tagli di capelli come unità di misura

    RispondiElimina
  7. Se si desiderano dei buoni frutti, l'albero va fatto crescere bene e così vale anche per l'amicizia.
    Mao

    RispondiElimina
  8. Maga di Endor non ho nessun problema a lasciar andare questa amicizia, finita con un pretesto decisamente stupido. Con ogni probabilità era tempo che questo rapporto finisse.
    Ciao Lilly!

    Baci

    RispondiElimina
  9. Martina non ho esperienza delle amiche del cuore che durano molto a lungo, generalmente si prendono strade diverse dopo la scuola e l'intimità del rapporto svanisce con facilità.
    Mi dispiace per questo brutto episodio.

    Aspetto il tuo post allora!

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  10. Pupottina io penso che nella vita avvenge naturalmente che qualcuno si allontani da te.
    Lo prenderei come un evento tipico del trascorrere del tempo.
    Di amici ne trovi in continuazione.

    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  11. Angela sì diventano ex e non te ne ricordi più, tranne nei casi in cui ti tirano per i capelli di punto in bianco.

    Un bacione

    RispondiElimina
  12. MadiS alla fine le cose passano e anche se ti pare di aver perso tempo ti conviene far finta di nulla. Arrivano altre amicizie, tante distrazioni e chi non vuole stare con te è bene che si allontani.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Ruz nella vita di una donna i tagli di capelli e le tinte possono variare anche di molto di anno in anno! Una settimana fa un mio ex collega non mi ha riconosciuto dopo aver lavorato vicini per anni.

    Ma non hai detto nulla sull'unità di misura dei morosi?

    Un bacione

    RispondiElimina
  14. Mao mi trovi assolutamente d'accordo. L'amicizia va coltivata per quanto si può. Altrimenti che senso ha stringere dei rapporti che si consumano come caramelle?

    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  15. in linea di massima sono d'accordo... però io ho un'Amica con cui non mi sento spesso, ci vediamo un paio di volte l'anno ma appena ci vediamo ritroviamo subito il nostro feeling!

    quella della parrucchiera però secondo me è sintomo di pazzia eh!

    RispondiElimina
  16. Che "amica" infatti! Non ti mancherà...
    Sono stata piuttosto fortunata con le amicizie, tranne con una che ha deciso di copiare la mia vità: ha traslocato nella mia città (all'estero!), messo tutto ciò che possiede nella nostra cantina, comparto gli stessi vestiti di me, e per finire, ha pensato di prendere un appartamento nel palazzo del mio ex (l'affitto costava 4 volte ciò che si poteva permettere). Ti posso dire che mi ha fatto paura! Quando ho traslocato in un'altra città, a centinaie di chilometri, non gliel'ho detto! Meno male!

    RispondiElimina
  17. Che dire, confesso che anni fa non facevo molto attenzione al disocrso amicizia e mi becccato certi personaggi...
    Poi invecchiando ho posto i puntini sulle "i" e adesso va meglio.
    Per quel che ti riguarda: meglio volgere gli occhi altrove. Hai tante amiche qui (anche se virtuali) me compresa. Chissà che un giorno non avverrà qualche incontro, non bisogna precludersi nulla dalla vita. O sbaglio? Bacio cara

    RispondiElimina
  18. Federica anche per me è così, ho addirittura alcune amiche conosciute tramite i blog che vedo una volta ogni tanto e c'è un bel rapporto. Però con questa che abita nella mia stessa città non c'è più nulla da fare.
    Un bacione

    RispondiElimina
  19. Armadio del delitto mi hai ricordato la trama di un film, di cui però non ricordo il titolo.
    In effetti nel tuo caso mi sembra ci sia stato un legame strano. L'importante è che con le altre amicizie sia sempre andato tutto per il meglio.

    Baci

    RispondiElimina
  20. Annamaria sono certa di avere molte amiche anche di blog. Forse non lo sai, ma con alcune di queste da ogni parte d'Italia sono pure andata in vacanza un'estate!
    Altre le sento e le vedo di tanto in tanto.

    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  21. Alla larga da persone così, ti fanno esaurire...

    RispondiElimina
  22. Porca l'oca che giudizio impressionante.
    Secondo me la tua ex amica dovrebbe buttarsi in politica, le persone così li hanno un sicuro successo.
    Più mi addentro e più mi rendo conto che spesso sono gli ignoranti che emergono!

    RispondiElimina
  23. Scusa mi è partito da anonimo, ciao.

    RispondiElimina
  24. Certo è che una persona così non può definirsi un'amica...mah!

    RispondiElimina
  25. Sicuramente il prefisso "ex" è azzeccatissimo, poichè sono fermamente convinta che le amicizie devono vivere la quotidianità: nel bene e nel male.
    Dolce notte.

    RispondiElimina
  26. Hai perfettamente ragione,l'amicizia va coltivata....un bacio amica mia.

    RispondiElimina
  27. Stella lo so, infatti devo cercare di starne alla larga il più possibile senza patemi.

    Baci

    RispondiElimina
  28. Max per fortuna non mi sembra che abbia velleità politiche, anzi credo che ne stia alla larga davvero.

    Un bacione

    RispondiElimina
  29. Serena arrabbiarsi perchè la parrucchiera mia ti ha fatto un taglio e un colore che non ti piacciono mi sembra da ragazzina e non da una chei trenta li ha già superati!

    Baci

    RispondiElimina
  30. Serenella concordo con te, altrimenti non mi sarei risentita del suo comportamento.
    Le amicizie vanno vissute sempre, con tutte le conseguenze che comportano.

    Bacio

    RispondiElimina
  31. Primavera63 ciao tesoro, e noi siamo amiche lontane ma vicine.

    Un bacione

    RispondiElimina
  32. il mondo è pieno di stronze....

    RispondiElimina