domenica 21 marzo 2010

Sforma fisica



Meno male che da allora non mi sono più preoccupata se gli uomini mi guardano o no. Perchè non lo fanno, neanche per una seconda occhiata veloce. Posso anche attraversare un'intera folla senza suscitare la benchè minima reazione erotica. Nemmeno avessi sessant'anni, o un burqa addosso.

Vita bassa e tacchi a spillo di Polly Williams.


Puntuale come ogni cambio di stagione arriva la depressione pre-mare.
La mia forma fisica continua a non soddifarmi e i buoni propositi di andare a fare un pò di jogging si arenano ancor prima di prendere forma.
Quanto conta la voglia di fare qualcosa per se stessi?
Se manca il tempo?

22 commenti:

  1. Conta moltissimo, anche io perdo sempre il match con la pigrizia, ciao.

    RispondiElimina
  2. Io odio la palestra, odio correre e fare tutti quei corsi tipo balletti sullo step a tempo di musica...ho ripiegato sulla pallavolo perchè è un gioco e mi diverto. Potresti cercare di far qualcosa che ti piace, qualcosa che hai praticato da piccola e adesso da grande potresti riprendere...o al massimo se proprio nn hai voglia di andare in palestra potresti comprare la WII con il personal trainer ;)

    RispondiElimina
  3. Non sono un maratoneta, però sono un paio d'anni che riesco a correre in tutte e 4 le stagioni con degli escamotage. Per esempio d'inverno quando fa freddo e fa buio presto, invece di aspettare la fine del turno di lavoro, vado durante la pausa mensa quando c'è il sole e fa un po' più caldo (una volta sono andato anche con -2... però c'era il sole)

    Il segreto sta nell'iniziare, sono arrivato ad un punto in cui sto male al pensiero di non andare a correre (forse è una malattia)

    RispondiElimina
  4. ...è importante ,basti che non diventi un'ossessione.
    Se no, è finita
    Buona domenica.
    :-)

    RispondiElimina
  5. Max la pigrizia qui regna sovrana e in più mi piace mangiare...

    Un bacione

    RispondiElimina
  6. Martina sono pigra e non ho neppure gli stimoli giusti in questi giorni.
    Aggrava la situazione il fatto che ho molti impegni...

    Baci

    RispondiElimina
  7. Ruz correre aumenta non so che livelli di quale ormone e fa stare bene. Questa è la regione per cui chi va a correre con regolarità non è più capace di smettere.

    Baci

    RispondiElimina
  8. ReAnto non ti preoccupare non sono facile alle ossessioni!

    Un abbraccio e buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  9. La forma fisica conta per se stesi prima che per gli altri...

    RispondiElimina
  10. Conta tanto quanto la vogia di farli se se ne ha voglia, naturalmente.
    Kilia un abbraccio
    Maurizio

    RispondiElimina
  11. Stella su questo hai perfettamente ragione.

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  12. Maurizio concordo, ma la voglia è poca...

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  13. salve a tutti di questo webloag,io mi ritenevo un po persa nella rete mentre cercavo [url=http://www.ministryofcannabis.com/it/semi-di-cannabis-femminili.html]semi femminili[/url] ed a un tratto mi sono accorta di essere in questo sito ed ho ritenutodi andarmene subito poi ho desistito e sai che ne è valsa la pena. a presto!

    RispondiElimina
  14. Anonimo-a grazie per essere rimasto-a un pò da queste parti.

    RispondiElimina
  15. Se la voglia di fare avesse lo stesso effetto di una buona dieta e di una modesta attività fisica, saremmo tutti magrissimi e in perfetta forma. Coraggio, sei in buona compagnia!

    RispondiElimina
  16. Ma dai! Io ti vorrei far vedere la "forma fisica" di mia cognata! Tu stai benissimo e sei in forma! Io ho la pancetta ma me ne frego! Di andare in palestra non ho molta voglia,uso la bicicletta per spostarmi in paese e magari cercherò di camminare un pò a piedi.Ma non fartene un cruccio amica mia :-)

    RispondiElimina
  17. se manca il tempo, c'è poco da fare.... ma se si riesce a ritagliare un po' di spazio fa un appuntamento e l'altro, fra una incombenza e l'altra, fa bene fare un po' di sport, non solo per la forma fisica ma anche per la serotonina che si produce ed aiuta il buon umore ... al pari di una torta che farebbe bene e male al tempo stesso ;-)
    buon inizio settimana

    ^______________^

    RispondiElimina
  18. Cara kylie, la buona cucina è il mio regno! non solo amngiare ma anche prepararla. Leggi il mio post di oggi. La zona aiuta e alla fine è la sintesi di ci che ti direbbe il tuo medico se ti dicesse di fare attenzione al cibo: ridurre le porzioni e togliere le schifezze! Ed è vero che se inizi a muoverti, poi ne senti proprio il bisogno. mancanza di tempo? sì,a nche io lo dicevo, ma poi se la volontà te la fai amica, un buchino lo treovi, foss'anche per fare solo una serie di addomminali. un abbraccio e forza! La forma fisica vien da sè. Prima serve la mente!

    RispondiElimina
  19. Trillina ti rispondo facendo colazione con biscotti farciti di gocce di cioccolato...
    Troppo buoni!

    Allora siamo in due ad aver poca voglia.
    Bacio e coraggio!

    RispondiElimina
  20. Primavera63 la prossima volta ti mostro la pancia!

    La palestra dopo un pò annoia a morte.

    Grazie cara.

    Un bacione

    RispondiElimina
  21. Pupottina hai perfettamente ragione, ma ci sono tanti ma...
    Tra questi il fatto che essendo pigra mi ci vuole un personal trainer adeguato.

    Un abbraccio e buona settimana a te!

    RispondiElimina
  22. Rainwoman ciao cara, anche per me vale il fatto che in cucina me la cavo e mi piace mangiare, non sarò mai un'anoressica.
    Devo fare uno sforzo in vista dell'estate e del fatto che in fondo al mio corpo ci tengo.

    Un abbraccio forte

    RispondiElimina