domenica 15 agosto 2010

La serenata di mio fratello



Quasi due mesi fa mio fratello si è sposato.
La sera prima, insieme ad un gruppo di amici, si è presentato sotto la casa dei genitori della futura sposa, sotto la finestra di lei e le ha cantato questa canzone di Max Gazzè.

Mentre dormi

Mentre dormi ti proteggo
e ti sfioro con le dita
ti respiro e ti trattengo
per averti per sempre

Oltre il tempo di questo momento
arrivo in fondo ai tuoi occhi
quando mi abbracci e sorridi
se mi stringi forte fino a ricambiarmi l'anima

Questa notte senza luna adesso
vola.. tra coriandoli di cielo
e manciate di spuma di mare
Adesso vola

Le piume di stelle
sopra il monte più alto del mondo
a guardare i tuoi sogni
arrivare leggeri

Tu che sei nei miei giorni
certezza, emozione
Nell'incanto di tutti i silenzi
che gridano vita
sei il canto che libera gioia
sei il rifugio, la passione

Con speranza e devozione
io ti vado a celebrare
come un prete sull'altare
io ti voglio celebrare
come un prete sull'altare

Questa notte ancora vola
tra coriandoli di cielo
e manciate di spuma di mare
Adesso vola

Le piume di stelle
sopra il monte più alto del mondo
a guardare i tuoi sogni
arrivare leggeri

Sta arrivando il mattino
stammi ancora vicino
sta piovendo
e non ti vuoi svegliare
resta ancora resta per favore

e guarda come...
vola tra coriandoli di cielo
e manciate di spuma di mare
Adesso vola

Le piume di stelle
sopra il monte più alto del mondo
a guardare i tuoi sogni
arrivare leggeri

Vola... Adesso vola
Oltre tutte le stelle
alla fine del mondo
vedrai, i nostri sogni diventano veri!


Molto ma molto romantico!

Buon ferragosto!



22 commenti:

  1. Mi dispiace dirtelo in questa maniera ma hai un fratello dilettante. Io la serenata la sento tutte le notti in stereofonia, Mao alla mia sinistra e Molly alla mia destra che russano in perfetta sintonia. Ma vuoi mettere la serenata quotidiana con la serenata prematrimoniale?
    Una curiosità, la futura sposa si e sciolta come un pezzettino di burro sul fuoco? Se ti do il mio indirizzo, lo mandi da me a farmi una romantica serenata?
    Buon ferragosto, Viviana

    RispondiElimina
  2. mio fratello va a convivere tra pochi mesi... non vedo l'ora di togliermelo dai coglioni.. .certo rimane l'amarezza di essere il fratello maggiore che si è lasciato fregare sul tempo dal "minore" nel lasciare casa... ma chissenefrega.. mi faccio lo studio nella sua ex-camera tra poco :DDDD aahahahahha

    RispondiElimina
  3. Viviana r con la tua serenata non si può mica competere!
    Mio fratello è un romanticone, lei meno, però ha apprezzato.

    UN bacione cara e buona settimana

    RispondiElimina
  4. Ibadeth molto davvero.
    E' fatto così e prima di lui anche un suo amico aveva fatto lo stesso alla futura moglie.

    Un abbraccio cara

    RispondiElimina
  5. Antonio al giorno d'oggi si possono fare le cose senza più pensare a quello che si faceva nel passato.
    Anche mio fratello, in un certo senso, è uscito di casa prima di me, per lavoro, ma è solo una questione di quando le condizioni per farlo sono mature.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Carinissimo e innamoratissimo...fortunata la moglie!

    RispondiElimina
  7. ohhhhhhhhhhhhhhh!!

    già la canzone è tra quelle che ho ascoltato di puù negli ultimi 2 mesi, poi la serenata... io mi sarei squagliata!!!

    RispondiElimina
  8. Be queste cose sn bellissime,io apprezzerei sempre una cosa del genere!Forse avrei pero usato un altra canzoneXD

    RispondiElimina
  9. Stella lo penso anch'io. Una donna molto fortunata!
    Un bacione cara

    RispondiElimina
  10. Federica la canzone è davvero bellissima... la sposa si è commossa anche perchè non se l'aspettava proprio.

    Un abbraccio cara

    RispondiElimina
  11. Number23 il gesto è stato molto apprezzato... per la canzone non so, forse a lui ispirava particolarmente.

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  12. Penso che una serenata sia sempre un bel gesto difficile da non accettare con un sorriso e gioia

    p.s. spero che tuo fratello non sia stonato

    RispondiElimina
  13. Ruz diciamo che non sarà mai un cantante di fama internazionale, ma è il gesto che conta.

    Un abbraccione e buona serata!

    RispondiElimina
  14. Ma che tenero! Un bacio amica mia

    RispondiElimina
  15. Primavera63 lo è stato davvero.

    Un bacione a te!

    RispondiElimina
  16. Wow!!! veramente un bellissimo gesto!! ç____ç
    baci :)

    RispondiElimina
  17. Lucia lo è stato davvero.
    Un bacione

    RispondiElimina
  18. davvero romantico tuo fratello!!!

    ^___________^

    RispondiElimina
  19. Pupottina sicuramente molto di più della neo moglie!

    RispondiElimina
  20. Che cosa splendida... E' bello sapere che ci sono ancora ragazzi che fanno queste cose... E' vero che noi donne vogliamo indipendenza, parità, rispetto... ma questo non va certo in conflitto con il desiderio di ricevere certe attenzioni...

    RispondiElimina
  21. Michela concordo con te. Ora sembra che queste attenzioni siano superate o superflue e invece dovremmo recuperare antichi valori.

    Baci

    RispondiElimina