giovedì 16 settembre 2010

Il mio mercoledì



Ieri ho consegnato la tesina del Master in segreteria a Ca' Foscari. Un peso di questi ultimi tre mesi che è stato finalmente tolto.

Una bella passeggiata per Venezia, calda e soleggiata e ancora piena di turisti.
Ero così felice da esser quasi disposta a comprare qualche cianfrusaglia spacciata per artigianato di Murano (più spesso made in china).

Al ritorno in treno ho conosciuto una ricca signora italiana emigrata 50 anni fa a Toronto in Canada. Piacevolissima e intelligente, mi ha reso leggero il viaggio in un vagone affollatissimo.

Il bilancio del mio mercoledì è stato davvero molto positivo.

Foto dell'Orient Express che si trovava a fianco del mio treno:

40 commenti:

  1. buon giorno!

    Ti auguro un giovedì che oscuri la giornata di ieri..Di meglio in meglio:)

    RispondiElimina
  2. Nicole buongiorno a te. Mi pare che ci abbia già pensato il tempo ad oscurare la giornata!
    Mi aspettano 9 ore di lavoro...

    Un bacione cara

    RispondiElimina
  3. sono sotto shock per la rivelazione sul made in china... C.

    RispondiElimina
  4. mi fa piacere che hai passato una bella giornata...in fondo ancora non è autunno pieno..un baciotto!

    RispondiElimina
  5. Buondì, sono contenta che tu abbia passato un bel mercoledì...io invece sono uscita da alvoro alle 8 di sera...cmq ti auguro un altrettanto bel giovedì! baci

    RispondiElimina
  6. 9 ore di lavoro??? Cielo! Un grande abbraccio di solidarietà da una donna che ne fa "solo" 6 ma che sembrano eterne...

    RispondiElimina
  7. Son contento che hai consegnato la tesina, un'altro passo avanti: ma nove ore non sono tante?
    Una bellissima giornata Lylie. Ciao

    RispondiElimina
  8. ..è proprio vero che prendere la vita alla leggera fa bene... ;)
    un abbraccio Kilie

    RispondiElimina
  9. l'orient express???? fantastico!!!!

    Venezia... ah... venezia...

    RispondiElimina
  10. evviva! consegnare una tesina è un gran passo!

    RispondiElimina
  11. anch'io guardo affascinata l'Orient Express quando mi capita di incrociarlo a S. Lucia...e con mio marito diciamo: "qualche volta lo prenderemo quel treno..."
    In bocca al lupo per i tuoi studi e per il tuo lavoro, ciao

    RispondiElimina
  12. Ma che bel mercoledì !
    Il mio ha segnato l'inizio del nuovo anno scolastico...
    Oggi è giovedì e sono così stanca che vorrei fossimo già a giugno!!!
    Bacione :)

    RispondiElimina
  13. E' sempre bello fare conoscenza con persone piacevoli ed interessanti! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  14. AH!!!! CHE BEL MERCOLEDI'!!!!!! CHE BELLA VENEZIA!!!!! AHAHAHAHHHHHHH!!!!! :> _MaRY

    RispondiElimina
  15. In bocca al lupo per il successo della tua tesina!Una gran soddisfazione aver finito il lavoro di studio, intanto.

    Buon fine settimana a te, che stasera sarai stanchissima per le nove ore di lavoro! bacio

    RispondiElimina
  16. C. purtroppo è così... I vetri li lavorano in Cina, arrivano qui e cambiano l'etichetta spacciandoli per autentici prodotti di Murano.

    Un bacione

    RispondiElimina
  17. Igor era una bella giornata quasi estiva.
    Molto piacevole muoversi.

    Baci

    RispondiElimina
  18. Complimenti per la tesi!

    Vedi che ogni tanto tira il buon vento...

    RispondiElimina
  19. Annamaria se contiamo la pausa pranzo che comunque trascorro con i colleghi d'ufficio fanno 10!

    Bacio

    RispondiElimina
  20. Maurizio diciamo che nel pomeriggio si fanno lavori leggeri, tipo archiviazione o aggiornamento normativo o pratiche che non necessitano di istruttoria articolata.

    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  21. ReAnto io sono convinta di questo.

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  22. Ruz è un treno che ha un fascino che resiste nel tempo.

    Un bacione

    RispondiElimina
  23. Myriam spero che sia finita anche sta storia perchè ho altre idee per il mio futuro!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  24. Aliza se non ci volessero tutti quei soldi ci andrei anch'io...

    Un bacione cara e grazie!

    RispondiElimina
  25. Grace io vorrei sempre saltare l'inverno!

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  26. Giardigno65 no, avrei preferito fosse Kathy Reichs visto che ambienta i suoi thriller in Canada... ed è una delle mie scrittrici preferite.

    Un bacio

    RispondiElimina
  27. Vittoria A. concordo, in questo caso sono stata proprio bene con la signora incontrata in treno.

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  28. Giallosanmarino sì è davvero bella. Ho fatto una passeggiata molto piacevole.

    Un bacione cara

    RispondiElimina
  29. Angelo azzurro diciamo che riprendere dopo anni dalla laurea non è stato facile. Manca poco e sarà finita davvero.

    Grazie cara.

    Un bacione

    RispondiElimina
  30. Stella grazie cara. Alla fine ci sono arrivata.

    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  31. la consegna della tesi è un gran traguardo! ormai manca poco, forza! Complimenti intanto!!!

    RispondiElimina
  32. La prossima volta che vieni a Venezia se vuoi vedere del vero artigianato Veneziano, prezioso e ben ideato, vieni a visitare il nostro laboratorio DI TESSITURA in campiello Squellini 3235 vicino a Cà Foscari!

    RispondiElimina
  33. Valeria verrò di certo i primi di ottobre.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  34. ciao
    wow l'orient-express!!!
    bella anche venezia!!! l'ultima volta ci sono stata due anni fa... la adoro, ma non mi ero mai posta il problema che le cianfrusaglie potessero essere made in china... non immagini quante ne ho acquistate, da brava turista ;-)

    RispondiElimina
  35. Pupottina temo che le cianfrusaglie acquistate un pò ovunque e a poco prezzo siano made in china...

    RispondiElimina