lunedì 20 dicembre 2010

A ciascuno il suo



Un giorno alla settimana voglio essere lasciata in pace.
Devo dedicarmi al relax, all'ozio più totale. E quando dico ozio, è ozio per davvero!
Una giornata dove non togliere neppure il pigiama, dove creare un solco sul divano e guardare la tv.
Oppure sfogliare qualche rivista o fare dei lavoretti in casa che non comportano l'uso della mente, del pensiero, del cervello insomma.
Non voglio interferenze. Non voglio sentire telefonate o il campanello che suona. Nulla di tutto quello che mi collega al mondo.
E' il mio modo di rigenerarmi.
Il niente.


Foto: risotto alle "canoce" con pepe verde e sale nero

30 commenti:

  1. Il desiderio di decadirca un attimo fa sempre felice l'anima. Buono il risotto.
    Un mondo di dolcezza e di auguri per te
    Buon Natale Kylie
    Maurizio

    RispondiElimina
  2. bene, desidero anche io una giornata da trascorrere in questo modo, spero che nelle vacanze natalizie potrò godere di questo privilegio...ci credo poco ma ci spero tanto! :)

    RispondiElimina
  3. Beata te, se ci riesci! Piacerebbe amche a me.
    Buon Natale

    RispondiElimina
  4. Più che rigenerarsi, questo si chiama VIVERE! Lo faccio molto più spesso di te, altrimenti sarei già morto da un pezzo!

    RispondiElimina
  5. I miei relax sono il cane, il blog e l'enigmistica.
    Tu che ne fai di Pepe quando ti rilassi?
    Auguri,di cuore
    Cristiana

    RispondiElimina
  6. se non mi tolgo il pigiama non mi sembra di essermi alzato dal letto, non ce la farei

    RispondiElimina
  7. Auguro a te e ai tuoi lettori Buone Feste. Ciao.

    RispondiElimina
  8. Visto le corse di questo periodo,aspetto con ansia il mio periodo di ferie natalizie.Serena giornata a presto

    RispondiElimina
  9. Non ho un attimo di tregua e già riuscire a visitare i blog degli altri mi sembra un privilegio, figuriamoci il resto... UTOPIA!
    Buon Natale

    RispondiElimina
  10. anche io adoro stare in pigiama tutto il giorno!!!

    RispondiElimina
  11. Io sto bene a casa, a fare i lavori in giardino, in compagnia delle mie galline o dall'asina. Magari mi stanco, ma è una "stanchezza" buona!

    RispondiElimina
  12. questo e' il sogno di tutti, ma difficilmente realizzabile
    auguri di Buon Natale

    RispondiElimina
  13. anche il mio...un bel bagno caldo, uno scrub, un pò di sano cazzeggio...insomma dolce far nulla!!:)

    RispondiElimina
  14. eh si sarebbe bello dedicarsi un momento tutto per noi,dove non c'e spazio per niente e per nessuno,ma non e' sempre facile....

    ciaooo kylie

    RispondiElimina
  15. Martina assolutamente sì. Devi trovare il tempo!

    Bacio

    RispondiElimina
  16. Trillina grazie, ricambio gli auguri.
    Io il tempo cerco di trovarlo...

    RispondiElimina
  17. Zio scriba e pensare che qualcuno dice che così in realtà non si vive....

    RispondiElimina
  18. Cristiana 70, Pepe non vive con me. Ha la sua casa in campagna e il suo habitat adeguato.

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  19. Ruz sei un uomo iperattivo!

    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  20. Cavaliere per me niente ferie... ma il tempo per me lo trovo sempre.

    Un bacione

    RispondiElimina
  21. Chiara riuscire a fare tutto diventa sempre più difficile, ti capisco.

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  22. Federica tu apri la porta di casa se qualcuno suona?
    Io no se sto in pigiama.

    Bacio

    RispondiElimina
  23. Sara anch'io a casa mia sto bene...

    Un bacione

    RispondiElimina
  24. Ibadeth mi capisci vero?

    Bacio

    RispondiElimina
  25. Amalia io ho la fortuna di poterlo fare qualche volta.
    Auguri anche a te.

    Baci

    RispondiElimina
  26. Sospesanelviola ci fa così tanto bene...

    Un bacione

    RispondiElimina
  27. Fragolina pensare a noi stessi è sempre una bella cosa, anche se si trova solo qualche minuto.

    Baci

    RispondiElimina