venerdì 4 febbraio 2011

Il caso e la fortuna



Anch’io come tutti, avevo letto dei racconti sui giornali.
Ma certo esistevano libri speciali che non ho mai avuto la curiosità di consultare; in essi forse avrei trovato dei racconti di evasione.
Avrei saputo che almeno in un caso la ruota si era fermata, che in quel precipitare irresistibile, una sola volta, il caso e la fortuna avevano cambiato qualcosa.
Una volta! In fondo credo questo mi sarebbe bastato: il mio cuore avrebbe fatto il resto.

Albert Camus

Ho trovato un centesimo per strada. Si dice porti fortuna.
L'ho raccolto all'ombra del campanile del duomo; sarà più speciale questa fortuna?


Foto: omaggio floreale della mia amica A.

22 commenti:

  1. Beh, già avere un'amica che ti fa un pensiero così carino è indice di buona fortuna..o comunque di bel carattere.
    Chi cerca, si dice, trova! un bacione!
    Sara

    RispondiElimina
  2. La fortuna più grande é arrivata insieme alla vita che ci é stata regalata.
    Buon fine settimana.
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  3. Ciao, la fortuna non esiste, ma esiste il sapersi accontentare,che Ti fa desiderare cio che hai.
    Buon weekend, baciotti.

    RispondiElimina
  4. La relazione sta solo nel pensiero di accomunare felicita e fato. Porta bene sicuramente perche è un motivo di curiosita in piu.
    Buon venerdì Lylie' Un abbraccio forte
    Maurizio

    RispondiElimina
  5. se non è ancora arrivata, la fortuna busserà nel weekend :)
    un abbraccio
    k

    RispondiElimina
  6. Alla fine è arrivata o no la fortuna tanto desiderata??

    RispondiElimina
  7. Ti auguro un buon fine settimana e ricco di tanta fortuna.Salutoni a presto

    RispondiElimina
  8. La botta di c... ehm, di fortuna t'è già arrivata: non ti è caduto addosso il campanile.

    RispondiElimina
  9. ma certo...funziona proprio così!!
    Buon fine settimana e basta guardare a terra guarda ad altezza d'uomo...
    baci

    RispondiElimina
  10. Grande Camus. Mai letto "Lo straniero"? ... leggere un bel libro è una fortuna.

    RispondiElimina
  11. Porta molta fortuna! Aggiornaci!
    Baci :)

    RispondiElimina
  12. Ma sai che non ho ami raccolto i soldini da terra quando mi è capitato di trovane? Eh..ho sempre paura di stare su qualche candid camera ;)
    Uff!

    RispondiElimina
  13. Quando trovi un centesimo, raccogliendolo, recita questa piccola cantilena inglese di buon auspicio:
    "See a penny, pick it up, and alla day long you'lle have good luck!"
    Buon we!

    RispondiElimina
  14. Non so se sia un segnale di fortuna o meno ma, indubbiamente, in un periodo in cui in un modo e nell'altro in molti ce li "fregano" i soldi, trovarne è sicuramente una cosa fuori dal normale ... :-D

    RispondiElimina
  15. Lo spero per te ;D un abbraccio

    RispondiElimina
  16. vedrai che arriverà....lo meriti,sei una bella persona....
    un abbraccio cara

    RispondiElimina
  17. mi auguro proprio di sì

    ^___________^

    RispondiElimina