martedì 1 febbraio 2011

Povero Pepe


Il mio Pepe oggi verrà operato.

Questo povero cagnolino è nato con una pallina sola.
L'altra, che è rimasta all'interno del ventre, come nella maggior parte dei casi, rischia una degenerazione maligna che potrebbe portare proprio a un tumore.
Il Pepe avendo ormai raggiunto l'età adulta (7 anni) è costretto a subire questo tipo di intervento, ma non ci sono alternative.
Ho addirittura scoperto che questa malattia il “criptorchismo”, cioè la mancata discesa dei testicoli nello scroto, è una malformazione ereditaria.

In verità l'albero genealogico del mio cane è alquanto incerto; l'ho portato a casa perchè a qualcuno "avanzava" e di solito il mio criterio di scelta è questo: quelli che avanzano e i più brutti.

Alla fine si sono sempre rivelati i cani migliori.

37 commenti:

  1. Piccolo e tenero Pepe ! Andrà tutto bene, vedrai! Un pat pat per il tuo cagnolino!

    RispondiElimina
  2. Dolce e tenero Pepe!! Una grattatina dietro le orecchie per conforto a lui e un abbraccione a te Kylie...vedrai andrà tutto bene !!

    Baciotti by Pixia!!

    RispondiElimina
  3. brutti? ma va che bel musino;-) Forza Pepe!!! C.

    RispondiElimina
  4. speriamo bene per il tuo Pepe, facci sapere.

    RispondiElimina
  5. Anche il mio primo cane aveva questo inconveniente, ma era un grande tombeur de femmes ed è vissuto fino ai 14 anni.
    Vedrai che si risolverà tutto alla svelta e dopo una belle dormita, sarà più vispo che mai.
    Cristiana

    RispondiElimina
  6. che duciotto, susu andrà tutto bene ;)
    in bocca al lupo pepe!
    marco

    RispondiElimina
  7. in bocca al lupo per pepe allora! un carezza anche da parte mia!

    RispondiElimina
  8. Auguri per il piccolo grande indispensabile Pepe! Quando ho portato la mia cucciola dal veterinario per problemi ai denti (pensavano avesse anche l'HIV) ero molto in ansia..quindi... ti lascio un abbraccio, casomai anche tu fossi in ansia!

    RispondiElimina
  9. Povero cucciolotto Pepe!
    Dai, meglio operarlo adesso che poi, se può degenerare in qualcosa di brutto.
    Come incoraggiamento, ti dico che mia zia aveva un beagle con lo stesso problema, più altri, le avevano detto "ah! questo non arriva a superare i quattro-cinque anni".
    E' arrivato a sedici, con una pallina sola, comunque felice e contento.
    Vedrai che andrà tutto bene, i cagnolini come Pepe sono i migliori, si riprendono in fretta!
    Ciao!
    Heidi

    RispondiElimina
  10. auguri al tuo cagnolino,
    vedrai che andrà tutto bene!!!
    un salutone!!

    RispondiElimina
  11. in bocca al lupo al piccolo cucciolo....vedrai andra tutto bene
    baci

    RispondiElimina
  12. Alle volte "avanzare" porta bene! Guarda un po'che splendida vita canina che gli è capitata! un po'di manutenzione, e poi via di nuovo a giocare e a prendersi tante coccole!
    Per Pepe un bacio speciale dalla mia Apua!

    RispondiElimina
  13. Dall'Alpi alle Piramidi un solo urlo: FORZA PEPE!!!!!!!
    Andrà bene, vedrai. Ho visto ben di peggio.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  14. che carino pepe!! è anche un bel nome :)

    forza pepe e forza kylie!

    RispondiElimina
  15. Tenerissimi, tu e lui. VI voglio bene! :D

    RispondiElimina
  16. in bocca al lupo pepe!!
    rimettiti presto :)

    RispondiElimina
  17. Esco dalla banalita?....nooooo!!!
    In bocca al lupo Pepe.
    Scusa ma gioca sulla fascia o mi confondo...;-)

    RispondiElimina
  18. Credo proprio che con l'ultima frase tu ti sia guadagnata il titolo di "una delle blogger preferite", anche se non ti conosco ancora! La penso esattamente come te!

    RispondiElimina
  19. E in bocca al lupo per Pepe!

    RispondiElimina
  20. Andrà tutto bene, ne sono certa.
    Pepe con te accanto vivrà a lungo!

    RispondiElimina
  21. I brutti sono sempre i migliori (ehm... lo dico con cognizione di causa...).
    Comunque avrete da trascorrere ancora tantissimo tempo insieme.

    RispondiElimina
  22. E allora come é andata?
    Sono certo, benissimo.
    Io ho Luna, una ragazzina di 5 anni. E dal 1975 ho con me un cane. Il primo zio Billy, poi zia Kira, adesso zietta Luna. Tutti ci hanno lasciati per cause naturali.
    Un abbraccio doppio :-))
    Cosimo

    RispondiElimina
  23. La natura regala sempre delle grandi emozioni e son sicuro che andra tutto bene. Serena Lylie Un abbraccio in un splendida giornata.
    Maurizio

    RispondiElimina
  24. Poverino.Uno in bocca al lupo a Pepe.Salutoni a presto

    RispondiElimina
  25. Sono arrivata tardi..
    Com'è andata? Sta bene Pepe?
    Baci

    RispondiElimina
  26. Leggo da parte di un blogger "La natura regala sempre delle grandi emozion".
    E mi sto chiedendo ancora, cosa centri questa affermazione con un intervento chirurgico....Boh!!!

    RispondiElimina
  27. Passavo di qui...
    Ti auguro il meglio, e spero che il tuo cane possa riprendersi.. immagino quanto possa essere brutto doverlo mettere sotto i ferri.. solo al pensiero che il mio Pippo debba operarsi, mi si torce lo stomaco!!! In bocca al lupo.

    PS:
    Ha un musino dolcissimo!

    Passavo di qui per caso. Piacere Guido!

    RispondiElimina
  28. Pepe e bellissimo e spero che stia bene

    RispondiElimina
  29. Sei proprio una bella persona... Un abbraccio a te e a Pepe cui faccio un grande in bocca al lupo :)

    RispondiElimina
  30. Ciao Kylie, come stà Pepe, si è risolto tutto per il meglio?...
    Nel frattempo un abbraccio per te e una bella grattatina dietro alle orecchie per Lui!!!

    RispondiElimina
  31. Allora come è andata? Sta bene il cucciolotto?
    spero di si!
    baci!
    S

    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  32. sarebbe quello che si dice il testicolo ritenuto, giusto?
    un abbraccio al dolcissimo Pepe, è stupendo

    Dea della natura

    RispondiElimina
  33. Stesso intervento subito da Lucky due anni fa....una carezza al tuo Pepe.

    RispondiElimina
  34. Povero pepe!!! come sta adesso? Il mio gatto aveva le palline interne anche lui... quando era piccolo l'avevamo preso per una femminuccia.... però non è stato mai operato... e si divertiva anche un mondo con le gatte!

    RispondiElimina