lunedì 28 marzo 2011

Villa Papadopoli Giol


Nella seconda giornata Fai di primavera ho visitato Villa Papadopoli Giol di San Polo di Piave (TV).
Parco meno affascinante di quello visto sabato ma Castello più pittoresco e con molte stanze a libero accesso.
L'iniziativa ha avuto un successo strepitoso, c'era una coda di centinaia di persone all'apertura pomeridiana.
Queste alcune foto:




Foto: la parte anteriore del Castello;
il Castello visto dal lato più esterno del parco;
il retro del Castello;
il lago al centro del parco;
un salotto del Castello.

48 commenti:

  1. ma che gran belle passeggiate ti sei fatta.....
    con la bella stagione la nostra nazione offre tanti bei posti da scoprire....
    io adoro gironzolare di qua e di là

    RispondiElimina
  2. bel posto, belle foto ! una gran bella scampagnata.Di posti belli in Italia ce ne sono tantissimi e tu fai bene a reclamizzarli.

    RispondiElimina
  3. Malgrado io abiti in zona non conoscevo le due ville di cui parli. Ora prendo nota e vado a visitarle, mi sembrano bellissime.

    RispondiElimina
  4. molto bello anche questo, l'ho sempre visto dalla strada passando da S. Polo e ho sempre desiderato visitarlo. Ho visto la fila e la folla alla TV, mi interessano molto gli interni...grazie delle foto!! Baci

    RispondiElimina
  5. io abito in zona e una delle mie più care amiche ha fatto il ricevimento a Villa Giol...bellissimo!

    RispondiElimina
  6. oh che bello questo castello con il laghetto!

    RispondiElimina
  7. POsti incantevoli, e bellissimi complimenti per le foto. Ciao Kylie
    un abbraccio
    Maurizio

    RispondiElimina
  8. ciao ti ringrazio per essere passata , mi dici che sono stata pungente penso di essere stata "reale" bisogna dire la verità non nascondersi dietro un dito ..tu che ne pensi del ragionamento che faccio ora?
    spero di non parere ai tuoi occhi pungente.

    RispondiElimina
  9. wow!
    che bel posto!!!

    ^____________^

    RispondiElimina
  10. Wow, che bella due giorni! :-)

    RispondiElimina
  11. Wow! Quasi, quasi mi candido come Principessa!
    Baci e fiorellini

    RispondiElimina
  12. Veramente splendida.Serena giornata a presto

    RispondiElimina
  13. Un luogo che sembra uscito da una favola! :)

    RispondiElimina
  14. luoghi stupendi... un saluto!

    RispondiElimina
  15. é un posto meraviglioso!!!
    Peccato per le nuvole...
    non lo conoscevo, ma se mi capita di passarci lo visiterò di certo!
    un bacio!
    S


    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. Ma delizioso!?!?!? 8-0
    Tutto sommato non è neanche troppo distante quindi... complimenti per le foto e grazie per la dritta! ;-)

    RispondiElimina
  17. Molto fascino in queste e le precedenti immagini

    RispondiElimina
  18. mi sa che hai qualcosa di importante da vedere sul mio blog

    RispondiElimina
  19. Carolina forse un pò più grande ma meno affascinante di quella vista in precedenza.

    Bacio

    RispondiElimina
  20. Bussola io penso che non ci sia nulla di più bello della nostra Italia, anche dietro casa ci sono posti sempre nuovi e speciali da scoprire.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  21. @enio sono posti che ho in zona, non serve allontanarsi troppo per scovare un angolo da ammirare.

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  22. Trillina entrambe vengono affittate per eventi e matrimoni,credo quindi che si possano visitare se non altro per un sopralluogo!

    Bacio

    RispondiElimina
  23. Lucia confermo la bellezza del posto.

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  24. Aliza è proprio lato strada. C'erano migliaia di persone fuori in attesa e dentro sparpagliati nel parco... incredibile!

    Un abbraccio cara

    RispondiElimina
  25. Stella grazie!

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  26. Bri la tua amica ha scelto un luogo di grande fascino sicuramente, sembra di tornare indietro nel tempo.

    Bacio

    RispondiElimina
  27. Federica c'era pure una barca per fare un giretto nel lago...

    Baci

    RispondiElimina
  28. Maurizio foto del telefonino con tutti i limiti che questo comporta.

    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  29. Marianna secondo me è giusto dire quello che si pensa, anche se non fa piacere agli altri. Io sono comunque dalla tua parte.

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  30. Pupottina ciao cara, ti mando un abbraccio forte forte!

    RispondiElimina
  31. Adriana due giorni di seguito come una principessa!

    Baci

    RispondiElimina
  32. Chiara proprio come mi sono sentita io!

    Un bacione

    RispondiElimina
  33. Cavaliere lo è davvero. Sono posti da promuovere e visitare.

    Bacio

    RispondiElimina
  34. Vittoria A. una gita di tanto in tanto ci vuole.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  35. Darjo un saluto a te.

    Un bacio

    RispondiElimina
  36. S se ti dovesse capitare di passarci e se lo permettono ti consiglio di visitare castello e parco perchè si ritorna indietro nel tempo.

    Un bacione

    RispondiElimina
  37. Chit il posto è speciale, anche quello visitato sabato. Non sono molto distanti fra loro, se ti capita...

    Bacio

    RispondiElimina
  38. Mark spero di aver colto e trasmesso quello che mi è piaciuto e ho trovato maggiormente significativo.

    Un bacione

    RispondiElimina
  39. Bussola ho dato un'occhiata. Grazie davvero!

    Un bacio

    RispondiElimina
  40. Si con il telefonino spaziale però viste le foto che fai...
    buon tutto e magari un po di piu.
    di piu di piu..Ciao.

    RispondiElimina
  41. ma che posto suggestivo!!!
    adoro queste location :)
    Un beso!!
    S.

    RispondiElimina
  42. Maurizio un cellulare normale che ha il pregio di fare qualcosa di buono!

    Grazie comunque, un bacio.

    RispondiElimina
  43. Sara B. peccato che le foto non rendano bene l'idea e che il tempo non abbia aiutato a fissare le immagini nel loro più completo splendore.

    Baci

    RispondiElimina
  44. sembra un paesaggio inglese! molto bello

    RispondiElimina
  45. MissMartinaB a me è piaciuto davvero.

    Un abbraccione

    RispondiElimina