lunedì 18 aprile 2011

Emergenza canina


Giovedì sera mia mamma mi ha chiamato per un'emergenza. Il mio Pepe stava vivendo un grave problema di prurito. Urgeva una visita dal veterinario.
Fortunatamente una delle veterinarie era nel turno di notte e mi ha permesso di portarlo fuori orario. Diagnosi incerta.
Forse dermatite da contatto quindi cortisone per iniziare la cura.
Nel caso in cui il prurito fosse rimasto nonostante le medicine la dottoressa ha preannunciato l'ipotesi che esista una causa ansiogena!!!
Il mio Pepe con l'ansia?
Allora è proprio uguale alla sua mamma...

Al momento comunque sembra stia migliorando. Da domani inizierà pure una cura omeopatica.
Vi darò notizie.




30 commenti:

  1. un sincero in bocca al lupo al tuo Pepe :-)))

    RispondiElimina
  2. Daniele grazie davvero.

    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Auguro al tuo Pepe una pronta guarigione.Salutoni a presto

    RispondiElimina
  4. non ce la faccio più ....ho dovuto provvedere in maniera drastica e sai che non è da me ...buona serata !!!

    RispondiElimina
  5. Cavaliere sta diventando vecchio pure lui.

    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  6. Marianna ho letto, mi sembra che si sia superato il limite dell'educazione. Mi dispiace.

    Bacio

    RispondiElimina
  7. MadiS grazie cara.

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  8. ReAnto che la forza sia con noi!

    Un bacio

    RispondiElimina
  9. auguri Pepe, vedrai che guarirai presto un saluto solidale da Ettore

    RispondiElimina
  10. Zampette zampette dalla mia Apua per il dolcissimo Pepe!

    RispondiElimina
  11. povero Pepe!
    non pensavo i cani avessero tutti questi problemi... ho sempre pensato che almeno loro stavano meglio delle persone, ma mi sbagliavo
    speriamo si riprenda presto!

    RispondiElimina
  12. i cani assomigliano ai padroni... è proprio vero!!

    RispondiElimina
  13. in bocca al lupo ;)

    (che bei cagnolini!)

    RispondiElimina
  14. speriamo le cure gli giovino e presto

    RispondiElimina
  15. Amalia grazie! Una grattatina ad Ettore da parte mia.

    Baci

    RispondiElimina
  16. Sara ringrazia Apua! Un grande bacio a entrambe

    RispondiElimina
  17. Pupottina forse è il mio cane ad avere tanti problemi! Nato da una madre molto anziana (e padre ignoto) è figlio unico e pieno di malattie genetiche.
    Ormai ha quasi 8 anni e spero stia con me ancora per lungo tempo.

    Bacio

    RispondiElimina
  18. Lunga poverino dai, è sempre dal veterinario...

    Un abbraccione a te

    RispondiElimina
  19. Federica concordo! Il mio mi assomiglia tanto... caratteraccio e zampe corte!

    Bacio

    RispondiElimina
  20. Darjo ne hai due da seguire come badante adesso...

    Un bacione

    RispondiElimina
  21. Nonno - enio speriamo riesca a superare anche questa.

    Baci

    RispondiElimina
  22. Queen B al momento sta meglio. Il cortisone è una bella botta.

    Un abbraccio cara

    RispondiElimina
  23. Puo capitare una dermatite da contatto, ma il cortisone non lo darei.. un abbraccio
    Maurizio

    RispondiElimina
  24. Anche i cani soffrono di malattie psicosomatiche. In bocca al lupo! (oddìo... dire in bocca al lupo ad un cane sembra un po' strano).

    RispondiElimina
  25. Maurizio è una scelta della veterinaria, che sarà seguita da una cura omeopatica. Speriamo sia definitiva.

    Un bacio

    RispondiElimina
  26. Ibadeth in questo caso ci sta, ci sta...

    Grazie cara, un bacio.

    RispondiElimina