martedì 31 maggio 2011

Anche il corso di yoga finisce

Io non mi sono mai sentita tanto viva come dopo una battaglia dalla quale sono uscita viva e indenne.
È dopo aver vinto quella sfida che ti senti così vivo.
Vivo quanto non ti senti nemmeno nei momenti più ubriacanti di gioia o nei momenti più travolgenti d’amore.

Oriana Fallaci


Quest'anno sono riuscita a portare a termine il corso di yoga.
Manca solo la lezione di stasera e ci siamo già incontrate per la pizza conclusiva.
Molti mi chiedono se ho percepito particolari benefici da questa nuova avventura e non so che rispondere: non dormivo bene prima e non dormo bene ora, il mal di schiena persiste, lo stress pure...
Lo so anch'io, non sono previsti miracoli da un'ora e mezza alla settimana di pratica yoga e a ciò si aggiunge il fatto che io non sono particolarmente portata per questo tipo di attività.
Una mia amica sostiene che si deve insistere e fare "il saluto al sole" al mattino appena svegli...
Sarò blasfema, ma sto saluto al sole no me gusta nada!


Foto donata da M.: azienda agricola dalle parti di Comacchio

11 commenti:

  1. Be', è in ogni caso una soddisfazione avere terminato qualcosa. A me di solito non riesce. Ma ho terminato cinque anni di danza del ventre e ne sono soddisfatta: quella per il mal di schiena fa molto bene... Mi avevano detto che anche lo yoga fa bene per lo stress e il mal di schiena, ma se tu mi dici che tale eri prima e tale sei rimasta dopo....

    RispondiElimina
  2. Che costanza cara Kylie! Di solito i benefici si sento dopo un po' di tempo.
    Cristiana

    RispondiElimina
  3. Ciao Kylie, penso che tu sia stata brava a finire il corso. Come scrive Cristiana, i benefici forse si sentono col tempo.
    Comunque, leggendo un libro sui nativi americani, ho imparato che loro, al risveglio, ringraziano per primo il sole che nasceva, poi ttti gli altri punti cardinali.
    Certe volte lo faccio e mi piace :)
    Ti abbraccio cara e buona giornata!!
    Lara

    RispondiElimina
  4. Bravissima!
    Baci e carezze per il tuo sonno e il mal di schiena

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace cara di non poterti consigliare...io sono di una pigrizia e di un'incostanza indescrivibile...Baciooo

    RispondiElimina
  6. ma il sole va bene anche se lo si saluta a mezzogiorno?

    RispondiElimina
  7. Anch'io non sono portata allo yoga, in generale io sono abbastanza anarcoide nell'attività fisica. Preferisco sempre un giro con Apua lungo il torrente....

    RispondiElimina
  8. anch'io ho provato...e poi ho lasciato perdere. Trovo più benefica una chiacchirata con le amiche, ho bestemmiato?? ciao

    RispondiElimina
  9. ehehehheh
    io invece faccio pilates, oltre alla normale palestra per un totale di 6-7 ore ...O_O
    il sonno non è un problema... forse perché sono troppo stanca...eheheheh
    lo stress però lo butti fuori con tutto il resto e i benefici alla schiena si notano. ti senti meno contratta perché sei sciolta e forse anche questo può migliorare il sonno

    il saluto al sole non lo so se potrebbe migliorare la situazione... però a fare sport si va anche per la compagnia, perché ci si rilassa e ci si diverte, se il gruppetto non è stimolante anche l'entusiasmo e la grinta diminuiscono e si lavora male

    RispondiElimina
  10. Bravissima.
    Io ricordo di aver partecipato ad un'unica lezione di yoga ...e mi sono addormentato !
    Ma era yoga ? Booo !

    Oggi però riproverei...

    RispondiElimina
  11. Volevo intervenire con un commento degno di nota, ma… l'articolo mi piace, quindi… GRANDI!!! Continuate così!


    Cartomanzia online

    RispondiElimina