sabato 7 maggio 2011

I sogni son desideri...


Tempo fa ho acquistato un pigiama in cotone. La maglia è bianca con una figura femminile stampata sopra che alza le braccia stiracchiandosi. Ha gli occhi chiusi e la faccia assonnata.
In basso c'è il disegno di una tazzina e la scritta "Svegliami con il caffè".
Il completo mi ha attratto per l'immagine, ovviamente, e forse perché inconsciamente desidero essere svegliata, almeno una volta, proprio con il buon profumo del caffè: una bella tazza fumante e colma di liquido scuro con l'aggiunta di un po' di latte.

Chiedo troppo?

C'è qualcuno che vi sveglia e vi porta la colazione a letto?


P.s. ho pure la moka elettrica, ma non è la stessa cosa...




66 commenti:

  1. eh, sì. vorrei tanto anche io una colazione a letto. anzi, no. mi basta qualcuno che si svegli con me. poi la colazione la posso anche portare io.
    ^__^

    RispondiElimina
  2. magari!!!io il caffè me lo preparo da sola...al massimo ogni tanto me lo offrono!:(

    RispondiElimina
  3. Anche io sono fermo alla moka elettrica :-(

    RispondiElimina
  4. Ogni tanto mi capita e devo dire che e' proprio bello

    RispondiElimina
  5. mio papà, quando sono da lui e dormo ad oltranza... che amore XD

    RispondiElimina
  6. a letto magari no
    però la colazione la preparo io alla mogliettina

    e poi lei mi ringrazia con un bacio!

    RispondiElimina
  7. Come Itsas, non alla mogliettina, perchè mi alzo sempre prima di lei.
    E poi dicono che non esistono gli uomini di una volta...anche se non so cosa voglia dire....;-)

    RispondiElimina
  8. Molte mattine mi alzo prima io, le altre vengo svegliata dall'aroma del caffè... ma perchè se lo fanno i miei.
    Vuoi mettere svegliarsi con un Lui... è tutto un altro caffè! ;)

    RispondiElimina
  9. si dice che i sogni son desideri di felicità ....ma qui io direi di una dolce realtà , io ad esempio mi preparo la moka ma il mio principe e su a venezia uffa !!!

    RispondiElimina
  10. Il problema è che se ci metti pure un cornetto croccante poi dormi con le briciole...

    RispondiElimina
  11. Magari! No, oltre tutto non vado pazza per il caffè, anche se lo bevo. La mattina mangio caffelatte coi biscotti, ma me li devo preparare da me, perché il mio compagno, quando mi alzo se n'è andato da un pezzo; e la domenica si alza molto dopo di me...
    Carino il pigiama, comunque!

    RispondiElimina
  12. In questo periodo i miei ritmi sono impegnativi, spesso mi alzo e devo scappare...ma in linea di massima il caffè a letto me lo porta...quel ragazzo che mi ha sistemato il modem 11 anni fa!

    RispondiElimina
  13. ebbene si, l'addetta al caffè non sono io
    non c'è sempre il tempo per prenderlo a letto ma capita...

    RispondiElimina
  14. Quando c'era mio marito, decidevamo sul momento chi doveva preparare il caffè e portarlo a letto all'altro.
    Ora che non c'è più mio marito, alcune volte lo faccio io, altre volte vado al baretto sotto casa...

    RispondiElimina
  15. MadiS è bello portarla ma anche farsela portare qualche volta.

    Un bacione cara

    RispondiElimina
  16. A. anch'io me lo preparo sempre da sola, per questo vorrei che me lo portassero a letto una volta ogni tanto...

    Un bacione

    RispondiElimina
  17. Charlie68g siamo presi male entrambi allora!

    Un bacione

    RispondiElimina
  18. Amalia quindi mi comprendi nel mio desiderio...

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  19. Marco anche a me capita con mio papà ma non vale!

    Un bacione

    RispondiElimina
  20. Itsas che spettacolo di uomo!

    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  21. Mark complimenti anche a te!

    Un bacione

    RispondiElimina
  22. Dona Flor svegliarsi con il proprio uomo non ha prezzo!

    Un bacio cara

    RispondiElimina
  23. Marianna come ti capisco!

    Un abbraccio forte cara

    RispondiElimina
  24. Topo prendi spunto da Itsas e Mark!

    Un bacio

    RispondiElimina
  25. Ibadeth sei presa bene anche tu... che ne dici di prenderti un pigiama come il mio? Una specie di messaggio...

    Bacio

    RispondiElimina
  26. Sara che fortunata che sei!

    Un abbraccio cara

    RispondiElimina
  27. Bblogger anche tu sei fortunata!!

    Bacio

    RispondiElimina
  28. Farfallalegger@ prenderlo al bar non è la stessa cosa vero?

    Un bacione

    RispondiElimina
  29. Auguri a tutte le mamme del mondo!

    RispondiElimina
  30. Passo ad augurarti una serena domenica.Salutoni a presto

    RispondiElimina
  31. No...purtroppo il caffè me lo devo far da sola... :(
    Però ogni tanto, quando vado dal mio ragazzo lo "costringo" a portarmi la colazione a letto! :P

    RispondiElimina
  32. Ciao Kylie, pensa che per anni mio marito me lo portava sempre il caffè. Ma sai quanti ne ho rovesciati sul letto? Prendevo la tazzina in mano, poi continuavo a sonnecchiare :(
    Meglio farselo da soli.
    Buona domenica cara e un abbraccio.
    Lara

    RispondiElimina
  33. L'aroma del caffè! E appena svegliati! Sarebbe fantastico!

    RispondiElimina
  34. *_* che sogno...
    fra poco inizia la convivenza, magari se lo faccio io per lui, poi lui ricambia ^^
    o forse è proprio meglio che lo tenga lontano dai fornelli visto l'ultimo tentativo che ha fatto...
    un bacione ciao ciao

    RispondiElimina
  35. Mai portato un caffè a letto, nè mai ricevuto. Non ci avevo mai pensato. Ecco, a volte mia figlia mi prepara tutto sul tavolo, magari la mattina di Natale, con caffè, latte, marmellate, ecc. ed è bellissimo fare colazione insieme. Di sti tempi ecco, ogni tanto vorrei svegliarmi con qualcuno..E poi il caffè è una cosa secondaria

    RispondiElimina
  36. No, nessuno mi ha mai svegliato con la colazione a letto, tranne se mi ammalassi, ma non credo sia valido..penso sia una questione di abitudine ci sono uomini che lo fanno, ci sono donne che riescono a farsi "servire" con le "moine" (non voglio offendere nessuno), ma non fa al mio caso, cmq.ogni tanto un gesto....sarebbe gradito.
    ps.mi comprai un pigiama con Tom e Gerry in formato gigante..l'ho consumato:-)Buon inizio settimana
    :-)

    RispondiElimina
  37. Stella io la mia l'avevo festeggiata sabato per impegni di entrambe, però auguri a tutte sempre!

    Baci

    RispondiElimina
  38. Cavaliere grazie, un bacione.

    RispondiElimina
  39. Saparunda trovo che sia una bella costrizione! Continua così!

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  40. Lara io appena suona la sveglia o mi sveglio da sola sono già semi operativa, non potrei quindi rovesciare nulla.
    Però dai è una bella sensazione una coccola di questo tipo.

    Baci

    RispondiElimina
  41. La stanza in fondo agli occhi è fantastico se capita veramente! Al momento sognare non mi costa nulla.

    Un bacione cara

    RispondiElimina
  42. Monica spesso gli uomini se tu gli fai qualcosa lo recepiscono come dovuto e non si sentono in dovere di contraccambiare, meglio non rischiare!

    Baci

    RispondiElimina
  43. Viola il caffè a letto è un gesto speciale.
    Lo sai che mio papà da anni annorum lo prepara e lo porta a letto a mia mamma?
    Una cosa incredibile.

    Un abbraccio e speriamo che arrivi chi lo prepara anche per te!

    RispondiElimina
  44. Riri io non sono capace di fare moine. Se lo fossi stata mi sarei risparmiata tante arrabbiature con gli uomini.

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  45. Ciao,

    io mi sveglio prestissimissimo al mattino e non posso nemmeno pensare che qualcuno mi preceda per il caffè....ma poi io vivo da sola ...e poi ... al mattino io ho i miei riti, caffè....vitamine , giretto su balcone a guardare le mie piantine ,magari è sbocciata qualche rosa (in una notte)!poi ancora a letto , pc , visite ai blog ......mail ...
    Ho letto anche il tuo post a proposito di reciprocità e scambi, e ti confesso che sono considerazioni che ho fatto anch'io.
    Ritengo che i blog che hanno più visite e commenti siano quelli con
    fotografie di outfit, l'impatto è immediato e di conseguenza il commento: mi piace , non mi piace , stunning , lovely ed altre amenità di questo genere , che non richiedono nè tempo , nè la formulazione di un pensiero particolarmente critico o attento,
    è abbastanza scontato..
    Ci sono poi blog molto belli che parlano di moda e dintorni in modo un po' più strutturato , e quindi richiedono una lettura più attenta e di conseguenza anche dei commenti più pensati, e quindi in questo mondo frettoloso e superficiale , si preferisce andare oltre .
    Personalmente amo molto lo scambio ,di opinioni , e cerco di visitare
    tutti i blog dei miei follower , che naturalmente seguo anch'io, certo il tempo è quello che è e non quotidianamente è possibile .
    Leggendo il tuo post ho pensato al libro di Alberoni Amicizia e Amore ,dove dice che l'amicizia è l'unico sentimento che richiede , per esistere, reciprocità , l'odio, l'amore , l'indifferenza possono essere univoci, ma l'amicizia proprio no!
    Forse questo vale anche per i blog .

    Ave

    RispondiElimina
  46. Qualche volta ci pensa mio marito, ma di solito è quando gli "serve" qualcosa"!!!! :O))
    buona settimana anche a te, ciao!

    RispondiElimina
  47. ...sconsiglio i fondi di caffè nella terra delle piante!
    Sara

    RispondiElimina
  48. Sono fortunatissima: ogni tanto (non continuamente, eh! ma qualche volta, sì!) il mio fidanzato lo fa. Mi porta la colazione a letto. E come me la godooo!!! Però io odio aspettare che il caffè "venga su" con la moka, quindi mi sono prontamente dotata di macchinetta del caffè, che è molto più veloce. Quando mi alzo, se entro un secondo non mi butto un caffè in gola, non ce la posso fare...

    RispondiElimina
  49. io non faccio testo perché non ho "abitudine" di colazione, faccio più che altro merenda a tarda mattinata.

    RispondiElimina
  50. eheheh
    stavo per dirtelo io di procurarti una moka elettrica, ma hai ragione non è la stessa cosa...
    no, nonostante Kevin, non ho nessuno che mi prepara la colazione, se non quando sono in vacanza ;-) (ma è sempre troppo breve e troppo minima rispetto ai giorni dell'anno in cui me la preparo da sola...)
    io la mattina comunque sono capricciosa... non sempre il caffè lo prendo già a casa... molto più spesso lo prendo a metà mattina a lavoro... sai il caffè non lega con i Kellog's frutti rossi... dipende sempre da quando mi alzo di che cosa ho voglia per colazione... a volte è un succo di frutta o un frappè fatto al momento... e dipende da quanti minuti ci sono prima di lanciarsi fuori casa... eheheheh
    la colazione per me deve essere sempre diversa ;-)
    buon inizio settimana ^_____^

    RispondiElimina
  51. Avrei sognato anche il solo profumo di un caffè, avrei lasciato il cucchiaino a far l'amore con la tazzina, ed assaggiato un po di paradiso immerso nello zucchero..a volte vorrei non sveglairmi mai.. ok aggiungo una rosa rossa e sono da te.Buongiorno Kylie.
    Maurizio

    RispondiElimina
  52. Ho la fortuna di avere una ragazza dolcissima che mi sveglia ogni mattina portandomi la colazione a letto..
    Saluti.

    RispondiElimina
  53. ehm, confesso di essere particolarmente viziata da questo punto di vista!!! la mia metà si alza prima di me e provvede sempre :) un abbraccio

    RispondiElimina
  54. Eh sì piccola, mi piacerebbe moltissimo e sarebbe bellissimo avere un bel vassoio con tazzine di caffellatte, croissant, burro e marmellata a letto! Ancor più bello sarebbe, se una mattina ti facesse la bella sorpresa il tuo moroso...Ti pare?
    Baciotti
    (Silvia o Glittermoon)

    RispondiElimina
  55. The white cabbage avere un blog e mantenerlo vivo, seguire i follower e rispondere a tutti è di sicuro un impegno, ma il bello è proprio questo scambio, queste amicizie che si creano e si trasformano.
    I blog di moda hanno molti commenti ma dopo un po' annoiano e te lo dice una che ha avuto un blog su style e si è annoiata presto. Ci vuole una giusta misura, come in tutte le cose.

    Bacio

    RispondiElimina
  56. Angelo azzurro che furbastro che è tuo marito! Però il gesto in sè è carino.

    Bacio

    RispondiElimina
  57. Sara grazie. Molti invece dicono di utilizzarli.

    Baci

    RispondiElimina
  58. Adriana beh dai se il moroso ti porta la colazione a letto è un bel gesto, anche se lo fa solo qualche volta.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  59. Darjo che peccato! Per me il caffè al mattino è imperdibile!

    Un bacio

    RispondiElimina
  60. Pupottina io vivo da sola, non ho scelta e mi devo arrangiare. Però alla colazione e soprattutto al caffè non rinuncio.
    È il primo della giornata e ha un gusto speciale.
    Poi c'è quello alle 9.00 con i colleghi d'ufficio che è un altro rito irrinunciabile...

    Un bacione e buon lunedì!

    RispondiElimina
  61. Maurizio che meraviglia! Sarebbe un gesto molto ma molto romantico...

    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  62. Astronauta sei davvero molto fortunato...

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  63. Hobina03 anche tu sei proprio fortunata. Che spettacolo di uomo che hai!

    Un bacione cara

    RispondiElimina
  64. Silvia-Glittermoon benvenuta cara, sarebbe una bella sorpresa. Ricordo un vecchio moroso che mi ha svegliato con paste fresche e caffè preparato con le sue manine, un giorno d'estate nella casa al mare. Una bella sorpresa.

    Un bacio cara e buon lunedì!

    RispondiElimina
  65. Altamente sconsigliabile visto il mio 'status' poco presente al risveglio... :-)

    RispondiElimina
  66. Scusami se mi sono introfulato nel tuo post...considerato che da dodici anni sono il primo che si alza (quasi tutte le mattine,365 giorni all'anno 7 giorni su 7) x preparare la colazione,mi piacerebbe davvero...
    Alex

    RispondiElimina