lunedì 8 agosto 2011

Vecchiotta ma simpatica. Buon lunedì!



Un signore va dal medico e appare disperato:
- Dottore, lei mi deve aiutare. Deve sapere che io sono sposato da trent'anni e ho sempre vissuto felice con mia moglie. Senonché, alcuni giorni fa, non sentendomi bene, sono tornato prima del solito a casa e ho trovato mia moglie a letto con un uomo. A questo punto mi sono lanciato verso il comodino per prendere la pistola ma mia moglie si è buttata ai piedi e mi fa: "Gennaro, ti prego, vai al bar, prendi un caffè, vedrai che ti passerà!". Ed io ho seguito il suo consiglio.

Il medico guarda il paziente e sta per intervenire quando lui prosegue:
- Abbia un po' di pazienza perché la storia non è finita. Insospettito, qualche giorno dopo, sono uscito volontariamente prima dall'ufficio e, tornato a casa, trovo mia moglie a letto con un altro uomo. Infuriato mi sono lanciato verso il comodino, ho aperto il cassetto ma mia moglie si è nuovamente gettata ai miei piedi dicendo: "Gennaro, non lo fare. Hai due figli. Vai al bar. prendi un caffè e vedrai che ti passerà!".
Io ho seguito nuovamente il suo consiglio ma il giorno dopo non sono andato in ufficio. Mi sono appostato e ad una certa ora ho visto entrare un uomo a casa mia. Ho aspettato qualche minuto e poi sono rientrato. Ebbene mia moglie era a letto con questo uomo. Allora non ci ho più visto. Mi sono avvicinato al comodino, ho aperto il cassetto, ho fatto per prendere la pistola ma mia moglie si è buttata piangente ai miei piedi dicendomi: "Non lo fare, Gennaro, abbiamo due figli. Vai al bar, prendi un caffè, vedrai che ti passerà!".

A questo punto il dottore, seccato, interrompe il cliente per dirgli:
- Guardi signore... da me può avere tutta la solidarietà come uomo e come marito ma, mi dica, in veste di medico, da me cosa vuole?
E l'uomo:
- Vorrei sapere... non è che tutti questi caffè mi faranno male?

17 commenti:

  1. eheheheheheh
    divertentissima!!!
    ... e il cappuccino fatto così è davvero invitantissimo... non so quanti ne prenderei in un giorno.... non è che mi faranno male se ne prendo troppi ;-)
    buon inizio settimana

    RispondiElimina
  2. Bella e diveretente cara. Bellissima settimana a te...

    RispondiElimina
  3. una bella risata di lunedi' mattina
    buona settimana

    RispondiElimina
  4. ...sempre divertente!! ci hai offerto davvero un caffè invitante.
    Baci

    RispondiElimina
  5. Ah ah ah!!! Vedi cosa significa mutamento di focalizzazione...

    RispondiElimina
  6. :))) sorrido.
    P.S.
    Questo caffè nella foto invoglia troppo, con un cornettino crema e amarena vicino, poi...

    RispondiElimina
  7. ahahah!!! Sarà anche vecchiotta ma non la conoscevo! Davvero simpatica ;-)))

    Buon inizio settimana cara ^__^
    Namastè

    RispondiElimina
  8. io non la sapevo! bellissima hahaha oggi la racconterò a tutti :D
    buon inizio settimana anche a te
    xo
    M.

    RispondiElimina
  9. simpatica davvero... come te, del resto...
    Ciao! :D

    RispondiElimina
  10. .... mio marito adora i bar e i caffè, ma mi avrebbe sparato prima!!!! E' gelosissimo anche quando non dovrebbe, figurarsi di fronte all'evidenza ....

    RispondiElimina
  11. ahahah, mi hai fatto venire in mente la barzelletta raccontata da Totò un tizio corre incontro ad un uomo chiamandolo Antonio, lo riempie di botte, gliene dice di tutti i colori, mentre una persona si ferma a guardare e gridando dice, perchè non reagisci? e l'altro, pieno di lividi gli risponde sorridendo tra i denti: tanto io non sono Antonio:-))più o meno era così..baci cara, sono rientrata, una settimana al mare con figlio nipotino e cane, mi sto riposando ora:-)

    RispondiElimina
  12. Più lo mandi giù e più ti tira su ;)

    RispondiElimina
  13. Non la conoscevo... :)
    Baci e risate

    RispondiElimina
  14. ahahahahah, non la conoscevo! stasera me la rivendo a cena!!

    RispondiElimina
  15. ste famiglie moderne, hanno imparato a portare le corna con dignità ! si diceva che la Clerici avesse perso cinque chili in una settimana, si era levata le corna dalla testa e le aveva messe nello sgabuzzino che ce vò ?

    RispondiElimina