sabato 3 settembre 2011

Le disgrazie non vengono mai sole


Alla malattia della persona a me molto cara, ieri si è aggiunta la caduta di mio nipote dal fasciatoio e il ricovero della cagnolina Sissi.

Mio nipote che ha poco meno di 2 mesi e mezzo, non si capisce come, ha fatto un volo all'indietro finendo a pancia in giù battendo la fronte. Portato all'ospedale e trattenuto per gran parte della giornata, sembra stia bene. Sicuramente il piccolino non ricorderà l'accaduto, mentre mia cognata ha perso 10 anni di vita in un colpo solo!

La cagnolina Sissi, invece, ha trascorso la notte in clinica. Ha due palline che le impediscono di defecare da giorni. Non trattiene neppure cibo e liquidi.
Un disastro.

Che sorprendente che è la vita. Pensi che vada tutto bene e lo dici pure sottovoce, che non si sa mai, e poi ti arriva una mazzata terribile.


Foto: gabbiano elbano con il suo piccolo

43 commenti:

  1. della vita pare facciano parte anche la malattia e la morte - le cadute sono un discorso incidentale servono a far dire a qualcuno, di fronte alle tue stranezze in seguito: ma sei caduto dal seggiolone quando eri piccolo? :-D
    ti auguro che vada tutto per il meglio in breve tempo, un saluto e un buon fine settimana v.
    ( vengo dal blog di charlie )

    RispondiElimina
  2. un augurio particolare al piccolino,
    un caro saluto

    RispondiElimina
  3. Sono scioccata. Mi dispiace moltissimo.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. cavolo, mi dispiace, spero vada tutto a posto.

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace cara Kylie, per te e per loro.
    I bimbi sono come fatti di gomma, vedrai.
    Cristiana

    RispondiElimina
  6. oggi tutto si sarà ridimensionato. Vedo che vivi tutto con molto cuore, baci.

    RispondiElimina
  7. Mi dispiace molto.. davvero... a volte ne capita una e se ne aggiungono altre.. anche a me sono capitati periodi di questo genere,molto simili a dire il vero.
    Ti auguro di trovare la forza per reagire a tutto ciò.
    Un abbraccio e a presto...Sibilla

    RispondiElimina
  8. Ne so qualcosa,mio padre ha avuto un infarto a giugno e in agosto anche mia figlia in ospedale operata di appendicite.Ahimè..è la vita....
    Un baciotto al nipotino e una carezza a Sissi.

    RispondiElimina
  9. E' incredibile come ci siano periodi in cui capitano problemi uno dietro l'altro. Per fortuna poi passano!
    Auguri!

    RispondiElimina
  10. Mi dispiace per tutto. Il nipotino non avrà conseguenze e nemmeno se ne ricorderà: i bimbi hanno una gran capacità di recupero. Spero che il tuo familiare e la tua cagnetta si rimettano ben presto e tutto rimanga solo un pallido ricordo...
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. Tieni duro passerà! Auguri!!!

    RispondiElimina
  12. Ho letto adesso anche l'altro post. Mi dispiace per tutto.
    Per il nipotino stai tranquilla, è successo anche al mio, e a parte noi che ci siam presi un colpo, lui sa che è successo solo dai nostri racconti.
    Le malattie purtroppo esistono, noi però possiamo star vicino a chi soffre, ed è tanto. E' bello sapere e vedere che c'è chi ci ama e resta vicino.
    Auguri alla cagnolina :)
    E a te un abbraccio, e l'augurio di restare sempre forte e coraggiosa come sei.

    RispondiElimina
  13. Abbiamo sempre la forza di saper sorridere e questo non deve nabcare mai. Sii forte cosi come sei.
    Il nio abbraccio Kylie
    Maurixio

    RispondiElimina
  14. Mi dispiace tantissimo, ti sono vicina! un abbraccio!

    RispondiElimina
  15. Mi dispiace cara Kylie. Ti/vi auguro il meglio :)

    Ps. a dire il vero ero passata per annunciarti che sono tornata a scrivere sul mio blog. un abbraccio e chissà, magari a presto :)

    RispondiElimina
  16. auguri per tuo nipote e magari un bel lassativo alla cagnolina?

    RispondiElimina
  17. anche io ultimamente sto ricevendo un sacco di brutte notizie. speriamo in meglio kylie. ti abbraccio e ti sono vicina

    RispondiElimina
  18. Mi dispiace da morire...
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  19. Non posso mandarti altro che un fortissimo abbraccio: ma lo faccio davvero con tutto il mio cuore.

    RispondiElimina
  20. un augurio speciale di pronta guarigione a tuo nipote , dagli un bacione grande da parte mia !

    RispondiElimina
  21. Accidenti.... sono sicura che tutto passera' e che andra' bene.....

    RispondiElimina
  22. che periodiaccio!!

    ti abbraccio

    http://nonsidicepiacere.blogspot.com/

    RispondiElimina
  23. mi dispiace molto per il periodo che stai attraversando :(
    spero si risolva tutto nel migliore dei modi.
    quanto alla tua domanda nel post precedente circa l'ammalarsi delle persone care...
    sembra un'assurda regola non scritta.
    a presto,
    marco

    RispondiElimina
  24. Ciao, mi dispiace, spero vada tutto per il meglio. Un abbraccio :-)

    RispondiElimina
  25. Mi spiace un sacco! Leggo solo ora..un abbraccio!

    RispondiElimina
  26. noooooo...io morirei se la mia piccola cadesse dal fasciatoio! E' tanto che non ci sentiamo cara, sì...nel frattempo ho avuto una bimba di nome Elena, il 7 settembre compirà 3 mesi! Ti aspetto nel mio blog, è di nuovo aperto a tutti...a presto!

    RispondiElimina
  27. Mamma mia, chissà che spavento per il nipotino...

    Dagli una carezza da parte mia.

    RispondiElimina
  28. Ciao Kylie!!
    ussignur ch brutto periodo...
    noooo il piccolo!!!!posso immaginare lo spavento....comunque è vero...i bimbi son di gomma. un abbraccio enorme...

    RispondiElimina
  29. Cara, ce dirti? Sono dispiaciuta davvero, anche perchè molte cose ci accomunano e purtroppo capitano insieme, fortuna che il bimbo sta bene, anche il mio cadde dalla culla da piccolo, uno spavento indicibile...Mi auguro che anche per la cagnolina tuto si sistemi, è giovane o anziana? Il Poker ha quasi 17 anni e vivo con l'ansia, ogni giorno è un regalo che ci fa..
    Ti stringo forte e mi spiace che non possa farlo di persona..

    RispondiElimina
  30. E' proprio vero: in un attimo la vita ti può cambiare lasciandoti senza fiato...spero che le cose si possano risolvere senza grandi traumi, auguri
    e un caro saluto

    RispondiElimina
  31. oddio!!! mi dispiace. tutto e troppo in una volta sola... il proverbio non sbaglia, ma sarebbe bello se non
    lo fosse...
    il bimbo è già bello attivo. purtroppo è capitato a tutti di fare di queste cadute. non ti dico io quante volte mi è successo ed anche di peggio poiché ero vivacissima... poi con tutte quelle cadute, alla fine mi sono calmata
    un augurio per entrambi i tuoi cari, sia il piccolino sia la cagnetta, perché si sa che in casa diventano membri della famiglia al pari delle persone.
    ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  32. TI ABBRACCIO E FACCIO UN SACCO DI AUGURI PER TUTTO QUANTO !

    RispondiElimina
  33. MI dispiace molto e faccio gli auguri di una pronta guarigione.Saluti a presto

    RispondiElimina
  34. Oddio mi dispiace tanto, davvero!
    però almeno il piccolino sta bene, e vedrai che anche la tua cagnolina si rimetterà!
    Dai, vedrai che tra un pò rileggerai questo post e non ti ricorderai nemmeno perchè eri così preoccupata!
    Ti auguro che si risolva tutto prestissimo!
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  35. oggi come sta il piccolino , spero meglio sdrammatizzando ti dico la prossima volta non ti girare a guardare il belloccio di turno è guarda tuo nipote ò uffi!!!!
    dai un bacio l piccolino da parte mia
    (scherzo lo sai!)

    RispondiElimina
  36. Accidneti, torno dopo un periodo di assenza e leggo questo post, certo che le mazzate arrivano sempre tutte insieme... a volte restare in piedi è dura ma cerca di essere forte. Incrocio le dita per te

    RispondiElimina
  37. Purtroppo la vita riserva anche avvenimenti spiacevoli. Credo che qualsiasi parola detta non attenui il dolore, l'ansia, la tristezza. Perciò ti mando un sorriso, virtuale ma spero che comunque ti aiuti a ritrovare serenità. Un bacio
    Elena
    http://girlsjustwannahavestyle.blogspot.com

    RispondiElimina
  38. Ciao Cara, mi hai fatto venire i brividi, i fasciatoi sono molto alti, un bel volo ha fatto il piccolo, una vera fortuna sia rimasto illeso. Capisco benissimo la mamma, tra sensi di colpa e preoccupazione della salute del piccolo.
    Augurissimi per la cagnetta e il famigliare.
    Un abbraccio a Te.

    RispondiElimina