lunedì 10 ottobre 2011

Post bislacco solo per ragazze



Da tempo mi sono arresa all'epilatore elettrico che sopporto solo dal ginocchio in giù.
Dispongo poi di una specie di rasoio per i peli pubici e di alcune formine per dare un tono fashion alla foresta: una corona, una freccia, una saetta e un cuoricino. Ma non le prendo in considerazione; al solo pensiero di acconciare la patatina con una corona decorativa mi scatta una risata compulsiva della durata di 5 minuti.
Meglio lasciar perdere! Il fatto è che mentre d'estate i lavori di restauro sono regolari e realizzati a regola d'arte, non appena arriva la stagione autunnale la tenace manutenzione crolla con la stessa facilità con cui cadono le foglie dagli alberi.
E la foresta amazzonica prende il sopravvento, i peli crescono liberi e felici e la mancanza di un esploratore accelera il meccanismo!
Devo darmi una regolata!

E voi ragazze?
Che mi raccontate dei vostri peluzzi?
Come li eliminate?

84 commenti:

  1. Mi intrometto in questa discussione femminile, consigliandoti una depilazione totale della parte in questione.
    Fastidiosa all'inizio, ma assai comoda poi.
    Oltre che sexy.. ;)

    RispondiElimina
  2. Certe volte mi chiedo il motivo per il quale le donne con maschietto al seguito tendono a tralasciare questa pratica. Ricordo che per esperienza personale l'unica che aveva grande cura per i propri peluzzi anche nella stagione invernale, è stata l'unica (credo) nel distrarsi con altri a mia insaputa. Non ci ho perso un granchè però questo pelo...ops...filo conduttore non lo avevo captato. :-D

    RispondiElimina
  3. io mi sono depilato una sola volta, quando mi sono operato e ho usato una crema puzzolente d'ammoniaca che ha funzionato egregiamente...

    RispondiElimina
  4. per eliminare i peli superflui ho dovuto diventare amica della mia estetista... così non ho scuse per lasciarmi andare ... devo andare da lei per raccontarle le mie cose e vedere come va a lei... per questo ho un appuntamento fisso una volta a settimana, lei mi guarda mentre chiacchieriamo e toglie ogni cosa cresciuta.... ormai sono anni ed è una spesa regolare cui non faccio nemmeno più caso.... ma almeno vivo tranquilla da quel punto di vista.... anche perché andando in palestra capita di doversi spogliare davanti ad altre donne ed essere imperfetta in un gruppo perfetto non sarebbe gratificante.... invece perfetta tra le altre aiuta la mia autostima
    ^___________^
    buon lunedì

    RispondiElimina
  5. La forma di saetta devo proprio vederla ... chiedo alla bipede se potesse essere interessata anche se tempo di ricevere una borsata in faccia! ;-)

    RispondiElimina
  6. Qualche peluzzo sulle gambe lo avevo,ma poi sono spariti e non conosco il tormento della depilazione.
    All'inguine ,un paio di striscioli ne a strappo.
    Quella dei cuoricini e frccia non la sapevo,pazzesco.
    Cristiana

    RispondiElimina
  7. io vado in piscina tutto l'anno da molti anni quindi per me la depilazione è una (noiosissima) abitudine d'estate come d'inverno. uso il silk epil per le gambe, le strisce di cera per le braccia e la lametta venus per tutto il resto. ma non mi sognerei mai di farmi formine da qualche parte!

    RispondiElimina
  8. Io mi depilo tutto l'anno, alterno il silk epil alla crema:invece penso che "lì" la forma migliore sia quella che ha disegnato Madre Natura.

    RispondiElimina
  9. ... ehm ... mmm ... mah ... mi sa che non mi intrometto ... ah ah ah

    RispondiElimina
  10. A parte il fatto che il termine "bislacco" mi fa venire in mente quell'odiosa della D'Urso (a me nota, purtroppo, perchè compagna dei pomeriggi di mia nonna =D ), è vero che, come arriva il primo freddo, si tende un pochino a lasciare incolta la boscaglia... Da due anni ho ripreso a giocare a pallavolo (3 allenamenti, più la partita), perciò devo essere regolare. A dirla tutta, quando non son proprio del tutto a posto, un pochino me ne frego...
    Prima silk epil: mi andava benissimo e non mi faceva male, solo che avendo una pelle delicata, mi crescevano poi sottopelle =(
    Con la ceretta, risolto il problema! A volte vado dall'estetista, a volte la faccio da me, con lo stesso aggeggino roll...
    Decisamente meglio, meno doloroso e più duraturo!
    E poi gli uomini si lamentano se, sì e no una volta a settimna, si devono fare la barba! Sgrunt!

    RispondiElimina
  11. Io mi depilo sempre solo per un motivo: Se mi capita un accidenti, non vorrei che in ospedale mi scambiassero per l'uomo scimmia!:)

    La patatina la lscio incolta non ho la foresta amazzonica.
    ( detto tra noi, dove hai trovato le formine a forma di saetta, cuore etc etc)

    RispondiElimina
  12. oddio l'idea delle formine fa in effetti ridere anche me!
    p.s. ho notato che dell'argomento si sono interessati anche diversi maschietti, chissà come mai. :D
    anyway, è vero una con l'autunno tende a rilassarsi un pò e l'idea della depilazione diventa un pò più lontana, ma io dopo questa fase ricomincio a utilizzare il mio amatissimo silk-èpil di cui non posso fare a meno. inoltre mi fa sentire sempre curata e donna.
    M.

    RispondiElimina
  13. ....le formine ahahahahh......scusa ma....ahahahah....non riesco a smettere di ridere ahahahah!! La patata a fumetti ahahahahaha!! ....emh ora mi son ripresa :) ..dunque io essendo mooooolto pigra e non avendo molti peluzzi (sulle gambe e altrove) spesso tralascio un pò ...quando però mi metto all'opera uso la cremina depilatoria .....a proposito del silk epil non mi decido ancora tu che dici conviene? ..e poi non è doloroso?

    Baciotti depilati by Pixia!! :D

    RispondiElimina
  14. Eh no, eh!
    Qui si intromettono tutti e io no?
    Se ti serve un consulente, chiama pure...
    Ciao!

    RispondiElimina
  15. Haha, come dire, i primi a commentare sono stati i maschietti, che caso curioso. Io vado di depilatore elettrico piangendo copiose lacrime, le zone più delicate, ahimè, lì tollero solo il rasoio, ma comunque ci tengo 12 mesi all'anno, a essere a posto. Ma queste formine da dove saltano fuori!?! Mi mancavano!!! Comunque post simpaticissimo, brava brava! Ciao a presto! -Nora*-

    RispondiElimina
  16. il laser è il più bel regalo che una donna si può fare :-)

    http://nonsidicepiacere.blogspot.com/

    RispondiElimina
  17. esistono delle formine? mica lo sapevo! silk epil sulle gambe, rasoio per le ascelle e la patatina total naked (provare per credere...)...mi chiedevo, come mai hanno risposto anche i maschi???? non era un post per sole girls?? oddio, che ridere! ti auguro un felice inizio settimana :)

    RispondiElimina
  18. Uhm... a me pare che questo sia un tema difficile! Doloroso, diciamo. Dunque, io in generale propendo per la naturalezza... le gambe quando riesco me le faccio scerettare, altrimenti giù di Silk-epil. Laggiù ammetto (tanto non sono in cerca di avventure in Rete!) che mi godo la foresta più incolta, salvo occasioni particolari tipo costume e spiaggia. Ma se la natura ci ha dato i peli, qualche ragione ci sarà pure, giusto? Proteggono, non sono "superflui"!

    RispondiElimina
  19. questa è zona di guerra per i maschi, meglio stanne alla larga :D

    RispondiElimina
  20. su questo punto sono abbastanza fortunata...ne ho pochi di peli e quando mi devo depilare se ho fretta vado di rasoio, se no crema :)

    RispondiElimina
  21. io sono amica della lametta... d'inverno abbandono velocemente tutti i buoni propositi fatti durante il periodo estivo!

    RispondiElimina
  22. Io ho l'appuntamento fisso dall'estetista una volta al mese per la depilazione generale tutto l'anno, per i ritocchi alle ascelle o altre "emergenze" uso la crema, rapida e comoda!
    Per fortuna ho i peletti biondi e radi, così pure se mi trascuro un pò non si notano, ma in generale andando in palestra sono "costretta" ad essere sempre molto curata!
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  23. Io ho sempre avuto pochi peli, per fortuna! Anche adesso due passate di rasoio e zac tutto finito! Però mi mancavano le formine! Ciao riri52

    RispondiElimina
  24. Ahahah quella delle formine è fantastica!!!

    RispondiElimina
  25. fino a poco tempo fa silkepil forever & everywhere stringendo i denti... ultimamente mi manca il coraggio e fuggo dall'estetista in pausa pranzo

    RispondiElimina
  26. Mmm..
    Dunque..
    Ascelline: da sempre solo rasoio,perchè non tollero la ceretta.
    Gambe: se proprio non risco ad andare dall'estetista, uso un epilatore elettrico, ma solo dal ginocchio in giù, perchè sopra proprio non lo tollero, quindi a metà lavoro, dal ginocchio in su, tocca andare di rasoio.
    Inguine: non posso toccare con rasoio per non buttare via un lavoretto già poco utile di per se; avevo fatto epilazione "definitiva" con luce pulsata...che colgo l'occasione per Sconsigliare alla grande: non buttate via soldi, tanto poi quando è ora di mettersi in costume, la cera dall'estetista andrete lo stesso a farla!

    Comunque, sì: pantalone, freddo e calze coprenti, FINALMENTE, ci danno tregua!!

    RispondiElimina
  27. anche io ho il mio fidato silk epil che credo dovrebbero iscrivere tra gli strumenti di tortura!! nell'inguine è quasi accettabile ma l'interno coscia è tremendo! L'ultima volta ci ho rinunciato e ho lasciato crescere i simpatici peletti liberi e felici!! se l'esploratore esplora in questi giorni pazienza! ormai è arrivato il letargo e si depongono le armi!! :D

    RispondiElimina
  28. io personalmente utilizzo solo lamette... che detta così potrebbe suonare male!!! ahahahha XD odio le cerette e i depilatori elettrici...

    RispondiElimina
  29. A me ci vorrebbe il decespugliatore, ma mi limito a una crema depilatoria, anche per la patatina...

    RispondiElimina
  30. ottimo deterrente contro la "forestizzazione" è...l'iscrizione in piscina: così è estate tutto l'anno! ;)

    RispondiElimina
  31. Ciao cara, sono poco pelosa nelle gambe, quindi un pò di crema basta ed avanza, per il resto ho sempre avuto solo tantissimi capelli..Per il pube mi hai fatto venire in mente un film in cui le donne di un casino avevano dei disegni troppo spiritosi:-)) Baci e buona giornata.

    RispondiElimina
  32. ahahhahahahahahahhaahhahahahah no scusa ma le formine alla patatina mi mancavano! xD
    e vorrei far notare il numero di maschietti che hanno detto la loro su un argomento che a quanto pare li interessa particolarmente. In effetti la donna (diciamolo) a volte lo fa più per l'uomo che per se stessa. adesso prendo in considerazione l'idea di farla a forma di saetta xD

    RispondiElimina
  33. Peli ridottissimi, solo cremina...

    RispondiElimina
  34. Cara dolce Kylie, mai nessun blog che conosco, e forse qualcuno lo conosco, è stato cosi armonioso, dolce e soave da rubarmi cosi forte sorriso tale da risuonar diletto, come questo tuo post bislacco perfetto e tondo che a dir poco si avvicina proprio alla fine del mondo. Non tanto per la metrica che tanto dona, e ne ho certezza, ma tanto per l'ingegno di aver dato lustro ed emozione ad un'arte che di rasoio ne è la prova come un colpo di classe sottile, lucido aldilà di qualsiasi emozione; colmo di ampie vedute e colori di fiori e foglie di mille stagioni tale da associarmi con rispetto, ai tuoi cinque minuti di risate che mi onoro di applaudire con sincero affetto.

    Grazie per avermi regalato questa emozione.

    I miei baci



    Maurizio

    RispondiElimina
  35. Ho appena ricomprato il silk epil nuovo!
    Per fortuna non ho più i peli di una volta e quei pochi che rimangono li tolgo con quelli!
    (Non ne neppure più l'età di una volta.. àimhe!!!)

    PS: quanti maschietti curiosi qui.. non era solo per ragazze?

    Ciao Buona giornata

    RispondiElimina
  36. hahahahah! Curioso questo post.
    Io non mi depilo mai, solo la barba sul viso curata e lunga pochi mm.
    Per quanto riguarda le Donne le preferisco depilate ovunque, ma non il triangolo sacro.
    Ciaoooooo!

    RispondiElimina
  37. jocker è una cosa che piace più ai maschi che alle femmine la depilazione totale!

    Baci

    RispondiElimina
  38. Mark almeno era una persona curatissima in ogni momento. Peccato per le distrazioni.

    Un bacio

    RispondiElimina
  39. @enio in effetti alcune puzzano davvero.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  40. Pupottina la mia estetista è invece fantastica con i massaggi!

    Bacio

    RispondiElimina
  41. pOpale faceva parte del kit... insieme alle altre. Quando lo racconto ridono tutti.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  42. Cristiana2011 la prima volta che ho visto le formine ho riso, troppo strane.
    Adesso lo racconto per divertire gli altri.
    Un abbraccione

    RispondiElimina
  43. Myriam però, lavori in corso tutto l'anno. Complimenti!

    Bacio

    RispondiElimina
  44. Sara quella disegnata da Madre Natura con qualche ritocco però!

    Un bacione cara

    RispondiElimina
  45. Darjo altri si sono intromessi lo stesso!

    Un bacio

    RispondiElimina
  46. Kiaretta185 è un termine che uso da secoli e mi piace pure. Anche a me crescono sotto pelle, che fastidio!

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  47. Nicole quello è un buon motivo. Le formine facevano parte del kit della Philips...

    Un bacione

    RispondiElimina
  48. M. fanno ridere davvero. Pensa presentarsi con un cuore disegnato davanti ad un uomo. Che potrebbe pensare?

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  49. Pixia61 lo so le formine fanno ridere... Io lo uso da un po' di tempo e fa male solo le prime volte, poi è un dolore che ci si abitua a sopportare. Ci sono in commercio gli epilatori che metti in frigo, sembra siano meno fastidiosi.

    Baci

    RispondiElimina
  50. wikiaquila visto quanti bei consigli e quante novità anche per voi maschietti?

    Un bacio

    RispondiElimina
  51. Nora immaginavo che con le formine vi avrei divertito, comunque provvederò a fotografarle e a postarle!

    Un bacione

    RispondiElimina
  52. Non si dice piacere, una mia amica l'ha provato qualche anno fa e adesso non è più così contenta. Temo siano ricresciuti.

    Un bacione

    RispondiElimina
  53. Hob03 come ho anticipato le formine verranno fotografate e messe a disposizione per chi desiderasse provarle!
    Dai che così si ride!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  54. Adriana diciamo che una sfoltita di tanto in tanto ci sta...

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  55. Carlo ci si fa una cultura con tutti sti commenti però!

    Un bacione

    RispondiElimina
  56. Federica l'inverno ci impigrisce in tutto...

    Un bacione cara

    RispondiElimina
  57. S. io non ho la tua fortuna, sono bionda solo per finta.

    Un abbraccione cara

    RispondiElimina
  58. Riri52 la moda dev'essere questa.
    La patatina a forma di saetta!

    Baci

    RispondiElimina
  59. Chiara prometto che le posterò!

    Bacio

    RispondiElimina
  60. Macy ovunque? Complimenti davvero, per me è impossibile!

    Bacio

    RispondiElimina
  61. Irony anche una mia amica ha detto la stessa cosa. La luce pulsata non è proprio la soluzione ideale, costa e non è definitiva per niente.
    Peccato.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  62. Lucia finalmente il letargo e se qualche maschietto si intromette si corre ai ripari!

    Baci

    RispondiElimina
  63. Giulia le lamette sono pratiche e veloci però...

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  64. Ibadeth il decespugliatore lo uso anch'io in un certo senso....

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  65. Leila peccato che sia poco sportiva! Potrebbe essere una buona idea quella.

    Bacio

    RispondiElimina
  66. Riri vedi che qualcuna ste formine le usa?
    Io non ne conosco, ma se le inseriscono nel kit ci sarà un buon motivo, no?

    Baci

    RispondiElimina
  67. Monica se vuoi te le presto!
    Uno spasso quando ho aperto la confezione e le ho viste.

    Un bacione cara

    RispondiElimina
  68. Gianna beata anche te!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  69. pollywantsacracker benvenuta!

    Baci

    RispondiElimina
  70. Maurizio grazie grazie grazie!

    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  71. Ladywriter65 anche gli uomini sono curiosi...

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  72. L'armadio del delitto, molte non sono d'accordo, sembra che a lungo andare non funzioni bene...

    Bacio

    RispondiElimina
  73. Adamus il punto di vista maschile conta sempre!

    Un bacione

    RispondiElimina
  74. Quanto mi sono divertita a leggere i commenti! Non sapevo delle formine, ma scusa la curiosità, sono come quelle dei biscotti?! ;)
    Post divertente, complimentissimi!
    Ti auguro buona serata, un bacione cara

    RispondiElimina
  75. Ero certo di trovare tracce più che abbondanti dei miei simili in un post dichiaratamente per donne! Chiamiamolo pure gine-post, ma si sa che ai maschi piace sbirciare dal buco della serratura mentre la femmina si denuda: ci interessano i vostri trucchi, le vostre diavolerie per imbellettarsi, i vostri segreti.

    E poi osservare certe differenze di genere: perché chiamarla 'patata' o 'patatina', invece che 'fica'? 'Fica' è il femminile di 'fico', è un frutto invece di un ortaggio e non c'è volgarità. Oppure anche il semplice fatto di civettare apertamente e fraternamente (dovrei usare il neologismo "sorellamente")
    tra voi donne su argomenti così intimi è impensabile per noi uomini così gelosi dei nostri ambaradan e così guardinghi dei nostri simili, sia per competitività che per omofobia (nel senso buono del termine).

    Insomma, tutto questo per dire che mi sono divertito.

    RispondiElimina
  76. Ho dato una sbirciatina veloce al tuo blog e mi è piaciuto un sacco :)
    Soprattutto questo post molto simpatico, in cui mi sono rivista un po'... Purtroppo l'inverno mi lascio andare anche io (la mancanza di una presenza maschile stabile fa quest'effetto :D)... e quando finalmente giunge l'ora di depilarmi, dopo giorni e giorni in cui i miei peli sguazzano e crescono liberamente sotto i jeans, faccio una gran fatica! Cmq, avendo una sopportazione del dolore abbastanza alta, usare il silk epil non mi da nessuno problema :)
    Ahahahah a pensare ad una di quelle formine su di me non posso fare altro se non una grossa risata... XD
    Ti seguo! Passa da me, se ti va... Ti aspetto :)
    Baci, Iris

    RispondiElimina
  77. Ho comprato l'epilatore dopo anni di lamette (le creme, cerette ecc le ho abbandonate prima di avere finito i vari barattoli) perchè una mia amica dice che così posso indebolirli... sarà ma a me sembrano più veloci e tenaci di prima. Le formine...beh mi mancano, ma ho un'amica che come regalo le apprezzerebbe, se vuoi rivenderle :-)

    RispondiElimina
  78. Dona Flor sono rosa! Ma li mostrerò uno di questi giorni dai.

    RispondiElimina
  79. Moosbrugger sono contenta che tu ti sia divertito, anche i commenti non scherzavano.

    RispondiElimina
  80. Iris grazie per i complimenti. Passo molto volentieri da te.

    RispondiElimina
  81. Bblogger anche a me col silk epil sembrano più forti che mai!

    RispondiElimina