domenica 6 novembre 2011

Chi ha detto che sposano le more?


La mia amica M., compagna del penultimo giro di shopping, ha schiarito i capelli.
Non è proprio bionda ma non è neppure più castana, una via di mezzo comunque molto interessante.
Sta bene e le ho ricordato che "le bionde si divertono di più (pare)!" e di certo attirano maggiormente l'attenzione degli uomini.

M., preparatissima, mi ha istruito su una speciale ricerca in proposito...

Dobbiamo tornare ai tempi dei cavernicoli ovviamente e ricordare che il nostro istinto è fermo lì da secoli e secoli, soprattutto quello degli uomini.
Preferirebbero infatti proprio le bionde perché sembra che tale colore comunichi una sana costituzione e, il loro fisico in forma (sodo e statuario soprattutto nelle nordiche) una maggiore fertilità.
Se il colore chiaro di pelle e capelli è poi associato ad occhi di colore chiaro allora non c'è scampo!

Io ed M. non ci siamo mai sposate né da more, né da bionde... non abbiano incontrato il cavernicolo giusto?
Neppure le mie amiche A. e A. (more) e la mia amica M. (arcobaleno).
Mentre l'altra amica M. (mora) un cavernicolo in tutti i sensi se l'è trovato proprio!

66 commenti:

  1. E'questione di latitudini. Io mi trovo spesso in imbarazzo sul lavoro, quando mi relazione con utenti del nord Europa.

    RispondiElimina
  2. Sara sono stufi delle loro bionde e cercano delle belle more mediterranee?
    Possibilmente ottime cuoche.

    Un bacione

    RispondiElimina
  3. io di bionde non voglio più sentirne parlare ;-)

    RispondiElimina
  4. non ci sono più i cavernicoli di una volta...

    RispondiElimina
  5. Non sapevo di questa cosa dei cavernicoli!!
    Io non ho mai tinto i miei capelli, anche se un bel rosso (non di quelli accesi effetto tramonto) non mi dispiacerebbe.

    RispondiElimina
  6. Certo che la spiegazione a livello storico del perchè le bionde abbiano tutto questo successo è interessante...
    quindi adesso ho il dubbio se tornare a farmi bionda come ero 20'anni fà, ho rimanere una moracciona senza speranza!!! ;-))
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  7. La storia dei cavernicoli mi mancava! Essendo parecchio mediterranea (purtroppo non per quanto riguarda le forme) penso che il biondo non mi starebbe bene...ma un "colpo di testa" si potrebbe anche fare, un giorno... :P

    RispondiElimina
  8. io sono bionda, fianchi larghi e occhi azzurri ma non ci tengo poi tanto a sposarmi!!!!ora cambio colore... bel post, brava!!!

    RispondiElimina
  9. io a breve mi farò rossa...come la mettiamo? sono fuori dai giochi?

    RispondiElimina
  10. Charlie68g oddio che ti hanno fatto?

    Bacio

    RispondiElimina
  11. Darjo assolutamente no... come siamo prese male!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Chiara io sono stata rossa per lungo tempo e con ottimi risultati! Forse perché è un bel colore che attrae comunque l'attenzione il rosso.

    Un bacione

    RispondiElimina
  13. Queen B alle mie amiche non porta tanta fortuna...

    Un bacione cara

    RispondiElimina
  14. Marianna non ti ho vista bionda ma mra stai benissimo.

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  15. Saparunda anch'io sono sempre stata castana o rossa, poi ho fatto il grande salto al biondo e mi ci trovo bene. Tra l'altro ho pure gli occhi verdi.

    Un bacione

    RispondiElimina
  16. Secondo binario credo che l'esigenza di sposarsi sia molto forte tra i 30 e i 40, poi passa davvero in secondo piano...

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  17. Bri tonta assolutamente no!

    Un bacio

    RispondiElimina
  18. Hob03 le rosse hanno un fascino particolare e te lo dice una che lo è stata per anni e anche molto bene! Vedrai.

    Un bacione cara

    RispondiElimina
  19. Io prima ero mora,poi castana...poi mi son levata lo sfizio di farmi bionda e...bè ti dirò in quel periodo sentivo più occhi addosso (dei cavernicoli)....ora sono du nuovo mora...ma voglio farmi con i riflessi viola sarò fuori dei giochi come dice Hob03? ;) ....comunque mio padre dice sempre: "Prima le sposi more e poi si fannio bionde ,quindi perchè cercarle?" eheheh!!

    Baciotti by Pixia!! :)

    RispondiElimina
  20. Ciao, i capelli neri hanno sempre suscitato in me forte interesse.
    Ma questo è sempre il primo impatto, poi subentrano altri fattori più importanti del colore dei capelli.
    Comunque mia moglie è mora, ma se trovavo una bionda ,ma con la testa di mia moglie, l'avrei sposata comunque.
    Ciaoooooo, buona domenica.

    RispondiElimina
  21. direi meglio sole che con un cavernicolo... ma a volte si ha bisogno anche solo di quello....

    RispondiElimina
  22. Cara Kylie, una bionda può far colpo di primo acchito ma se sotto i capelli chiari non c'è cervello...ahi, ahi, ahi !!

    RispondiElimina
  23. Conosco un tale che ha orrore delle bionde naturali, perchè immaginarle bionde anche 'laggiù' gli toglie ogni fantasia.
    Cristiana

    RispondiElimina
  24. Pixia61 mia mamma ha fatto uno strano percorso, mora, bionda e rossa. Però dai forse ha ragione tuo marito!

    Baci

    RispondiElimina
  25. Adamus la testa è fondamentale ma io dò per scontato che si tratti sempre di donne di spessore!

    Bacio

    RispondiElimina
  26. diciamo che non hanno fatto altro che confermare quello che tu hai descritto, con le loro chiome ti distraggono da tutta una serie di altre cose .

    RispondiElimina
  27. Pupottina ci sono cavernicoli e cavernicoli, quello della mia amica è doc, quelli che potrebbero andare invece hanno altre caratteristiche interessanti!

    Un bacione cara

    RispondiElimina
  28. Gianna io spero che le donne abbiano sempre una buona dose d'intelligenza e che quando fanno le stupide lo facciano intelligentemente.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  29. Eva io lo sono stata a lungo e ti assicuro che non era male!

    Un bacio

    RispondiElimina
  30. Cristiana2011 guarda che molte che si tingono i capelli di biondo poi chiedono alla loro parrucchiera di fare il servizio completo. Io direi che è meglio evitare!

    Baci

    RispondiElimina
  31. Charlie68g mi dispiace per il fatto che ti abbiano fatto soffrire. Spero sempre che le cose vadano per il meglio.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  32. Io sono bionda, occhi verdi e pelle chiarissima... ma nessuno mi ha chiesto in sposa! Sono un caso disperato?
    Lancio un sassolino... ma noi donne chi preferiamo? I mori, i biondi o i rossi? E tu Kylie?
    Bacioni e sorrisi :)

    RispondiElimina
  33. Dona Flor io non sono attratta dai biondi, pur avendo avuto un paio di morosi con gli occhi e i capelli chiari. Solitamente i mori con gli occhi chiari sono quelli che mi colpiscono.
    Non ti preoccupare, sento che sarà a breve il tuo momento buono!

    Un bacio grande

    RispondiElimina
  34. devo rifare le meches cacchio!!!

    RispondiElimina
  35. Io ho sposato una mora... Non ho mai dato molto peso al colore dei capelli (anche perchè volendo si può cambiare) :-)

    RispondiElimina
  36. Non credo che il colore dei capelli possa influire fortemente i sentimenti, forse l'arte fotografica ma non il cuore poi..un bacio
    Maurizio

    RispondiElimina
  37. Forse a quei tempi le bionde erano molto poche?
    Sappiamo tutti che la "diversità" attrae.

    RispondiElimina
  38. Trovare un cavernicolo non è difficile... trovare un uomo decente è un altro paio di maniche.
    Scherzi a parte, credo che si tratti più che altro di attrazione per la diversità. In Italia le bionde non sono tante. Un mio amico olandese mi diceva che agli olandesi piacciono i tipi mediterranei, meglio ancora africaneggianti, perché da loro le biondone le vendono a 500 lire al mazzetto.

    RispondiElimina
  39. Il colore scuro di capelli è associato al diavolo, alla passione, alle fiamme degli inferi. Le more sono migliori :)

    RispondiElimina
  40. Mia moglie è mora; ma non ho mai dato peso ai colori.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  41. meglio non attirare troppo l'attenzione di certi cavernicoli!

    RispondiElimina
  42. Mah... io volevo farmi biondo, ma mancando la materia prima, ho deciso di rimanere semi-calvo...
    Quello che è certo è che i capelli di una donna sono una delle sue parti più... più... come dire, come gli occhi, insomma.

    RispondiElimina
  43. Io mora. Io mora con due mariti. Io mora e, si vede, fortunata con cavernicoli che hanno sempre apprezzato rifugio della mia tana...
    Baci e stupidaggini

    RispondiElimina
  44. Bionde, more... La vera fortuna non è trovare un cavernicolo bensì un rarissimo homo sapiens!

    RispondiElimina
  45. Ahahah..un post divertente..alcuni uomini spesso si sposano per solitudine, ma ai capelli non ci avevo pensato, ecco, sarei stata quasi rossa poi con il tempo biondo dorato a volte la mia pettinatrice polacca me li tinge scuri, (dopo le ferie)...
    ps. il mio incontro-scontro con l'uomo dei miei sogni è avvenuto qui al nord, ma è un campano come me:)devo dire che un debole per le more me lo confessò anni fa..ma si cambia..Baci cara e grazie:-)

    RispondiElimina
  46. Ci sono cavernicoli e cavernicoli, ma bisogna sempre tenere presente che sono cavernicoli, non importa il colore dei capelli... guardano altro (non essere maliziosa, intendevo il carattere :P)

    RispondiElimina
  47. Federica io invece devo tagliare i capelli!

    Bacio

    RispondiElimina
  48. Giulio evidentemente non sei attratto da donne dai colori particolari, il tempo delle caverne per te è superato.

    Baci

    RispondiElimina
  49. Maurizio il fascino di ognuno di noi può fare la differenza, ma ti assicuro che l'essere bionda calamita di più l'attenzione maschile di altri colori.

    Un bacio

    RispondiElimina
  50. Jocker forse è proprio la diversità ad attrarre. A me piacciono gli uomini alti per esempio. Forse perché ho una statura bassa?

    Baci

    RispondiElimina
  51. Ibadeth concordo sul fatto che trovare un uomo decente sia un'impresa ormai impossibile.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  52. pOpale me ne ricorderò la prossima volta che farò la tinta, ma io sono una mora dentro!

    Bacio

    RispondiElimina
  53. Cavaliere anche tu hai superato la fase cavernicola, meglio così, anche se su di te non avevo alcun dubbio.

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  54. Isabel la mia amica M. (arcobaleno) cambia in continuazione colore e trova solo cavernicoli. Quella sì che è una disgrazia!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  55. Wikiaquila guarda che i semi calvi hanno un fascino particolare...

    Un bacio

    RispondiElimina
  56. Chiara addirittura due mariti! Spero che la mia amica non legga il tuo commento!

    Bacio

    RispondiElimina
  57. La stanza in fondo agli occhi il vero problema è quello in effetti e ce ne sono pochissimi in giro.

    Bacio

    RispondiElimina
  58. Riri anch'io mi affido alla mia parrucchiera per essere al meglio, solo che ho deciso che i colori chiari fanno di più al caso mio, pur non avendo capelli bianchi da nascondere.

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  59. Monica ho capio ben mi, el carattere proprio!
    Un po' maliziosa lo sono dai, per divertimento.

    Un bacione cara

    RispondiElimina
  60. Auryn le rosse sono fantastiche! LO sono stata per molto tempo...

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  61. io e la mia amica (more entrambe) quando esce la frase "gli uomini guardano le bionde e sposano le more" diciamo in coro "eh ma che sfiga!"
    ahahhahahaha

    RispondiElimina
  62. D'Aria come avrai potuto leggere nei commenti nei paesi nordici le more hanno un successo strepitoso!

    Baci

    RispondiElimina