domenica 27 novembre 2011

Il furto del carrello


Vi è mai capitato che vi "rubino" il carrello della spesa al supermercato?
A me no fino a venerdì.
Mi sono distratta 5 secondi addentrandomi tra gli espositori delle piante (attratta in particolare dalle orchidee) e zac! Carrello sparito.
Per di più pieno!
Inizio a girovagare nelle vicinanze sperando che sia stato qualcuno che ha scambiato il contenuto del suo con quello del mio... Giro e rigiro avanti e indietro...
Riconosco la mia borsa in plastica presa all'Ikea e una signora beatamente appoggiata al mio carrello che chiacchiera con una ragazza.
Le zompo addosso e agguanto il mio carrello e sorprendentemente fa resistenza!
"Questo è il mio carrello!" dico.
Guarda il contenuto e dice "Ha ragione, mi scusi. Ma il mio dov'è?"
Il suo si trova vicino alle piante, ha una borsa di plastica simile alla mia ma è COMPLETAMENTE VUOTO.
Si giustifica dicendo che è colpa della borsa in plastica che l'ha confusa...
E il peso?

40 commenti:

  1. assurdo che non si possa neanche fare più la spesa in santa pace!

    RispondiElimina
  2. Va beh...fino a che ti viene rubato "prima" di pagare....

    RispondiElimina
  3. Io una volta stavo per prendere un altro carrello ma solo perchè per combinazione avevano dentro quasi le stesse cose. Il problema comunque sorge solo se hai già pagato :-)

    RispondiElimina
  4. ah ah ah, quanto mi piacciono ste cose, grande Kylie, buona domenica!

    RispondiElimina
  5. e ha anche detto e il mio dov'è? *_*
    un bel "chissene" come ci stava?
    io le avrei dato una testata, per principio ;)

    RispondiElimina
  6. ...e il volume!
    Mi è capitato e anche viceversa,ma tutto si è risolto con una risatina.
    Buona domenica!
    Cristiana

    RispondiElimina
  7. che ridere!!! a me succede sempre! me lo rubano e lo rubo a mia volta, ma perché sono troppo distratta!!! buona domenica cara! :)

    RispondiElimina
  8. Pazzesco! Ciao cara buona domenica

    RispondiElimina
  9. se se.. la borsa.. non ci credere!! A mia mamma è capitato, non l'ha più trovato e ha dovuto rifare tutta la spesa!! guarda caso capita solo con i carrelli pieni.. il supermercato non è enorme perciò un giro a cercarlo l'aveva fatto..
    certa gente non è normale comunque.. O___O

    RispondiElimina
  10. ahahahah
    mai successa una cosa simile... solitamente li rubano per prendere l'euro, i due euro o i 50 centesimi che si utilizzano per sbloccare il carrello incatenato con gli altri... quello sì, succede ed anche più di una volta... da questi eventi ci rendiamo conto che la società fa la fame oppure soffre di cleptomania...
    la signora sarà stata molto anziana o troppo distratta ... ^____^
    buona domenica

    RispondiElimina
  11. mah! ma poi l'avrebbe dovuta pagare comunque la spesa! che roba!

    RispondiElimina
  12. Avrà pensato anche "Tu guarda che carini qui dentro, ti riempiono il carrello così..."

    RispondiElimina
  13. Scambiato si; ma scomparso ancora no.
    Salutoni a presto.

    RispondiElimina
  14. sarà colpa della pigrizia. avrà visto il tuo pieno e si voleva risparmiare di girare per fare la spesa, furba lei :D
    M.

    RispondiElimina
  15. beh... scambiare un carrello vuoto con uno pieno... è il colmo... meno male che l'hai rotrovato, altrimenti ti toccava rifare tutti i giri dei reparti! :)

    RispondiElimina
  16. sì, sempre più storditi...
    a me invece è capitato il furto del formaggio grana alla cassa, dopo averlo pagato e prima di riuscire a metterlo nelle borse (un ragazzo e una ragazza passati prima di me, e che hanno fatto finta di attardarsi con la loro spesa: fossero stati dei vecchietti mi sarebbe spiaciuto di meno!)

    RispondiElimina
  17. scusa: ho cancellato un commento perché ho cliccato due volte (ed era uscito doppio)!

    RispondiElimina
  18. secondo me era solo distratta...

    RispondiElimina
  19. Ahahah!!!
    Una volta è capitato anche a me di prendere il carrello di un altro. Ovviamente non sapevo di chi fosse e quindi l'ho lasciato dove mi trovavo, andando alla ricerca del mio.
    Se te le prendono che è vuoto, lo portano fuori, si prendono la moneta e poi tornano dentro.
    C'è crisi, e si fa come si può...
    Ciao e buona settimana.

    RispondiElimina
  20. La distrazione dilaga ovunque: bambini lasciati in auto, mogli abbandonate in autogrill, può capitare ciò che è successo a te al supermercato... ;)

    Buon Lunedì

    RispondiElimina
  21. Questo è pane per i denti dei R.I.S. oppure la base per una sceneggiatura di fiction televisiva...dal titolo inquietante :-D

    RispondiElimina
  22. capita, capita, e non solo alle donne. Una volta è capitato a me di appoggiare, guardando gli scaffali, la mano sul carrello altrui... chissa forse ho messo anche un pò della mia spesa. Non lo saprò mai...baci

    RispondiElimina
  23. Dopo doveva pagare tutta la tua spesa..potevi aspettare quando usciva :)
    Gio'
    http://remenberphoto.blogspot.com/

    RispondiElimina
  24. Mi sembra più una storia buffa che un furto. Concordo con Sara, se non lo avevi pagato. IO avrei potuto essere quella signora visto che sono molto distratta!!! Per questo la giustifico e di scene simili ne ho già fatte tante! :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  25. fantastico!!! ma poi, rubare un carrello ancora da pagare!!!

    RispondiElimina
  26. io a volte non riconosco il mio carrello (magari mi giro un attimo ed ecco che lovefriend lo riempie di cose non preventivate), quindi faccio la lagna da lvf: "dov'èèèèè il noooostro carreeeellooooo???"
    :-)

    RispondiElimina
  27. anche a me è capitato... ma l'anonimo "ladro" o meglio distratto quando si è accorto, anziché riportare il carrello dove l'aveva trovato, lo ha abbandonato in giro per il supermercato... ci ho messo 10 minuti a ritrovarlo!! (ovviamente pure io avevo già fatto praticamente tutta la spesa...)

    RispondiElimina
  28. Potevi farti pagare la spesa e all'uscita gli dicevi che tu prendevi i sachetti e poteva tenersi l'euro all'interno del carrello! ;-)

    RispondiElimina
  29. Magari si è solo sbagliata! Comunque no, mai capitato... però ha ragione Sara, finché lo rubano prima che sia pagato va bene...

    RispondiElimina
  30. A me è capitato si portassero via singoli pezzi della spesa tipo le confezioni di qualcosa che forse non trovavano tra gli scaffali!

    RispondiElimina
  31. Puo sembrare difficile che cio accada ma se accade..e bene che non accada.
    Buon martedi Kylie
    un bacio
    Maurizio

    RispondiElimina
  32. A me una volta è capitato di prendere il carrello di un'altra persona e di accorgermi dopo un bel po' dello scambio. Inutile dire che ho provato una vergogna terribile (anche perchè ho dovuto lasciarlo in un punto a caso del supermercato perchè nemmeno mi ricordavo dove l'avevo preso) unita a un senso di panico per il mio carrello smarrito:-))
    ciao

    RispondiElimina
  33. Ma dai? ma che storia! ma non si può nemmeno stare tranqui al supermercato ora?
    A presto..Sibilla

    RispondiElimina
  34. capitato! io ed una signora avevamo una spesa simile, e al banco degli affettati ci siamo scambiate il carrello; io mi sono accorta dell'errore, quindi l'ho raggiunta... lei aveva continuato tranquilla a far la spesa, disseminando la mia roba qui e là per il supermercato!!! Si è scusata dicendo che pensava fosse stato qualche bambino dispettoso a metterle roba non sua nel carrello!

    RispondiElimina
  35. oddio sai che una volta mi è successo di rubare per errore un carrello altrui! eheheheh che imbarazzo...

    RispondiElimina