sabato 3 dicembre 2011

Abitudini


Lezione di yoga.
Viviamo di abitudini. Il nostro corpo si è abituato a posture, gesti, movimenti sbagliati. Ne fa le spese soprattutto la schiena.
Il nostro obiettivo è quello di creare una svolta, quello di spezzare i legami con le nostre abitudini.


Sveglia, colazione, scelta degli abiti, trucco, lavoro, ritorno, tè, letto.
Sveglia, colazione, scelta degli abiti, trucco, lavoro, ritorno, tè, letto.
Sveglia, colazione, scelta degli abiti, trucco, lavoro, ritorno, tè, letto.

Uff... che noia che barba.
Per fortuna è sabato!

Buon fine settimana.

60 commenti:

  1. Buon week end a te... a me mi fanno lavorare pure oggi!NOOOO......

    RispondiElimina
  2. è decisamente ora di provare a essere Liberi, adesso poi che ci vorrebbero in catene 365 giorni all'anno per il "bene" della porca ekonomia...

    buon fine settimana, carissima!

    RispondiElimina
  3. vero... buon fine settimana Kylie :D

    RispondiElimina
  4. l'importante e' potere ogni tanto concedersi un breve periodo di cambiamento e poi tornare a:sveglia,scelta dell'abito ecc. ecc.diventa meno drammatico.

    RispondiElimina
  5. Treno... lavoro... letto.
    Produci, consuma, crepa.

    Era la scritta che vedevo da bambino su un muro della stazione ferroviaria del mio paese.
    Tipo quasi trent'anni fa.
    Come cambia il mondo, eh?

    RispondiElimina
  6. sì siamo abitudinari, ma non è detto che l'abitudine sia così male ... certo dovremmo migliorare le posture e fermarci un po' durante il giorno cercando di rilassarci ....

    RispondiElimina
  7. dai una shakerata alla tua vita, il sabato e la domenica almeno...baciii

    RispondiElimina
  8. grazie per il commento, io ti seguo :) ritorna quando vuoi :*

    RispondiElimina
  9. Se ti do una mano a dipingere le pareti di casa con dei colori a tempera cambi idea..cambire è sempre una svolta alle abitudini.
    Dolce fine settimana Kylie
    Bacio
    Maurizio

    RispondiElimina
  10. Hai ragione, la quotidianità è una vera condanna. Per fortuna che arriva il weekend. Ciao,buona rottura delle abitudini. A presto.

    RispondiElimina
  11. Ciao Kylie!
    L'abitudine diventa noia con l'andare del tempo,sta a noi rendere i giorni variegati
    Un abbraccio per il week
    Baciiii

    RispondiElimina
  12. x fortuna è sabato veramente, anzi, da adesso quasi domenica

    RispondiElimina
  13. Va beh, scegliersi gli abiti e il trucco è sempre una cosa divertente! un bacio cara!

    RispondiElimina
  14. secondo binario oggi riposi vero?

    Buona domenica.

    RispondiElimina
  15. Isabel buona domenica a te!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Zio Scriba non me lo ricordare. Ieri sera ne parlavo con un'amica e abbiamo riflettuto sul fatto che sarà la nostra ultima tredicesima quest'anno... che tristezza!

    Baci

    RispondiElimina
  17. Darjo buona domenica a te tesoro. un bacione.

    RispondiElimina
  18. Amalia già ieri ho fatto tante cose per me e oggi penso proprio di concedermi il resto. È un passo avanti per affrontare meglio la settimana che verrà.

    Baci

    RispondiElimina
  19. Foreverme assolutamente sì. Ci vuole meno pigrizia forse.

    Baci

    RispondiElimina
  20. Web runner il treno ha fatto a lungo parte della mia vita, però la scritta in un certo senso vale ancora.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  21. Pupottina il problema è che non ci pensiamo a certi fattori positivi per noi durante il giorno. Perlomeno non io.

    Un abbraccio cara

    RispondiElimina
  22. Aliza nel week end quando posso dedico tutto il tempo che ho a me stessa, per fortuna.

    Un abbraccione cara

    RispondiElimina
  23. ♥Celyne Glam♥ grazie cara, è reciproco!

    Bacio

    RispondiElimina
  24. Maurizio guarda che sono brava nel dipingere le pareti. La mia specialità è l'effetto "sabbiatura".

    Buona domenica, un bacio

    RispondiElimina
  25. adamus grazie per l'augurio, la rottura c'è stata davvero.

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  26. qglcld55 grazie cara, spero ti vada tutto bene.

    Buona domenica!

    RispondiElimina
  27. Carlo l'importante è riuscire a rilassarsi e fare quello che ci piace.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  28. Sara tranne quando ci sembra di non avere nulla nell'armadio! Comunque sì è divertente.

    Un bacione cara

    RispondiElimina
  29. eccomi tornata nel tuo bellissimo blog , a me chiamano l'abitudinaria
    non lo faccio a posta esempio entro in un bar e non ordino mai un cappuccio noooo ma sempre il solito caffè macchiato caldo in tazzina e neanche al vetro ...postura evitiamo quella daiiiiiiii abbi pietà!!!
    per la scelta degli abiti lì non riesco ad essere abitudinaria devo cambiare sempre...
    un abbraccio MARIANNA

    RispondiElimina
  30. Bhe adesso lo so se ho bisogno di un sorriso te lo chiederò,
    dolce domenica Kylie
    Bacio
    Maurizio

    RispondiElimina
  31. E domani è già lunedì e tutto ricomincia da capo... E poi ci vogliono tenere in ufficio sempre più a lungo: in pensione non ci andremo più. Condannati ad una routine senza fine.
    Devo cominciar a pensare ad una qualche alternativa

    RispondiElimina
  32. Hai ragione. Noiosi noi e il nostro corpo. Che tristezza!

    RispondiElimina
  33. Ormai sono impostata, mi trucco senza nemmeno guardare e il sabato sera non fa eccezione...
    buon week end no perchè è passato, ma buona settimana si, tanto è corta :D

    RispondiElimina
  34. anche nella mia giornata il tè non manca mai!

    RispondiElimina
  35. talvolta, però, le abitudini sono "confortanti" e "rassicuranti"

    http://nonsidicepiacere.blogspot.com

    RispondiElimina
  36. "Letto" e basta?
    Buona settimana.

    RispondiElimina
  37. Marianna i davo per dispersa nelle nebbie venete...

    Un abbraccio cara

    RispondiElimina
  38. Maurizio grazie!

    Un bacione e buona settimana

    RispondiElimina
  39. Queen B ♛ buona settimana!

    Un bacio

    RispondiElimina
  40. Giulio GMDB© forse noi ce la caveremo, ma le nuove generazioni?

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  41. Eva che tristezza proprio! Ci vuole una svolta decisiva!

    Bacio

    RispondiElimina
  42. QueenofCarrotFlowers anch'io mi trucco alla velocità della luce ormai...

    Buona settimana!

    Baci

    RispondiElimina
  43. Federica io ne ho per tutti i gusti di tè e tisane!

    Bacio

    RispondiElimina
  44. Non si dice piacere diciamo che se una persona non vuole una vita emozionante si può lasciar andare alle abitudini. Tutto si appiattisce così.

    Baci

    RispondiElimina
  45. wikiaquila eh purtroppo sì...

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  46. Bblogger buona settimana! E che la forza sia con noi!

    Baci

    RispondiElimina
  47. oggi uno dei miei amici ha scritto questo post su facebook: se pensi che l'avventura sia pericolosa prova la routine, è letale! troppo vera, peccato che anch'io spesso e volentieri non riesca a spezzare le abitudini..
    ciao!

    RispondiElimina
  48. Io non riesco a fare meno delle mie abitudini solite, della mia routine.
    Certo, quando arriva il sabato sono super contenta di non dover fare per forza quello che faccio durante il resto della settimana... Un po' di riposo serve come l'aria! :-)

    Buona settimana!

    RispondiElimina
  49. già, la vita è fatta per lo più di abitudini, ma ti dirò che il più delle volte io nelle abitudine gongolo, mi cullo dolcemente perchè so cosa mi aspetta. Invidio le persone come mia sorella che hanno una vita "spiazzata", imprevedibile e incomprensibile, e amano follemente vivere cosi :)

    RispondiElimina
  50. Mirtilla penso che una routine troppo tale sia davvero pericolosa. Ci vuole un intermezzo piacevole di tanto in tanto.

    Bacio

    RispondiElimina
  51. Chiara per me il riposo è sacro!

    Un bacione

    RispondiElimina
  52. Monica io alterno questo e quello. Anche se la mia pigrizia mi porta sempre verso le solite strade.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  53. la cosa migliore è una routine (tranquillizante) con sprazzi di novità (adrenalinizzante).

    Ma mica è facile

    RispondiElimina
  54. Old man però la tua visione è intrigante.

    Baci

    RispondiElimina