venerdì 20 gennaio 2012

Forse non tutti sanno che sul Lago di Garda...


Ho da poco acquistato una guida del Lago di Garda del Touring. La motivazione è ovvia, mi sto preparando al meglio per qualche futura gita al lago.
Ma, leggendola, ho scoperto che gli abitanti di Limone sono gli unici al mondo beneficiati dalla presenza nel sangue della rarissima Apolipoproteina A-I Milano Gene Limone.
Questa proteina, che si trasmette per via ereditaria, rende indenni da malattie cardiovascolari. E non mi sembra poco!
Le malattie cardiovascolari rappresentano infatti la principale causa di morte nell'Unione Europea e sono all'origine del 40% circa dei decessi.
Ricercatori da tutto il mondo studiano quindi questo curioso caso di Limone.

Che respirare quell'aria particolare possa farmi bene?

Foto: la riva del lago.

30 commenti:

  1. si dice che cambiare aria fa sempre bene ...ma è un detto da prendere non alla lettera ,,,,cambiare aria fa meglio allo spirito che al corpo ....all'inizio.....anche se aiutando lo spirito di conseguenza aiuta anche il corpo .....io abito vicinissimo al lago di garda ...ma non a limone purtroppo ...se hai bisogno di una guida bussa pure ....e se anche il lago è meraviglioso tutto ...limone non sarebbe la mia prima meta .....dolce giornata...barbara

    RispondiElimina
  2. i laghi mi sono sempre piaciuti ... ora hanno una ragione in più!

    RispondiElimina
  3. E' un lago meraviglioso e la vacanza non potrà che farti bene... e poi, il lago in genere, rilassa.

    RispondiElimina
  4. Intanto ti auguro una bella vacanza...Poi non so...forse l'aria, il cibo. Cmq beati loro!

    RispondiElimina
  5. certamente!!! le vacanze fanno benissimo sempre se poi anche alle coronarie meglio. Baci

    RispondiElimina
  6. sicuramente sì e soprattutto potrai godere di magnifici paesaggi!

    RispondiElimina
  7. Male sicuro non ti va! Vai con le gite sul lago cara! :)

    RispondiElimina
  8. ... e che bei limoni quelli che nascono alle rive del Garda

    RispondiElimina
  9. I love Lago di Garda !! è un posto rilassante e pieno di pace !

    RispondiElimina
  10. io avevo anche sentito che a Limone c'è un'incidenza tumorale praticamente INESISTENTE!! quindi approvo le gite ;-)

    PS ma se frequenti il Garda allora mi sa che non siamo tanto distanti geograficamente... di dove sei?

    RispondiElimina
  11. secondo me è indubbio che faccia bene... io adoro sirmione!

    RispondiElimina
  12. Vado a farmi una spremuta di limoni, però non credo sortisca gli stessi effetti ;-)

    RispondiElimina
  13. se l'aria fa bene da quelle parti forse ci andremo tutti per una lunga vacanza...
    buon weekend

    ^________^

    RispondiElimina
  14. Ma dai! Ci trasferìamo in massa?

    RispondiElimina
  15. sono stato recentemente a Limone è l'ho trovata deserta ho passeggiato a lungo e preso un caffè nell'unico caffè aperto... siamo in bassa stagione... ho respirato l'aria del posto e spero mi faccia bene!!!!! io preferisco l'altra sponda, quella veronese anche perchè le gallerie vecchissime della Gardesana sono pericolose e scomode... ne ha fatte le spese anche l'ultimo zero zero sette, finendo nel lago durante le riprese del film

    RispondiElimina
  16. Il lago non può che far bene, soprattutto al nostro sistema nervoso sempre sotto tensione... ;)

    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  17. Ciao come posso contattarti in privato per chiederti di pubblicizzarci a vicenda i blog?



    http://ilmiodelirium.blogspot.com/

    RispondiElimina
  18. Facciamo così, visto che adesso sicuramente perderò il link, passa da me a commentare o sulla pagina facebook, tanto trovi il link http://ilmiodelirium.blogspot.com/

    RispondiElimina
  19. Cambiare aria e' sempre positivo! Un abbraccio

    RispondiElimina
  20. Intanto divertiti e non pensare alle malattie!Comunque la notizia è interessante un po' come quella relativa alla Sardegna dove più facilmente si superano i 100 anni sembra per il buon cannonau....che scorre nel sangue(questo lo aggiungo io!)

    RispondiElimina
  21. Ti auguro di si..un abbraccio.
    Un sogno il lago di Garda..in tutti i sensi.

    RispondiElimina
  22. ah, ecco, io sono dalla parte opposta, provincia ovest di Brescia!

    RispondiElimina
  23. Secondo me andare in vacanza fa bene a prescindere! ;)
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  24. L'aria di lago fa bene di sicuro ..... Ma almeno che tu non abbia qualche lontano parente di Limone per i
    Resto la vedo dura

    RispondiElimina
  25. Sarà lo stile di vita, l'aria l'acqua ma se si vive bene sicuramente si sta beme.
    Dolce domenica Lilye

    RispondiElimina
  26. Curiosa, questa cosa, non la sapevo!

    RispondiElimina
  27. Non si finisce mai di imparare... baci

    RispondiElimina
  28. Bella Limone... c'ho passato 6 settimane per uno stage alcuni anni fa... da allora continuo a ripetermi di doverci tornare e giuro che prima o poi lo farò! Ho molti ricordi bellissimi anche se il Lago pur essendo bello mi ha sempre fatto un po' paura... mah

    Piacere di averti incrociata! :)

    RispondiElimina
  29. ciao kylie sono cecilia di BLUE MOON trovo davvero bello il tuo blog, e trovo interessante questo post. io ho una casa al lago di garda (a torri del benaco) ci vado sempre l'estate...che dire?! posto davvero davvero bellissimo e l'aria...bhè..a dir poco salutare!
    ps: mi sono iscritta al tuo blog...il mio è nuovo se vuoi ricambiare il follow mi farebbe molto piacere! ciao!

    RispondiElimina
  30. a fatto bene una mia amica ad acquistare una villa sul lago di garda..complimenti graziella ai scelto bene.

    RispondiElimina