venerdì 17 febbraio 2012

Sempre peggio



Io comincio ad avere una certa età, non ci vedo più bene come una volta con i normali occhiali o le lenti a contatto e vi mettete anche voi (non tutti per fortuna) a crearmi maggiori difficoltà!
In tutti questi anni la tecnologia si è evoluta, blogger pure, i commenti spam vengono bloccati con successo...
Sta configurazione con CAPTCHA che avete messo in molti blog è davvero necessaria?
Io ci metto un secolo a decifrarla e a trascriverla e mi rompo a farlo.

Se non vi commento non vi arrabbiate.

53 commenti:

  1. Beh, cosa dire? Danno fastidio anche a me, per non parlare della dicitura che li introduce...dimostra di non essere un robot...cosa mai vorrà dire? Un'accenno alla "tecnologizzazione" forzata?
    Buona giornata.
    Massimo

    RispondiElimina
  2. Massimo io veramente li sopporto poco, ma adesso sono diventati ancora più indecifrabili!

    Baci

    RispondiElimina
  3. mica ho controllato il mio ...se c'è o no ....sono ignorante in questo campo .....ma passando nei blog che seguo ...li vedo ...non so neanche io sinceramente a cosa servino vedo che passi e commenti anche da me quindi probabilmente il mio blog non ti da questo problema se invece si dimmelo che cerco di evitarla .....dolce venerdi kylie ...un bacio

    RispondiElimina
  4. A me infastidiscono un poco ma allo stesso tempo mi diverte leggere le strane parole proposte. A volte ci sono accostamenti fantasiosi.

    RispondiElimina
  5. Kylie, sono con teeeeeeeeeeeeeee!

    RispondiElimina
  6. Non è questione di occhi, è che sono una vera scocciatura!

    RispondiElimina
  7. danno un fastidio assurdo specialmente se navigo dal cellulare...

    RispondiElimina
  8. nel mio era apparsa non richiesta, con la nuova versione. Subito eliminata

    RispondiElimina
  9. Sono d'accordo.
    P.S.: perché per lasciare questo commento ho dovuto digitare per 500 volte "non sono un leghista"?

    RispondiElimina
  10. Straconcordo, e ci farò un post anch'io! Non solo le parole sono diventate due e difficilmente leggibili, ma sopra c'è anche l'irrispettosa e stronzissima scritta "dimostra di non essere un robot". Ma come si permettono?

    RispondiElimina
  11. E' l'utilità pratica che non capisco.
    E' più realistica la moderazione: pubblico il tuo commento se lo trovo aderente al post, e soprattutto se dimostri di essere civile. Anche negli eventuali insulti. Se non è così, ti casso; non ho le bele braghe bianche, ma questa è comunque casa mia.
    Ciao.

    RispondiElimina
  12. Anch'io ho sempre odiato i captcha e infatti li ho subito tolti! :-/

    RispondiElimina
  13. come ti capisco, anche io comincio ad avere il tuo stesso problema... a volte le lettere del captcha sono talmente incomprensibili che mi astengo dal commentare... il punto è che molte persone non sanno di averlo!

    RispondiElimina
  14. Kylie ti abbraccerei.
    Proprio ieri pensavo di fare di nuovo la partaccia sul mio blog contro queste contorsioni di lettere.
    Mi sono detta che l'avevo già fatto almeno due volte senza successo e ancora non era arrivato 'sto doppione.
    Ci vuole un sacco di tempo a entrare nei blog altrui, cioè non a entrare, ma a lasciare un commento.
    Insisti per favore, poi semmai lo faccio ancora anch'io...
    Ciao!!!
    Lara

    RispondiElimina
  15. giustissimo... a volte è davvero illeggibile. Baci

    RispondiElimina
  16. sono completamente d'accordo con te!! io ho tolto questa opzione dal mio blog e, alla fine, ricevo ogni tanto qualche commento che è spam, ma nulla di più... potrebbero levarla un po' tutti, credo...

    RispondiElimina
  17. DEVONO levarla tutti...
    rende la vita impossibile ai naviganti non vedenti (che esistono, e se ne sono lamentati più volte!): possibile che non basti un simile argomento??!!!!

    RispondiElimina
  18. Sempre stata contraria ai captcha,..infatti prima cosa che feci quando aprii il blog fu eliminarli! Adesso son cambiati e, concordo, sono sempre più difficili da decifrare...ci vorrebbe davvero un robot per capire che c'è scritto...

    RispondiElimina
  19. @Zio Scriba: è il motivo per cui l'ho tolto io... e me lo hai spiegato tu! :)

    RispondiElimina
  20. Kylie ma dai... che sei bellissima..smettila, una certa età..tu ma dai.. da me ho tolto la configurazione, dover mettere le lettere un po da rabbia in effetti..Buon venerdi a te
    Bacio
    Maurizio

    RispondiElimina
  21. anch'io la odio!!!! Infatti nel mio blog non la trovi!!

    RispondiElimina
  22. KYlie .
    Hai proprio ragione , anch'io ho molta difficoltà , a leggere certe parole , però so che c'è un modo che non esca . Se riesco a capirlo io per prima te lo farò sapere .
    Un bacio lina .

    RispondiElimina
  23. Hai perfettamente ragione, però mi devi spiegare come disattivarla e in un baleno la faccio sparire.
    Ciao, buona serata e buon weekend.

    RispondiElimina
  24. Molto molto d'accordo! Si, più tardi faccio anch'io un post del genere!

    RispondiElimina
  25. Oddio, io non so nemmeno se c'è sul mio blog... Io non ce l'ho mai messa, ma vedo che improvvisamente sta ovunque, non è che viene inserita in automatico?
    Magari fammelo sapere, perchè in effetti è una cosa antipatica e la toglierei! ;)
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  26. io ci sono riuscita ..pensavo di non averle visto che a me non le richiedeva ma forse perchè ero la proprietaria ...cmq dopo un pochino ho verificato e le ho tolte .....dolce notte ..un sorriso

    RispondiElimina
  27. Infatti io non la uso e mi sta pure sulle balle!! :D messaggi di spam ne ricevo si e no 1 all'anno, direi che si può vivere senza quell'aggeggio no? ;)

    RispondiElimina
  28. concordooooooooooo! mi fanno venire un nervoso!!!

    RispondiElimina
  29. La metà di voi che avete commentato ha l'impostazione incriminata.

    Basta entrare in impostazioni, commenti ed alla domanda:

    "Mostra la verifica parole per i commenti?" selezionare NO + salva impostazioni.

    Dovrebbero sparire!

    RispondiElimina
  30. Evviva così vuol dire lavorare insieme, tutti dovrebbero toglierla è molto facile farlo.
    Un cara saluto cara Kylie.
    Tomaso

    RispondiElimina
  31. C'è anche sul mio? Spero di no, io non ce l'ho messa, e di solito infastidisce un po' anche me. Specialmente quando le lettere da copiare sono talmente storte che sono peggio della Lineare B di Cnosso...

    RispondiElimina
  32. Una volta erano carini, ma data la mia vita blogghereccia ultimamente inesistente, non ho potuto assaporare la gioia di due captcha illeggibili... mi dici se quando commenti da me compaiono? perchè non ho trovato l'opzione sulle impostazioni e non so che fare...

    RispondiElimina
  33. Sai che volevo fare anch'io un post al riguardo? Baci!

    RispondiElimina
  34. Con la nuova moderazione dei commenti non c'è bisogno della verifica delle parole. Invito anch'io gli amici blogger a rimuovere questa fastidiosa finestra.
    Salutoni a presto.

    RispondiElimina
  35. Buona giornata, piccola! Vieni un po' a vedere se ti piace il mio ultimo post su VALIUM: )...Un abbraccio forte, 'Glittermoon'

    RispondiElimina
  36. ciao cara, ma lo sai che grazie al tuo post ho scoperto di averlo di nuovo? Non so cosa sia successo visto che l'avevo tolto un anno fa, ma evidentemente dopo i recenti problemi mi si deve essere sballata qualche impostazione. Alla fine vedi che riproporre ogni tanto l'argomento serve? Baci e buon wee

    RispondiElimina
  37. sto pensando anch'io di togliere sti maledetti codici.... sempre più complicati e sempre più difficili da trascrivere!

    RispondiElimina
  38. Kylie ti adoro! Non sai quante volte ho pensato di scrivere un post come il tuo! Avendo problemi con la connessione che va a tratti, mi capita di dover riscrivere almeno due volte lo stesso commento. Mi vergogno a confessarlo, ma non è raro che alla fine decida di rinunciare e di rimandare (per poi dimenticarmi).
    Poi come detto anche dagli altri: a cosa serve??
    Brava brava brava!!!
    Ti abbraccio!

    P.S. Io non ce l'ho, vero? Non l'ho mai impostato, giusto? Nel caso, avvertimi, ti prego!!! :)

    RispondiElimina
  39. CARA KYLIE.
    Non sono riuscita ancora a trovare qualcuno che mi dica come disattivare i captcha . Sapessi che palle ! Appena lo so corro subito da te per dirtelo . Porta pazienza !
    BUONA SERATA LINA

    RispondiElimina
  40. Grazie per avermi avvisata! Credo di averlo disattivato, anche se sono più che sicura di non averlo mai volontariamente impostato. Mistero!!!
    Bacioni :)

    RispondiElimina
  41. oggi ho tolto questi, ormai, odiosi codici ai miei 2 blog........basta non se ne può più

    RispondiElimina
  42. Concordo, insieme alla musica "obbligatoria" di sottofondo credo sia una delle cose più fastidiose della rete!?

    RispondiElimina
  43. anche io li odio
    non riesco a decifrarli bene e a volte li inserisco anche più di una volta perché ogni tanto sbaglio... sono un fastidio tremendo e se commenti troppo dopo ti sembra che dai di matto e non riesci più neanche a pronunciare bene le parole quando parli... ahahahah sono fastidiosissimi!!! condivido pienamente ... l'età avanza per tutti e la fretta fa il resto ;-)

    RispondiElimina
  44. Giustissimo! anche io mi scoccio assai!

    RispondiElimina
  45. Serenella anche il tuo è uno dei blog incriminati!

    Bacio

    RispondiElimina
  46. captchache??? nome assurdo per un inutile filtro. Verifico se per caso non li ho anch'io sul blog. Che faccio mi devo collegare e postare facendo finta di essere un anonimo? Bah, assurdo.Buona domenica Kylie

    RispondiElimina
  47. L'ho appena scritto su di un altro blog... sta diventando una roba da agenti segreti! Incomprensibile!

    RispondiElimina
  48. d'accordissimo... anche perchè ora con la funzione antispam di blogger ci pensa già lui a far da filtro!

    RispondiElimina
  49. Io le vorrei togliere ma ti giuro che non riesco a trovare la disattivazione alla domanda" Mostra la verifica parole per i commenti?" cioè,sto guardando ovunque, soprattutto dove mi hai detto tu, ma non riesco a trovarla!
    Spero di porre subito rimedio perchè è una vera rottura.
    A presto...Sibilla

    RispondiElimina
  50. KELIE .
    Ecco cosa deve fare : Bacheca --> Impostazioni --> Commenti.
    All'opzione "Verifica Parole" mettere No.
    CIAO LINA

    RispondiElimina
  51. non potrei essere più d'accordo!!! che nervosooooo e poi vogliamo parlare della frane iniziale?! dimostra di non essere un robot..mah...
    Cmq ragazzi per chiunque avesse problemi, vi dico che almeno a me. è successo di non poterli togliere dalla nuova versione di blogger, se avete questo problema, basta andare un secondo sulla vecchia interfaccia di blogger e levarli, dovrebbe funzionare in questo modo..

    RispondiElimina
  52. sempre più odiosi e sempre più illeggibili. non so se hai mai provato ad ascoltare la parola in alternativa, forse è addirittura peggio!

    RispondiElimina