mercoledì 21 marzo 2012

Pulizie di primavera




Complice un risveglio troppo anticipato, stamattina mi sono messa di buon grado a fare le pulizie di primavera nel blog.
In primo luogo ho cancellato una bella serie di iscrizioni a blog di persone che non mi hanno filato neppure di striscio negli ultimi mesi.
Domanda: perché cavolo vi iscrivete a migliaia di blog se poi non ne seguite davvero nessuno?
Poi quelli che non scrivono da mesi. Per esperienza so che dopo un 2-3 mesi di inattività si perde la voglia di continuare a tenere un proprio spazio e ancora meno a seguire quello di altri.
Nei prossimi giorni lascerò un messaggio a quelli che ho deciso di abbandonare, anche se con qualche riluttanza, comunicando loro pure la motivazione.
Non vi offendete, sapete che sono malmostosa di natura!


P.s. quelli che conservano ancora la verifica parola sono i primi candidati all'eliminazione. M'avete proprio stufato.

Foto: Piombino

35 commenti:

  1. io ho anticipato la primavera:ho fatto la stessa pulizia una decina di giorni fa
    e senza la gentilezza del messaggio di saluti ;)
    ciao!!!

    RispondiElimina
  2. anch'io come Angelo azzurro ho fatto pulizia senza mandarne comunicazione...non sei l'unica malmostosa. Io non credo di avere la verifica par ola, se c'è mi avverti??? Baci

    RispondiElimina
  3. mi rendo conto adesso tutte mattiniere noi, ribaci

    RispondiElimina
  4. Buon dì Kylie!!
    Hai fatto bene a far pulizie nel blog...dovrei farlo anch'io (e lo farò!!)...sai anche io mi chiedo spesso perchè mi "seguono" se poi non lasciano mai neanche una parola.... BOOHH!! :)

    Baciotti by Pixia!! :)

    RispondiElimina
  5. alcune volte mi faccio anche io questa domanda e allora di impulso reagisco come te ..un pò mi arrabbio ..poi ci ripenso ...nel senso....che non tutti siamo uguali ..e anche se io passo da loro dai miei blog amici molte volte questi non tornano indietro lasciando commenti ....ma a me sinceramente interessa poco....il blog più che altro è per me ....poi se passa e legge qualcuno tanto meglio se no pazienza ....poi altri so che passano e leggono e non commentano ....ma c'è libertà di fare e leggere .....rispetto le idee dell'altro ....io dal canto mio passo e commento i blog a cui mi sono unita ..poi magari non sempre lascio un commento su ogni post....penso che la frase vivi e lascia vivere ..sia appropriata ....dolce mercoledi kylie ..un bacio

    RispondiElimina
  6. Io sono troppo pigro per farlo e forse dovrei iniziare con una pulizia materiale della mia casa che urla vendetta. Buona giornata.

    RispondiElimina
  7. ma mi stavo perdendo il tuo blog! ma ccome?! eccomi allora subito inserita tra le tue lettrici! è un piacere fare la tua conoscenza.. spero di vederti anche da me per un'okkiata! un bacione e a presto

    RispondiElimina
  8. Bella idea...Dovrei farlo anch'io...

    RispondiElimina
  9. Buon inizio di primavera e speriamo che molti eliminano questa verfica parola.

    RispondiElimina
  10. Ah, ah, come sei determinata, Kylie! Brava!

    RispondiElimina
  11. Cara Kylie penso che hai fatto veramente bene a far questo è assurdo che ognuno che passa si metta in mostra e poi si dimentica.
    Buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  12. Anche io allora sarò nella tua lista =) come faccio ad eliminare i codici? nun lo so proprio =)

    RispondiElimina
  13. Sono la distrazione fatta persona! Il commento a questo post è finito su quello delle "trombate"!

    RispondiElimina
  14. Concordo, la verifica che non sei un computer/androide/mostro elettronico è odiosa. Inoltre a volte è pure difficile! Sarò un androide????

    RispondiElimina
  15. Forse parte di loro non amano tanto parlare ma ti seguono in silenzio.E poi il numero e la qualità dei link è importante per i motori di ricerca, ho appena scoperto anche io. Perciò fai attenzione a chi elimini.
    Io faccio pulizia come te solo nell'elenco dei blog amici.

    RispondiElimina
  16. Ma questa è una pulizia feroce che non guarda in faccia a nessuno! :) ovviamente scherzo... Buona giornata Kylie

    RispondiElimina
  17. ..solo tu potevi chiamare un post, pulizie di primavera...per favore al mio solo una spolverata...adorabile. baci ady

    RispondiElimina
  18. Cara, non ho la verifica, ma ci sono per te, spero altrettanto, anche se non sono costante (per altri doveri), non vorrei perderti.Baci

    RispondiElimina
  19. questo è un restiling che io faccio mensilmente... alleggerische il lavoro!

    RispondiElimina
  20. Secondo me questo succede perché hai tanti commenti e qualcuno spera di "prendere" visibilità attraverso il tuo blog. Anche io faccio le pulizie di primavera, ogni tanto, sul blog..

    RispondiElimina
  21. Se mi metto a fare una cosa del genere nel mio, di blog, sto fresca. Ho dodici seguaci, e molti di questi non commentano da mesi, non scrivono nulla, non so nemmeno se sono vivi... Scherzi a parte, tu hai un folto gruppo di iscritti, per cui fai bene a bandire quelli che non ti si calcolano o che hanno lasciato perdere il proprio blog.
    Io, ogni tanto, lo faccio con i miei contatti Facebook.

    RispondiElimina
  22. Ripensamento: e se magari leggono senza lasciar commenti?

    RispondiElimina
  23. giusto ripulite tutti i blog da tutti gli orpelli!!!!!

    RispondiElimina
  24. nooo! ti prego non mi cancellare che in questo periodo sono incasinata come non mai e aggiorno pochissimo!!!!! però capisco l'esigenza, lo feci anch'io tempo fa soprattutto con tutti i blog americani che seguivo...e poi sì molte persone ti seguono non si sa bene perché...

    RispondiElimina
  25. bella l'idea delle pulizie di primavera del blog... anche io dovrei pulirlo un po', o meglio cercare di snellirlo in qualche modo.
    avrei sperato lo facesse kevin con più decisione di me che sono una che anche nell'armadio ha le cose dei tempi del battesimo ed anche dopo aver cambiato casa continuo a portarmi dietro tutto. sono un incubo, lo so...

    RispondiElimina
  26. Dai non essere così risoluta, il tempo a volte è veramente poco, facciamo che questo tuo post sia un "incentivo" a non abbandonare ??? Un saluto :)

    RispondiElimina
  27. Per fortuna non sono stata cancellata!! ;-)
    Con la pulizie di primavere invece io spalanco la finestra e do il benvenuto a tutti quelli che vogliono seguire il mio blog!
    Come dire.. blog che lasci, blogghino che trovi! ;-)

    RispondiElimina
  28. effettivamente non capisco perchè mettere "segui" se poi non si intende farlo.. preferisco avere più commenti e meno follwers indubbiamente :)

    RispondiElimina
  29. Odio la verifica parola... e ti capisco benissimo... per me il blog oramai è diventata una sorta di vita parallela, a volte non riesco a seguirli perchè la vita real prende il sopravvento in modo energico (come ora, con separazione in corso, patente da prendere e tutti gli annessi e connessi) ma che piacere poter scrivere e leggere senza fretta le cose che ci piace condividere... rinunciarci? non lo farei...
    Un bacio

    RispondiElimina
  30. E' assolutamente nelle tue facoltà e nessuno può aversene a male, men che meno quelli che cliccano amicizie ad-minkiam!?!

    Firmato: uno che ha fatto la stessa cosa solo che la mia più che pulizia di primavera è stata un vero e proprio genocidio ;-)

    Un abbraccio... nella speranza di non essere uno di quelli che riceverà la tua mail :-D

    RispondiElimina
  31. Io vorrei cancellare quelli che si sono iscritti al mio blog quando ho fatto il mio primo giveaway dove si vinceva un buono amazon da 50 euro. si tratta dei soliti volti noti che incontri in tutti i blog, ma proprio tutti, che hanno organizzato almeno un giveaway o blog candy nella loro vita....

    queste personcine non si sono piu' affacciate al mio blog, neanche parlare di lasciare commenti!!

    Una e so chi e', si e' pure cancellata dagli iscritti il giorno seguente al termine del giveaway... che schifo, eh?

    RispondiElimina