mercoledì 28 marzo 2012

Siamo tutte fashion blogger

Sottotitolo: post semiserio sulle fashion blogger

Ho letto una notizia sconcertante! Le fashion blogger hanno decretato la fine dell'uso delle calze. Il bel tempo è arrivato e dobbiamo togliercele.
Ovviamente le fashion blogger possono dire quello che vogliono, sta a noi scegliere. Io dico: meglio coprirsi che mostrare gambe bianche e magari con qualche pelo di troppo!

Ma siamo proprio sicure che sappiano dare i giusti consigli?
Avete guardato bene le loro proposte?
Accostamenti improbabili, assoluta mancanza di proporzioni (non puoi mettere una gonna a palloncino in tessuto leggero e sopra una maglia larga e di un tessuto 10 volte più pesante! Stona!), eccentricità a tutti i costi, uso del colore "a capriccio dello chef".

E i commenti delle lettrici ai loro post?
"Outfit bellissimo, foto meravigliosa, stai benissimo, ottima scelta, ecc."
Anche se una ha infilato un sacco informe (magari firmato) e ci ha accostato trampoli di un colore o fantasia che fa a pugni con tutto il resto.

A volte di fronte a certe foto mi verrebbe da commentare in modo troppo sincero ed alla fine seguo il Dante-pensiero: Non ragioniam di lor, ma guarda e passa.


P.s. gioco anch'io alla fashion blogger... Ieri indossavo:
Camicia blu con fiocco Stefanel
Jeans dello stesso colore Valentino
Cardigan grigio perla Zara
Scarpe bluette tacco 10 Primadonna
Borsa bicolore beige/blu Tosca blu
Trench beige Zara

La banalità allo stato pure per qualche fashion blogger... ma io, francamente, me ne infischio!

Foto: abito in cotone della collezione p/e 2012 Stefanel, già nel mio armadio

36 commenti:

  1. Mmmmmm...ognuno impiega il tempo come vuole, ma dovrebbero guardare anche le previsioni, la settimana prossima potrebbero pentirsi di aver tolto le calze ;-)

    RispondiElimina
  2. Mark il post nasce dalla lettura di un blog dove la titolare imponeva la messa al bando delle calze perché l'avevano detto le fashion blogger. Mi sembra esagerato! Sia per l'assoluta e cieca fiducia nelle idee altrui e sia perché ognuno si regola come vuole.

    Un bacio e speriamo che rimanga il sole dai!

    RispondiElimina
  3. ognuno è libero di vestirsi come più piace ..poi logico non a tutte piace ....ognuno ha i propri gusti ..e siccome siamo anche tutti differenti ...siamo tutte differenti anche nell'apparenza ..se piace a loro tanto meglio ....quando ti senti bene tu degli altri chi se ne frega?...buon mercoledi kylie...un sorriso

    RispondiElimina
  4. L'abitino mi piace molto, che sollievo quando ho letto che è già nel tuo armadio.

    Seguire la moda non ha senso se un capo non piace o non ti sta bene addosso.

    RispondiElimina
  5. Grande Kylie! Hai proprio ragione!
    Se io andassi al lavoro vestita come una fashion blogger credo che mi caccerebbero!
    Comunque mi pare che anche tu in fatto di gusto non te la cavi affatto male... ;-)

    RispondiElimina
  6. mah, io mi vesto come mi capita, mi basta che il vestito sia pulito. il mio armadio ormai è ridotto all'essenziale perché ho tenuto solo ciò che mi serve e che mi sta bene...a proposito di sobrietà poi vorrei capire queste fashion bloggers come se li finanziano i loro outfit, magari sono figlie di papi o mantenute, così è facile avere la balenciaga o l'ultimo modello di laboutin. Ma io dei loro consigli direi tranquillamente chissene...

    RispondiElimina
  7. oddio no è.. salvati almeno tu!!

    RispondiElimina
  8. Cara Kylie le stagioni non sono più come le conoscevo io 50-60 anni fa ora i bruschi cambiamenti di temperatura potrebbero portare dei malanni al nostro corpo, dunque io direi che ci vuole molta prudenza e aspettare più avanti.
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  9. Togliere le calze?? Non ci penso proprio! Per non parlare dei calzettoni che metto per andare a dormire... nessuno mai al mondo mi impedirà di infilarmeli!!!
    Buona giornata!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  10. Le fashion blogger come gli improbabili programmi di moda in tv! E per fortuna ne vedo poca!!!
    Io, mi faccio da fashion stylist: così se faccio la cavolata di uscir senza calze e morir di freddo, so che è solo per colpa mia! E mi tengo anche gli abbinamenti monotoni o orrendi che siano: almeno sono A MIO gusto!
    Buona giornata Kylie!

    RispondiElimina
  11. adesso nella mia città va di moda la calza colorata, magari trasparente, col bordo in cima a mezza coscia colorato più intensamente, minigonna (calze a rete o lisce fascianti tipo nilon)una goduria per gli occhi credetemi. La donna deve essere donna, ordinata e vestita bene, magari in maniera intelligente e "tira" moltissimo credetemi...

    RispondiElimina
  12. Pensa che, tranne in quei giorni in cui ha fatto un freddo siberiano, l'inverno passato non ho mai indossato le calze. Ah che comodità!
    Non ho bisogno di depilarmi e indossando la gonna, mi spalmo un po' di auto abbronzante.
    Prova, è una liberazione.
    cristiana

    RispondiElimina
  13. anch'io francamente me ne infischio, però visto che la classe non è acqua, bene il tuo insieme di ieri e bello l'abito di Stefanel. Baci

    RispondiElimina
  14. C'è chi segue la moda e chi va da tutt'altra parte; chi conta sulla praticità chi sulla qualità, la verità.. spesso chi disegna moda bada ai colori alle forme non le condizioni meteo future.
    Buon mercoledi Kylie, bello pero l'abito..ti starà davvero un'amore.
    Bacio
    Maurizio

    RispondiElimina
  15. ma fa ancora freddo per stare senza calze!!!!

    la gente non è normale!!!

    RispondiElimina
  16. KYLIE CIAO .
    Bellissimo Questo fashion e stupendo. Se fossi una giovinetta subito lo comprerei . Peccato!
    Che male c'è indossarlo in ogni occasione? E stupendo!
    CIAO LINA

    RispondiElimina
  17. Vorrei il link al post che ti ha ispirata, così, per farmi due risate. Io quelle fighe le capisco ancora (sei bella, hai i soldi, hai buon gusto, puoi anche tirartela). ma tutto il brulicare di sottobosco di salamotte insaccate in abiti improponibili? No, dai, pietà.

    RispondiElimina
  18. Molto carino il vestito della foto!...io ci metterei un paio di scarponi da montagna.....ah ah! scherzo, il vestito è veramente bello!

    RispondiElimina
  19. io detesto le calze color carne ed in questo perido portarle nere è davvero un affronto alla primavera, se non si hanno problemi di vene o capillari, via le calze, se invece abbiamo qualche problemino di peli superflui viva i pantaloni, ma ovviamente ciascuna è libera di fare come gli pare, nessuno ordina niente, neppure l'angiologo!

    RispondiElimina
  20. è vero, poi bisogna vedere il fisico che una si ritrova. alcune sono davvero ridicole, per proporzioni o per età. ho una cugina di 15 anni che è una fashion blogger (ma non sa che io sono pupottina)
    io le calze non le toglierò ancora sino ai primi di maggio perché preferisco le calze all'abituale raffreddore che in questa stagione è anche più fastidioso.
    se esistono dei commenti facili, sono proprio quelli che una può lasciare in un blog fashion: perché non c'è niente da leggere e perché i commenti "devono" essere tutti uguali ... non immagini quanto sono permalose
    ne ho incontrata una di persona che per strada si faceva scattare delle foto dal fidanzato. l'eccentricità era riconoscibile. ormai lo sono davvero tutte al di sotto dei 20 ;-)
    poi fashiolista anche è divertentissimo

    RispondiElimina
  21. ma chi sono le fashion blogger ? dove si possono vedere? sono proprio curiosa.
    P.s.
    il tuo nuovo vestito e' proprio bello

    RispondiElimina
  22. http://marianna-libertparola.blogspot.it/

    si entra solo di qua !!!! ciaoooooo

    RispondiElimina
  23. Io penso che il buon gusto sta nei panni che ci sentiamo bene addosso! :)

    RispondiElimina
  24. A me non sembra affatto banale il tuo look!
    Anzi lo ritengo molto chic rispetto al mare di cafonate che si vede in giro -on line e non-!
    Ma da quand'è che la parola delle fashion blogger è diventata legge (e mi ci metto dentro anche io)?
    Io mi vesto come mi pare, sai quanto me ne importa se dicono che è ora di levare le calze e a me non va?
    Uno ascolta i consigli ma poi valuta se sia il caso di seguirli o meno, non ti pare? ;)
    Un bacio!

    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  25. Valerie propone: vuoi far parte di un Gruppo? passa da me! Bisè

    RispondiElimina
  26. Tosca blu fa delle ottime borse!
    Io trovo che le gambe pallide non siano il massimo, meglio una calza, magari lavorata.

    RispondiElimina
  27. non sono una che segue la moda.... anzi faccio tutto a modo mio!!! frega niente se è già arrivato il momento di togliere le calze... io senza ho ancora un po' freddino con la gonna! :P eh eh...

    RispondiElimina
  28. AHAHAHAH! Parole sacrosante!
    Per non parlare delle foto che esibiscono, silhouette improbabili.
    Comunque le fashion blogger sono diventati fenomeni di viral marketing studiati anche alle università. Mi hai fatto proprio ridere.
    Baci Kilye.

    RispondiElimina
  29. mi piace molto la tua proposta, quella che poi hai adottato. Fine, sportiva ma non troppo. Lasciamo perdere le proposte "improponibili".

    RispondiElimina
  30. Odio le calze e con questo caldo le ho già smesse da qualche giorno sicura di non riprenderle almeno sino ad ottobre

    RispondiElimina
  31. Ma dai!!! Siamo al 29 di marzo e fino alle 8 di sera ci sono tra i 20 e 25 gradi. Dire che chi non le mette morirebbe di freddo, solo per dar contro alle fashion blogger mi sembra esagerato:-)Poi naturalmente ognuno è libero di indossare quello che vuole..ma il clima è oggettivo!
    Mentre vi scrivo sono in ufficio con la finestra aperta perchè ho caldo (e senza calze).

    RispondiElimina
  32. come darti torto?! io ne seguo qualcuna, ma molto spesso quello che penso dopo aver letto e guardato le loro foto è: "ma questa con quale coraggio esce di casa così?"

    RispondiElimina
  33. Semeraro-De Santis qui viene preso in giro l'atteggiamento delle fashion blogger, altezzoso e da maestrine e il fatto che molte le prendano ad esempio senza filtrare le loro proposte. Se tu metti colori improbabili e ci aggiungi pure il maculato abbi pazienza ma per me è un abbinamento che fa a pugni!

    Baci

    RispondiElimina