giovedì 8 marzo 2012

Un giorno qualunque


Come disse il giorno 04.03.2012 lo scrittore Mauro Corona... le donne vanno festeggiate 365 giorni all'anno e non uno solo. Ma se proprio volete cogliere l'occasione per fare qualcosa di speciale regalate loro il mio libro La ballata della donna ertana, la storia di una grande donna.

Se Mauro Corona dovesse capitare nella vostra città andatelo a sentire, è divertente e sagace e non disdegna battute e confronti con i lettori. Poi, se lo invitate per uno spritz, accetterà volentieri.

Buon 8 marzo!

37 commenti:

  1. ebbi la fortuna di conoscerlo una sera del 2006 mentre cercava assieme al sindaco di Erto la Punto bianca comunale (altro che auto blu) che non ricordavano dove fosse percheggiata. Trovata la vettura li accompagnai al paese vicino per il rinfrsco con vari faccioni regionali e provinciali.
    Scambiammo solo 2 parole ma l'impressione che ne ricavai fu: Mauro Corona è proprio come appare.
    Abbiamo tutti i suoi libri ed il prossimo sarà quello da te citato.

    RispondiElimina
  2. Insight c'era pure un suo figlio domenica, si chiama Matteo e presentava il suo primo romanzo. Le loro battute sono state spiritosissime.

    Un bacio

    RispondiElimina
  3. E' verità, quella che sostiene Corona. Del resto, la sua cultura di appartenenza, insegna la solidarietà tra uomo e donna di fronte alla durezza della vita in montagna.

    RispondiElimina
  4. bob c'è giorno per festeggiare la donna ....come san valentino o molte altre feste ...per me solo uso commerciale ....cmq mi sono presa nota del libro ...e magari me lo compro.....dolce giovedi kylie un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Mauro Corona è davvero un personaggio fuori dal comune. Le donne vanno festeggiate tutta la vita anche solo per ringraziarle dei 7 miliardi di anime che popolano questa terra.

    RispondiElimina
  6. Quanto ha ragione! Non ho mai letto nulla di Corona, ma l'ho sempre trovato una persona interessante...e che sicuramente non parla tanto per riempire la bocca, semmai il contrario...
    buon giovedì...:-)

    RispondiElimina
  7. Grazie dell'informazione.

    Rispetto per la donna, sempre!

    Non hai accolto la mia sfida?

    RispondiElimina
  8. Assolutamente d'accordo con Corona e cerco il libro!
    Buona giornata :)

    RispondiElimina
  9. Grazie!!Se verrà al salone d libro di Torino a maggio ci andrò..Auguri anche a te..per 365gg..Baci

    RispondiElimina
  10. Mario Corona dice ciò che tutti dovrebbero pensare, oggi domostriamo che la donna da la vita e non solo!
    apprezziamo le donne tutto l'anno loro hanno dasto tanto e continuano a dare, finché ci sara la donna esisterà anche il mondo e la vita.
    Buona giornata cara Kylie.
    Tomaso

    RispondiElimina
  11. Ho letto molti suoi libri e mi piacciono tutti. Buona giornata!

    RispondiElimina
  12. E' stato nella mia città ma non sono potuta andarlo a sentire, mi è dispiaciuto... è una figura molto interessante!
    Tanti auguri Kylie! (per tutti i 365 giorni...)

    RispondiElimina
  13. Non ho mai letto i suoi libri, ma a casa ne abbiamo diversi perche' Claudio è appassionato di montagna come Mauro. La giornata è iniziata MALISSIMO, spero che finisca decentemente!

    RispondiElimina
  14. Concordo pienamente, un fiore per ognuno dei 365 giorni all'anno :)

    RispondiElimina
  15. je connais un tout petit peu mais il merite a etre connu aussi pour sa defense de l environment salut

    RispondiElimina
  16. vedrò dove va a presnetare i suoi libri. chissà se capita dalle mie parti.
    grazie per gli auguri ed altrettanti a te... almeno fra donne è doveroso festeggiarci... è da tenere presente che Kevin si è ricordato di dovermi dare gli auguri quando è arrivato in ufficio e le colleghe pretendevano gli auguri... e meno male che non si parla d'altro in giro... sembra proprio che si sveglia dopo che arriva a lavoro... O_O
    buona stupenda festa della donna

    ^_______^

    RispondiElimina
  17. Che coincidenza, sto leggendo di Corona "Nel legno e nella pietra" e mi piace da morire!!!
    Seguirò il consiglio di lettura.
    Buona giornata!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  18. Io adoro quest'uomo! E' schietto, simpatico e sincero.

    Buon otto marzo anche a te, cara!!

    RispondiElimina
  19. ma sai che non lo conoscevo? Buon 8 marzo cara!

    RispondiElimina
  20. Leggerò anche questo suo libro! Grazie del consiglio e 365 auguri a te, uno per giorno fino all'anno prossimo.

    RispondiElimina
  21. Kylie, mi hai incuriosita. Comprerò il libro.

    RispondiElimina
  22. Non ho mai letto i suoi libri, ma lui mi è sempre sembrato un personaggio davvero interessante, mi piacerebbe conoscerlo!
    E poi credo che le persone spiritose siano sempre le migliori! ;)
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  23. auguri anche a te cara kylie e sì, corona è un mito d'uomo!

    RispondiElimina
  24. Mi piace tantissimo Mauro Corona.
    Cercherò senz'altro il libro che hai segnalato.
    Ciao cara Kylie:)
    Lara

    RispondiElimina
  25. A tutti le cose vengono meglio al secondo tentativo.
    Viva le donne 366 giorni all'anno.

    RispondiElimina
  26. Perfettamente d'accordo; salutoni a presto.

    RispondiElimina
  27. Non ho letto il libro in questione, ma devo ammettere che è un gran personaggio..

    RispondiElimina
  28. Faccio parte di quella leva di persone che senza aspettare di leggerle su un libro le buone maniere le ha già imparate dalla mamma senza se e senza ma!? ;-)

    Un abbraccio ebuon weekend ;-)

    RispondiElimina
  29. Tra gli ultimi sono sempre il primo. So di arrivare sempre con l'ultimo treno,
    so che il ritardo ormai mi fa compagnia
    ma so pure che non basterà mai un solo giorno
    l'otto di marzo
    per potervi ringraziare
    di tutto il mondo che riuscite quotidianamente a donare..
    forse sarà anche sta volta una pioggia sottile, passeggera,
    forse non lo sarà neppure
    ma arriverà piano
    come un fiume in piena fino al mare dove solo il vostro sorriso continua a fa sognare.

    ..con le mie parole..
    Un bacio

    Maurizio

    RispondiElimina
  30. ammetto di non aver mai letto niente d corona, ma ogni volta che l'ho visto alle invasioni sono stata rapita, un bacio ady

    RispondiElimina
  31. Grazie del consiglio!
    Ho tolto la verifica parola :)

    RispondiElimina
  32. Non l'avevo mai sentito nominare, ma cercherò di recuperare!
    Grazie della dritta!

    RispondiElimina
  33. conosco Corona (trentinazzo d'altri tempi)capace di dire le cose così come le pensa...

    RispondiElimina
  34. con leggero ritardo auguri, cmq vero, ogni giorno dobbiamo ringraziare dell'esistenza delle donne

    RispondiElimina
  35. Una mia amica ne è una fan accanita fan,non ho mai letto i suoi libri, ma ho visto qualche intervista in tv e sembra un bel personaggio!
    A presto...Sibilla

    RispondiElimina
  36. ciao kylie buon fine settimana, rimettiti presto :)

    RispondiElimina