giovedì 5 aprile 2012

Dal dottore


K: Dottore sono qui per la revisione annuale.
D: Va bene, allora facciamo analisi del sangue, urine, controlliamo anche la tiroide.
K: Anche il seno.
D: Eh sì.
K: Ma è sufficiente l'ecografia solita o devo fare anche la mammografia?
D: Alla tua età devi fare anche la mammografia.
K: Va bene, però per il seno che ho io, quasi inesistente...
D: Non importa, è l'età...

Tre impegnative.

K: Avrei anche male ad un piede, quello destro.
D: Vediamolo... Ti sta venendo l'alluce valgo. Eh sì, è l'età.

Tra me e me... Ancora con sta età! Non sono mica una vecchia decrepita!

D: Direi di fare i raggi ai piedi, entrambi. Ma l'età è quella purtroppo, questi problemi cominciano adesso.

Quattro impegnative.
Tutto per colpa dell'età!

Foto: Axel Munthe (1857-1949) medico della casa reale
svedese, proprietario di Villa San Michele ad Anacapri

68 commenti:

  1. Età? Ogni tanto ci penso...ma è l'età! Buona notte.

    RispondiElimina
  2. Anch'io oggi all'Agenzia delle Entrate ho tentato di convincerli che "è l'età...", ma loro mica ci hanno creduto!

    RispondiElimina
  3. Massimo io vorrei non pensarci ma me lo ricordano in continuazione che è l'età!

    Bacio

    RispondiElimina
  4. Aquila non vedente dovevi sfoderare tutto il tuo fascino! Convincerli che se non paghi non è poi una grande tragedia...
    Non garantisco sul risultato però.

    Un bacione

    RispondiElimina
  5. Con i ticket come sei messa?
    Perché con questo fatto dell'età, se paghi i ticket sei ancora redditizia, se non lo paghi, quell'età diventa "tira a campà, 'un c'è niente da fà", esami ecografie mammografie ecc. diventano superflue...
    E' l'età, ti dicono, che ci vuoi fare, il ssn contro l'età non può far nulla.
    Seguendo in sigla, se non paghi, puoi pure andare affncl (esente, per adesso...).
    Ciao, un abbraccio (esente).

    RispondiElimina
  6. azz, bel bottino per una visita di routine! anche a me spetta il tagliando, temo che qualche fogliettino lo rimedierò anche io :(

    un bacio grande

    RispondiElimina
  7. che palle dal medico,io lo evito come la peste ! ! !

    RispondiElimina
  8. Il mio medico non dice mai che è l'età..anche perchè siamo coetanei:-)
    Cara buona Pasqua.

    RispondiElimina
  9. megli prevenire che curare io al termine del mio tagliando giovedì ha fatto anche la prova da sforzo sulla ciclette e lunedì 11 vado a ritirare i risultati... sono cose che si debbono fare. Per un tagliando io impiego anche 6 mesi con i vari appuntamenti.

    RispondiElimina
  10. si quabdo danno colpa all'età ...a volte li mangerei ....basta che anche se è colpa dell'età non smettano di fare il loro lavoro .....buona pasqua kylie se non riesco a passare più da te ...un bacio grande ....

    RispondiElimina
  11. Medici e meccanici, pari sono...

    RispondiElimina
  12. ella miseria.. quel dottore lì è un birbante.. tu sei una giovin donna.. perciò devi sentirti tale!

    RispondiElimina
  13. Cara Kylie ecco un post che mi lascia di buon'umore...
    Divertente cara amica.
    Buona Pasqua a tutta la famiglia.
    Tomaso

    RispondiElimina
  14. Cara Kylie tu sei giovane dentro, lo trasmetti a tutti noi, per cui
    vai tranquilla!
    :) Ciao un abbraccio.
    Buona Pasqua e che sia serena.
    Beatris

    RispondiElimina
  15. L'età è una brutta bestia!

    RispondiElimina
  16. All'età non penso mai... è buon segno!

    RispondiElimina
  17. Quattro impegnative... il mio avrebbe sbagliato la data, o altri cazzi, su almeno tre, costringendomi a tornare e perdere altro tempo... Almeno il tuo è efficiente... :-))))

    RispondiElimina
  18. Età? nemmeno avessi 90 anni!
    Buona Pasqua!
    A presto..Sibilla

    RispondiElimina
  19. scusa, ma quanti anni hai? perchè io credo che siamo coetanee... quindi devo guardarmi tette e alluce?

    RispondiElimina
  20. IO una bella mattina esco dalla doccia e mi ritrovo sorda da un orecchio...una bella settimana in ospedale a far cortisone e accertamenti vari.Ora va meglio ma lo stress è stato tanto.La salute è davvero la cosa più preziosa che abbiamo.Auguri cari di buona Pasqua

    RispondiElimina
  21. Pensa che il dottore ultimamente mi ha detto di fare più controlli e ho 36 anni. Comunque l'età non conta mai e bisogna cercare di sentirsi giovani dentro.

    RispondiElimina
  22. LYLIE CIAOOOO.
    Sono di nuovo da te x augurarti una felice Pasqua a te e famiglia Lina

    RispondiElimina
  23. odio quando si parla dell'età... ci sono giorni in cui sembra possa accaderci di tutto... io poi mi sento anche più vecchia della mia età, mentre al contrario c'è chi invece si sente sempre giovanissima nonostante l'età...

    RispondiElimina
  24. Trascorri delle buone mini vacanze pasquali ^________^

    BUONA PASQUA

    RispondiElimina
  25. Indiana Jones in non so quale film disse: "non sono gli anni, sono i chilometri".
    Guarda quanti splendidi vecchietti fanno mostra di sè ogni giorno in tv.
    Andiamo a contare i loro giorni di lavoro vero?
    Tanti auguri.

    RispondiElimina
  26. Scusa....ma il medico quanti anni ha? perchè se ne ha 25 allora una 40-45enne la vede grande....Altrimenti non saprei che rispondere davanti ad uno che mi dice così! "E' l'età????? Tua zia ha l'età!!!!" boooohhhh
    Auguri di buona Pasqua e auguri per sbrogliarti dai meandri ed appuntamenti delle varie visite!

    RispondiElimina
  27. gattonero pago tutto, per me non esiste l'esenzione...

    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  28. Queen B ♛ visto che sono così vecchia, secondo il mio dottore, devo fare attenzione alla mia salute!

    Un bacione a te

    RispondiElimina
  29. silvia16 io ci vado un paio di volte all'anno al massimo e mi basta e avanza!

    Un bacione

    RispondiElimina
  30. riri il mio avrà oltre 55 anni, non siamo coetanei ma è una sagoma, te lo assicuro.

    Buon Pasqua a te!

    Baci

    RispondiElimina
  31. ma tagliamo a testa ar toro, ma che età c'hai? tra amici se pò dì???
    ciaoooooooo!!!!!

    RispondiElimina
  32. @enio ti capisco, io cerco di fare gli esami in 2 cliniche in modo da ridurre il disagio.

    Un bacione

    RispondiElimina
  33. foreverme grazie cara e buona Pasqua anche a te.

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  34. Primo Ultimo sì potrebbero andare a braccetto.

    Un bacione

    RispondiElimina
  35. MissValerie io mi sento quasi una ventenne! Per gli acciacchi potrei raddoppiare o triplicare però...

    Bacio

    RispondiElimina
  36. Tomaso sono contenta di averti fatto sorridere.

    Un abbraccio forte e buon Pasqua!

    RispondiElimina
  37. Beatris grazie per le tue parole. Un abbraccio e buona Pasqua a te!

    RispondiElimina
  38. Nora* in un certo senso sì...

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  39. L'armadio del delitto che fortuna la tua, io invece ci penso, eccome!

    Bacio

    RispondiElimina
  40. Zio Scriba diciamo che è un po' rinco anche lui, ma basta starci attenti.

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  41. Sibilla Fiordicorallo grazie cara e buona Pasqua a te!

    Bacio

    RispondiElimina
  42. Auryn sì dovremmo essere coetanee o giù di lì. Le tette secondo me dovresti controllarle, per i piedi se non ti fanno male vuol dire che stai benissimo!

    Bacio cara

    RispondiElimina
  43. primavera63 questa poi ci mancava davvero. Mi dispiace tanto cara, spero passi tutto prestissimo.

    Un bacione e buona Pasqua anche a te e famiglia.

    RispondiElimina
  44. Cavaliere oscuro del web io ho cominciato presto a fare controlli, più che altro perché in famiglia ci sono casi di colesterolo.

    Bacio

    RispondiElimina
  45. Lina-solopoesie grazie cara e ricambio gli auguri con affetto.

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  46. Pupottina io mi sento una splendida ... checché ne dica il mio dottore!

    Buona Pasqua a te e famiglia.

    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  47. Insight me la segno, bellissima quella frase!

    Un bacione e buona Pasqua!

    RispondiElimina
  48. BiancaneveRossa il mio medico ha più di 55 anni e mi conosce da tantissimo. C'è solo un piccolo particolare: un'altra sua paziente è una mia omonima ed abbiamo solo un anno di differenza! Forse ci somma.

    Bacio

    RispondiElimina
  49. Marianna sono più vecchia di te ma più giovane di Tomaso! Che rompicapo.

    Un bacione e buona Pasqua!

    RispondiElimina
  50. Io, oggi, a fare le analisi, ne ho portate due di impegnative. A 21 (quasi 22) anni sono già troppe? :-)

    RispondiElimina
  51. Che palle l'età...
    Però un fondo di verità c'é; quando ero più giovane recuperavo qualsiasi acciacco in breve tempo.
    Adesso invece il mio corpo non é perfettamente all'unisono con il cervello...capperi!
    Buona Pasqua a te.

    RispondiElimina
  52. Secondo me questa faccenda dell'età devi imparare a gestirtela dal lato che ti conviene: dimentichi qualcosa? "è l'età"! Non vuoi fare qualcosa che non ti va? Non ce la faccio proprio,"è l'età"! ecc.
    Fammi sapere come va così quando arriverò anche io all'"età" sarò preparata! ;P
    Un bacio e buonissima Pasqua!
    S


    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  53. Il tempo è l'unica cosa onesta che ci sia, non guarda in faccia a nessuno, non si lascia corrompere!!
    Felice Pasqua a Te e famiglia....ciao

    RispondiElimina
  54. ma quanti anni hai? La mammaografia alla tua età???? No dai!!!! :))))

    RispondiElimina
  55. A me invece è successo una cosa simile/contraria quando il mio ortopedico-amico di famiglia, dopo une delle innumerevoli visite, mi ha detto "beh, considerando la tua età direi che stai proprio ridotta male! SEI UN ROTTAME!"
    Ho sorriso ma pensavo "grazie....me n'ero accorta!" -_-

    RispondiElimina
  56. Kylie, se ti consola, a me il dott. dice sempre (per qualsiasi cosa) che dovrei un po' dimagrire! Ahahah
    Poi aggiunge che forse no, sto bene anche così...boh non ci ho mai capito molto!
    Comunque preferirei mi dicesse che è l'età!!!!

    Buona Pasqua, cara Kylie! Un abbraccio

    RispondiElimina
  57. Chiara no quello è il numero giusto!

    Buona Pasqua a te!

    RispondiElimina
  58. maura come ti capisco...

    Buona Pasqua a te. Baci

    RispondiElimina
  59. S al lavoro ognico che ho una certa età e non ricordo bene...

    Un bacione e buonissima Pasqua a te!

    RispondiElimina
  60. Trillina grazie cara e buona Pasqua a te!

    Bacio

    RispondiElimina
  61. Giancarlo il tempo è così prezioso.

    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  62. Valentina ebbene sì, sono pure un soggetto a rischio però.

    Bacio

    RispondiElimina
  63. Darjo non ti preoccupare, lo sai che barcollo ma non mollo!

    Un bacino

    RispondiElimina
  64. leila però molto gentile anche il tuo!

    Un bacione cara

    RispondiElimina
  65. Dona Flor a me dice di dimagrire il medico del lavoro! Ma ti rendi conto?

    Un abbraccione cara

    RispondiElimina
  66. io sono tutta un acciacco per aver camminato parecchio negli ultimi due giorni e non posso neanche dare la colpa agli anni che avanzano: son sempre stata una pappamolla!! XD
    Auguri, anche se in ritardo!

    RispondiElimina