domenica 8 aprile 2012

Pasqua


Io mi sono consolata così dal brutto tempo che non mi ha permesso gite fuori porta:

Spaghetti alla chitarra alla K&M


Ingredienti:
spaghetti alla chitarra fatti in casa (ieri)
4-5 cappesante (anche un buon surgelato)
un etto circa di zucca già lessata
gamberoni a piacere (anche un buon surgelato)
aglio, sale aromatico, prezzemolo e olio d'oliva italiano

In un wok rosolare un paio di spicchi d'aglio senz'anima con un po' di olio d'oliva, aggiungere le cappesante e far insaporire insieme a del sale aromatico. Dopo tre minuti togliere le cappesante e procedere alla cottura per qualche minuto della zucca nel wok con il prezzemolo tritato.
Nel frattempo far bollire l'acqua per la pasta e cuocere i gamberoni nell'acqua salata in cui sono stati inseriti anche gli spaghetti alla chitarra. Dopo 7-8 minuti controllare la cottura dei gamberoni (da estrarre se cotti). La pasta va saltata nel wok insieme alla zucca e alle cappesante a pezzettini. I gamberoni saranno una gustosa guarnizione del piatto.

14 commenti:

  1. Ti auguro una lieta e santa Pasqua.

    RispondiElimina
  2. Buona Pasqua a te Kylie
    Un abbraccio e tanti sorrisi cara :))))

    RispondiElimina
  3. Molto più leggera della lasagna di mia madre.
    Buona Pasqua anche a te :)

    RispondiElimina
  4. Ti sei consolata alla grande!
    AUGURI con tanta simpatia.
    Cristiana

    RispondiElimina
  5. Buona Pasqua a te!
    Buoni questi spaghi!!!

    Stai leggendo Scarpa? Ho letto quel libro qualche mese fa...fammi sapere cosa ne pensi...

    RispondiElimina
  6. dall'aspetto molto buoni...mai provati ....ma proverò......ancora buona pasqua kylie un sorriso grande per te

    RispondiElimina
  7. meraviglioso...grazie degli auguri che ricambio di cuore. Baci

    RispondiElimina
  8. Bravissima! ti mando un caro augurio!
    Sara

    RispondiElimina
  9. ma che bel piatto! Hai fatto benissimo! Auguroni e baci :)

    RispondiElimina
  10. SLURP!! Va bene anche una pasqua così.. ciao :)

    RispondiElimina
  11. Cara Kylie che pranzo sui fiocchi che hai fatto, io cerco di immaginarmi di essere le con voi a tavola, è come un sogno.
    Buona settimana amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  12. proverò anche io, più avanti, adesso tortellini. Ma ottima ricetta. Ciao Riri52

    RispondiElimina
  13. Son sicuro che erano ottimi forse di piu..io avrei aggiunto una punta di dado e trito di prezzemolo abbondante.Buonissimi.
    Un bacio

    RispondiElimina
  14. ciao Kylie.
    buona pasqua in ritardo super super.... ma vedo che ti sei anche super consolata... wow! che visione! io sto preparando il pranzo in questo momento ma non è niente all'altezza del tuo capolavoro O_O
    sono senza parole, ma ho l'acquolina ;-)

    RispondiElimina