domenica 27 maggio 2012

Gita e mostra


Se non avessi visto le più belle opere di Gustav Klimt a Vienna al Belvedere la mostra al Museo Correr di Venezia mi avrebbe fatto venire voglia di chiedere la restituzione del costo del biglietto.
Niente di speciale a mio parere.

Vi lascio alcune foto.


Sopra lo squero di San Trovaso, dove si costruiscono e riparano gondole.


Barca sul lato sinistro di Punta della Dogana. S'intravede il campanile di San Marco.



Sopra Palazzo Bellavite un po' malconcio. La targa posta sulla facciata ricorda che in questa dimora soggiornarono il poeta Giorgio Baffo e Alessandro Manzoni che vi abitò dal 1803 al 1804.

Se avessi tanti soldi comprerei uno di questi malandati edifici e lo trasformerei in un bellissimo bed&breakfast. Se qualcuno vuole unirsi a questo progetto...

Venezia che muore, Venezia appoggiata sul mare,
la dolce ossessione degli ultimi suoi giorni tristi, Venezia la vende ai turisti,
che cercano in mezzo alla gente l'Europa o l'Oriente,
che guardano alzarsi alla sera il fumo - o la rabbia - di Porto Marghera...

Francesco Guccini

11 commenti:

  1. mi hai dato una bella dritta dato che amo le mostre.. quasi quasi non ci vado! Belle le foto di Venezia, anche malconci gli edifici sono sempre suggestivi! :)

    RispondiElimina
  2. Sai che sono sempre con te, partecipo ben volentieri, chiederemo un finanziamento europeo a fondo perduto e accederemo ai prestiti per l'imprenditoria giovanile, con finanziamento a capitale privato.. basta poco per essere felici..nemo per non esserlo. Il mio abbraccio
    dolce notte Kylie.
    Maurizio

    RispondiElimina
  3. Più che altro sono una grande fan di Klimt e mi dispiace quello che scrivi, che la mostra non è granché :-(
    E io che pensavo quasi di dedicarci un week-end...

    RispondiElimina
  4. Tu hai saputo fare la differenza...

    RispondiElimina
  5. salut tres belle photo de venise ,si tu en as d'autre merci ?

    RispondiElimina
  6. Non so, non l'ho ancora vista, ma me ne avevano parlato bene...punti di vista.
    Ho letto, ai miei bambini, un bel libro sulla vita di klimt, raccontata dal suo gatto; sapevo che molti andavano alla mostra, così, almeno, già sapevano qualcosina
    Bello il servizio fotografico.

    RispondiElimina
  7. bella Venezia!
    meravigliosa Venezia!!!
    amo Venezia e ci vorrei riandare ...
    portare Kevin a visitare un museo è una missione impossibile, ma per una passeggiata sui ponti e tra le stradine (che poi hanno un nome particolare che adesso non ricordo) ci starebbe ...
    non so cosa darei per poterla rivedere Venezia

    RispondiElimina
  8. Se avessi tanti soldi questo ed altro, eh eh eh :D

    buona settimana Kylie

    RispondiElimina
  9. Magari averci i soldi...
    La canzone di Guccini mi ha sempre messo una tristezza...

    RispondiElimina
  10. nuooo, io ci volevo andare il prossimo weekend... non ne vale la pena?

    RispondiElimina
  11. ah cavoli è io ce stavo pensando di andarla a vedere...anche io avevo visto le opere di Klimt a Vienna e n rimasi folgorata...ma se mi dici che non val la pena mi devo riorganizzare...

    buona settimana!

    RispondiElimina