venerdì 15 giugno 2012

Appunti di viaggio - il ritorno


Attraverso il Po andando verso nord. A sinistra scorgo una specie di secca. Una lingua di terra chiara, sabbia e sassi grigi. È strano vedere questo grande fiume con un parte così esposta.
La rocca di Monselice mi attrae come sempre, devo ancora visitarla. Che peccato! Le rocche e i castelli sono la mia passione. Cosa aspetto?
Poco più avanti intravedo i Colli Euganei. Ricordo un bel week end a Montegrotto, ci devo tornare. Devo tornare in tutti i posti in cui sono stata bene. Isole di serenità.
Mi avvicino a casa, al silenzio rassicurante della mia casa...
Il viaggio è stato lungo e solitario. Qualche voce qua e là, la possibilità di godersi il paesaggio, qualche sosta di troppo.
Alla fine sono tornata.


26 commenti:

  1. buon w.e kylie ....e l'italia è tutta bella ...abbiamo dei posti meravigliosi che tutto il mondo ci invidia ..forse dovremmo solo valorizzarli maggiormente .....

    RispondiElimina
  2. Il ritorno a casa cara Kylie è sempre bello e tiri un sospiro di sollievo che tutto è passato bene e che i ricordi sono memorizzati e no li scorderai mai più.
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Il ritorno è bello ma il giorno dopo vorresti già ripartire per una nuova meta con nuove esperienze e scoperte Buona giornata!

    RispondiElimina
  4. .......anch'io voglio partire (e tornare il più tardi possibile).. mancano 2 settimane non ce la faccio più

    RispondiElimina
  5. bentornata!!!
    meglio qualche sosta di troppo anche se quando si sa che si è di ritorno non si vede l'ora di arrivare a casa

    RispondiElimina
  6. Per quanto si stia bene nei luoghi che a lungo si è desiderato visitare, il ritorno nella propria casa è sempre bello, è un porto sicuro da cui si può partire per lidi lontani, ma a che si è sempre sicuri di trovare al ritorno.

    RispondiElimina
  7. viaggiare è sempre stato il mio sogno, adesso con l'andare avanti con l'età sono diventato un pò pigro e mi limito solo a visitare il circondario.

    RispondiElimina
  8. A me piacciono i viaggi solitari!
    Sono meno distratta e noto un sacco di cosa belle in più! ^^
    E poi mi sembrano sempre più avventurosi di quelli in compagnia!
    Un bacio!
    S

    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Di regola quando rientro a casa dopo una vacanza la vedo più bella di com'è in realtà...la mia casa è la più bella...più di qualsiasi hotel del mondo....E' così anche per te?

    RispondiElimina
  10. Un viaggio a fine settimana ci vuole davvero per staccare la spina.
    Bentornata Kylie
    dolce notte.
    Maurizio

    RispondiElimina
  11. Cara, bentornata, buon fine settimana. Racconti i viaggi e si viaggia con te.

    RispondiElimina
  12. Bentornata Kylie!
    Come ha scritto Riri, ci fai viaggiare assieme a te :)
    Grazie e a presto,
    Lara

    RispondiElimina
  13. anche io quanto verde devi aver attraversato!!!

    RispondiElimina
  14. è bello avere sempre un'opportunità di fuga dalla vita di tutti i giorni ma anche una casa in cui tornare sempre

    RispondiElimina
  15. Bentornata a casa, Kylie!
    Ti auguro di trascorrere un dolcissimo e rilassante weekend!

    RispondiElimina
  16. Casa mia per piccina che tu sia... :) Ben tornata e buona domenica.

    RispondiElimina
  17. Alla fine si torna sempre, magari con un po' di malinconia.

    RispondiElimina
  18. Finora ho fatto solo un viaggetto in solitaria, e devo ammettere che sono stata proprio bene!
    Ti sento serena e piena di vita, bello!!!
    Buona domenica sera!
    Un bacione

    RispondiElimina
  19. Gira e rigira e si ritorna sempre al punto di partenza! felice inizio settimana a te...ciao

    RispondiElimina
  20. Bentornata ! (e son rientrato anch'io da una piccola vacanza).

    RispondiElimina
  21. La nostra casa è un porto sicuro e ci sentiamo sempre al sicuro!!!
    Un abbraccio Beatris

    RispondiElimina
  22. Se fossimo vicine, mi piacerebbe viaggiare con te.

    RispondiElimina