mercoledì 13 giugno 2012

Quanto piacciono le trombamicizie!



Uno dei miei recenti post che ha avuto una marea di visite è stato quello sui trombamici.

La trombamicizia dev'essere un argomento che prende moltissimo.

Credo lo sia per due ragioni: una è che permette di vivere con una certa leggerezza mentale il rapporto e quindi si cercano conferme al proprio modo di viverlo, l'altra è che a lungo andare ci si innamora e si cercano spunti per uscire da questa pseudo relazione.
Un pro che si trasforma in contro in breve tempo.

Tutte le persone che conosco hanno subito questo percorso. Io non giudico nessuno, ma consiglio di prevenire inutili sofferenze future e di levare le tende non appena ci sono le avvisaglie di qualcosa di più.
Come quando ci si butta con il paracadute già mezzo aperto... è sempre meglio non rischiare nella vita.

Voi che dite?

27 commenti:

  1. Ah, quanto sono belle le notti e le serate con un amico.
    Ma una volta, due, e poi è meglio se torna solo amico ;)

    RispondiElimina
  2. Cara, sono daccordo, una mia amica ha iniziato così..ed ora sembra un pò troppo scottata!!Un bacio

    RispondiElimina
  3. Molto interessante l'argomento cara Kylie questo vale sicuramente anche per noi maschietti credo, non ti pare?, ciao e buona giornata amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Troppo forte questa definizione, cara Kylie!!!
    Ciao:)
    Lara

    RispondiElimina
  5. Sapevi che la definizione "trombamico" è stata coniata da Fabio Volo?
    Il mio commento è "uppercarità"!

    RispondiElimina
  6. Meglio non scherzare col fuoco...

    RispondiElimina
  7. La vita è fatta di colori non possimao farne a meno.
    Dolce giornata Kylie
    Un sorriso
    Maurizio

    RispondiElimina
  8. Anche io ci sono passata...E ho cercato di mantenere un certo distacco...Per fortuna non mi è mai capitato di coinvolgermi oltre misura...

    RispondiElimina
  9. se si è amico di un trombadore primo o poi ci si accorge e si può sempre fare in tempo a chiudere e dimenticarsi di averlo avuto

    RispondiElimina
  10. mai avuto un trombamico semplicemente perché non riesco a concepire le cose indefinite: o si è amici o si è altro. Però magari sono antica io...

    RispondiElimina
  11. Da noi si dice...una ciliegia tira l'altra...ma attenzione al mal di pancia!! buona giornata...ciao

    RispondiElimina
  12. quoto maurizio .....un'abbraccio kylie,,,,

    RispondiElimina
  13. Non credo ai trombamici: secondo me quando si stabilisce una relazione di questo tipo, ovvero non si sta assieme ma ci si vede per fare del sano sesso senza complicazioni, uno dei due mente.

    Mente a volte non sapendo di mentire, ma mente, e vede la trombamicizia solo come una strada un pò contorta per arrivare ad un rapporto di coppia. Il che a volte può anche accadere, ma più spesso no. Così si corre il rischio di sacrificare una bella amicizia per un mediocre sogno d'amore

    RispondiElimina
  14. prima o poi uno dei due si innamora... e allora sono cazzi! XD

    RispondiElimina
  15. E già, questo argomento proprio ti piace...a me sembra tanto impossibile...che sia diventata vecchia?

    RispondiElimina
  16. Cara Kylie
    Io ci credo poco a un'amicizia tra un uomo è una donna . Puo anche esistere ma difficile da trovare e se capita Beh! beati loro .Io sono del parere che un uomo e donna sono fatti per amarsi non per volersi semplicemente bene.Si sa che prima o poi subentra una minima attrazione e va come sempre a finire che uno dei due si potrebbe innamorare :-) ciao Lina

    RispondiElimina
  17. uhm... mai avuto un trombamico, non saprei gestire un rapporto del genere. Ma mi sarebbe piaciuto almeno una volta nella vita avere una relazione leggera, dalla quale non aspettarmi troppo e nella quale non mettere tutta me stessa...

    RispondiElimina
  18. Ciao Kylie, non saprei cosa dire perche' a me non e' mai capitato.

    Ho fatto solo l'amore con chi amavo, non ho mai avuto una relazione tipo botta e via... ma sembra che si, siano di moda questi friends with benefits...

    Io pero' non ho mai seguito le mode...

    RispondiElimina
  19. Ormai tutto quello che è un po' oltre le righe viene fatto passare per "essere di moda", quindi ci può star dentro di tutto!
    Non mi è mai successa una cosa simile.
    Mi sembra difficile da gestire!
    Buona giornata, baci :)

    RispondiElimina
  20. io credo poco alle romanticherie da film che hanno fatto della trombamicizia qualcosa di molto alla moda. gli uomini ne approfittano e sviluppano anche una sorta di possesso nei confronti della donna, mentre le donne aspettano e sperano che anche lui si innamori...
    a volte si rovinano le amicizia che sarebbe bene mantenere tali. cambia tutto quando si mette di mezzo il sesso.
    io sono una romanticona e usare la tattica del trombamico è solo un modo per perderne uno... ci si intrapola in situazioni di possesso che non permettono di ampliare l'orizzonte verso un vero e miportante rapporto.
    dopo un po' si forza l'innamoramento, ma solo perché giunti ad un certo punto non si vuole rimanere da soli e si ripiega sulla scelta più facile.
    ciò non vuol dire che possa non funzionare davvero...
    ammetto però di aver avuto un trombamico ... ma non funzionava... ho smesso di considerarli anche amici e non sono riuscita a vederci niente di più... anzi mi sono diventati antipatici.... se non c'è niente di romantico diventa solo attività fisica e scade facilmente... il problema è che si perde il senso dell'amicizia e dopo è troppo tardi

    RispondiElimina
  21. Dipende dall'età, che da giovani non ci si voglia impegnarsi troppo mi pare legittimo. Quando passano gli anni, mi sembra piuttosto che questo rapporto rifletta la mancanza di volersi assumere responsabilità.

    RispondiElimina
  22. ciao,sono una new entry,intanto ti dico che i blog mi piace tanto,poi commento il post...diciamo che qst argomento oggi giorno interessa un pò tutti,perchè tutti più o meno(anche se non lo ammettono )hanno un trombamico o una trombamica....posso solo dire che inizia come una cosa divertente ma poi finisce sempre per perdere tutto .... :(

    ciao a presto,tornerò con piacere

    RispondiElimina
  23. Ultimamente sembra una moda, ma l'amicizia e l'amore rimangono 2 sentimenti distinti.

    RispondiElimina
  24. Io ne sento sempre parlare ma non conosco nessuno che in effetti lo "pratica"!
    mq a me sembra una cosa parecchio squallida al di là delle eventuali implicazioni sentimentali!
    Un bacio!
    S

    http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
  25. Non posso non passare per salutarti dolce notte Kylie
    il mio abbraccio
    Maurizio

    RispondiElimina
  26. condivido S
    veramente tristanzuola la situazione, e poi è vero che a giocar col fuoco si rischia di scottarsi...

    RispondiElimina
  27. La trombamicizia mi sa che è parecchio diffusa... anche se non so quanto spesso poi gli amici tornano ad essere amici. Probabilmente, più spesso, uno si innamora e l'altro no... ed è un peccato. :)

    RispondiElimina