venerdì 13 luglio 2012

Post semiserio


Conosci bene un uomo o una donna quando sai quali sono i no che possono diventare sì e viceversa.
 
Dino Basili


Io mi conosco bene e so che nessun biscotto potrà superare il piacere dell'inzuppo e il gusto dei biscotti Pineta con gocce di cioccolato.
Questi biscotti però da mesi sono spariti dagli scaffali dell'iper dove vado solitamente a fare la spesa.
Adesso non è più la stessa colazione di un tempo.
Può un biscotto condizionarti la vita?


P.s. deliri da insonne cronica.


Foto: cane che gioca sulla spiaggia di Cortellazzo-Jesolo

22 commenti:

  1. ASSOLUTAMENTE Sì! ti capisco benissimo! ti abbraccio mia cara!

    RispondiElimina
  2. hehehehe penso tu sia in buona compagnia ciaooo

    RispondiElimina
  3. sì, sì, sì.
    parola di uan che ha avuto "dipendenze" alimentari per poi vederle scomparire dagli scaffali dal supermercato.
    per un'estate mi sono nutrita solo di gelato alla noce di una determinata marca che si trovava solo alla GS di Caravaggio (BG). sparito.
    poi ci sono stati gli scrocchi alla pizzaiola, li trovavo solo alla Coop di Cassano d'Adda (MI). spariti.
    ora sto attenta a non affezionarmi troppo al cibo :-|

    RispondiElimina
  4. quando ci si affeziona a qualcuno o qualcosa ....quando vieni privata di questi tuoi sentimenti ti senti come se ti avessero rubato qualcosa di tuo.....quando impariamo che non siamo padroni di nulla allora "vivremo" buon w.e. kylie ...un bacio ....

    RispondiElimina
  5. Sì, un biscotto può condizionare la tua vita.
    Personalmente, sono convinto che queste piccole cose che passano quasi sempre inosservate, abbiano un impatto notevole nella nostra vita, con conseguenze paragonabili ad una storia d'amore o ad altri eventi importanti (infatti un evento ha un forte impatto in un breve periodo, mentre un biscotto può avere un impatto piccolo ma esteso per un lunghissimo periodo; quindi la somma degli effetti nei due casi può perfino raggiungere lo stesso ordine di grandezza).
    Insomma, la felicità prodotta da un buon biscotto ben inzuppato può far la differenza nella buona riuscita della nostra giornata!

    RispondiElimina
  6. Non credo che ci sia soltanto la stessa alba ogni giorno, credo che il mondo e la vita, che ci circorda, regalano sempre nuove emozioni di mille colori idonei a rubarci un sorriso. Puo non bastare puo anche essre un'attimo, ma è sempre cio che ci rimane.
    Il mio abbraccio

    Maurizio

    RispondiElimina
  7. non mi è mai capitato per un biscotto, ma per un gelato si... baci

    RispondiElimina
  8. si si anche a me capita quando non fanno piu' un prodotto mi manca tantissimo !

    RispondiElimina
  9. p.s. validi sostituti potrebbero essere le gocciole

    RispondiElimina
  10. Certo... si sa che la colazione è il momento più importante della giornata!!!

    RispondiElimina
  11. Oh come ti capisco!!
    Nel mio caso però non è un biscotto, ma la schiuma per capelli. Quella che usavo, di un marchio notissimo, è stata sostituita da un nuovo tipo.. e non tiene niente!!! La mia vita non è più la stessa!!!
    E se facessimo un appello?!
    Un bacione! A presto!

    RispondiElimina
  12. Scherzi? io per un certo periodo della mia vita non ho fatto più colazione perché non riuscivo più a trovare al carrefour il succo alla mela che mi piaceva tanto! :-)

    RispondiElimina
  13. Come Dona Flor lamento la mancanza di un gel spray fantastico che hanno tolto dalle vendite.
    Sono rovinata.
    Quindi anche un biscotto può rovinare le abitudini e un pezzetto di vita.
    Cristiana che ti abbraccia.
    Cristiana

    RispondiElimina
  14. felice fine settimana a te...ciao

    RispondiElimina
  15. Ciao, l'abitudine porta alla dipendenza , o alla scazzatura.
    Nel Tuo caso , trattandosi di abitudine alimentare ad un cibo sublime, non si tratta di delirio, ma di crisi di astinenza che porta alla scazzatura.
    Maledetti... Sempre le cose più buone spariscono dagli scaffali.
    Ti auguro un sereno weekend,anche senza i biscotti preferiti.

    RispondiElimina
  16. La vera colazione è gocciole inzuppate nel latte. Altrimenti la giornata non comincia neanche.

    RispondiElimina
  17. Ti capisco, certe abitudini ci condizionano la vita!

    RispondiElimina
  18. Toh... guarda caso, a me ne sono rimaste un paio di centinaia di confezioni.
    Potremmo organizzare qualche migliaio di colazioni insieme, prima che scadano, no?

    RispondiElimina
  19. non ci crederai ma a me è successa la stessa cosa ... i miei biscotti si chiamavano I genuini Biscò e nel giro di un hanno erano passati da 1,10 a 1,45 € ma erano favolosamente leggeri, non facevano venire i bruciori durante la digestione e ne potevo manciare un pacco intero senza risentirne ... anche se era aumentato il prezzo non lo era la quantità dei biscotti ... ma avevo continuato ad acquistarli , finché prima delle vacanze mi è stato comunicato che non li avrei più potuti mangiare e me ne hanno proposto un prodotto simile ma non lo stesso a 1,75 sempre per pacchetti da 300 g ... la mia colazione sta diventando un lusso ... spenderei meno andando al bar tutti i giorni O_O
    la colazione è importantissima e se manca il giusto biscotto, faticosamente trovato nel mucchio delle proposte, cambia tutto ...

    RispondiElimina
  20. Si, ti può condizionare, ci sono dipendenze irrinunciabili anche.
    Alle volte è davvero difficile...

    RispondiElimina