mercoledì 18 luglio 2012

Referendum abrogativo parziale sulla legge per le indennità parlamentari


Se non ne siete a conoscenza, vi informo che presso gli Uffici Elettorali dei vostri comuni è a disposizione la raccolta firme per un referendum abrogativo parziale sulla legge per le indennità parlamentari (art. 2 della Legge n. 1261 del 31.10.1965).

Si tratta dell'ennesimo referendum che però ha un fine nobile: il taglio degli stipendi della casta politica.
La raccolta firme si concluderà il 30 luglio (termine per la presentazione al Comitato promotore il 31.07.2012).
Cosa occorre fare?
Nulla di più semplice: recarsi presso il proprio Comune e firmare.

Io ho firmato e voi?

P.s. diffondete la notizia!

30 commenti:

  1. Lo farò! Non lo sapevo...
    Grazie per l'info :)

    RispondiElimina
  2. uh bè giro la voce tra i conoscenti perchè questa mi mancava! un bacioneeeeeee

    RispondiElimina
  3. grazie per l'informazione ....oggi visto che deo andare a fare la carta d'identità per mio figlio lo faccio....grazie kylie ...un bacio

    RispondiElimina
  4. basta che non vada nel water come lo scorso.....

    RispondiElimina
  5. Lo ho fatto ora cara Kylie sperando che a qualcosa serva.
    In Italia si debbono trovare i fondi nei posti giusti, e questo credo che sia il posto giusto.
    Buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Grazie, non lo sapevo!!!
    Ci vado domattina e metto il link del tuo post subito.

    RispondiElimina
  7. Cero che vado, anzi andiamo; tre voci in più contro questi scarafaggi parassiti.
    Ciao.

    RispondiElimina
  8. Kylie, ci sono già andata e volevo dirti che oltre a quello che hai segnalato tu, ce ne sono altri due CONTRO I VITALIZI AI CONSIGLIERI E ASSESSORI REGIONALI e ovviamente ho firmato!

    RispondiElimina
  9. lo farò volentieri... ciao

    RispondiElimina
  10. Firmerò, ma credo non cambierà nulla...

    RispondiElimina
  11. lo sapevo già e l'ho fatto prima di partire in vacanza ... per queste giuste cause bisogna contribuire ... altrimenti mi sembra che tolgano a tutti ma non a chi dovrebbero

    RispondiElimina
  12. Grazie Kylie..lo sapevo da Fb...lì sta girando molto la notizia ..e speriamo che in tanti che condividono vadano a fare il proprio dovere!!!

    RispondiElimina
  13. Al mio comune in realtà raccolgono le firme per due petizioni. la seconda è quella che riguarda il rimborso spese ai partiti (ex finanziamento)
    speriamo si raggiungano le 500.000 firme va!

    RispondiElimina
  14. Giusto ieri con la liberazione di Rossella Urru s'è liberato un posto nella sidebar e... questo bannerino casca proprio a fagiolo!?!? ;-)

    ... Oltre chiaramente ad aver inviato la mail a parenti ed amici con la speranza di avere lo stesso risultato dell'ultimo referendum .-)

    Un abbraccio ed un grazie per il promemoria

    RispondiElimina
  15. se bastasse una firma...

    li avrei già mandati tutti quanti a fare gli stradini in sardegna...

    RispondiElimina
  16. Ma com'è che io non ne ho sentito parlare per niente di questa cosa??? O_O
    Cmq è importante! Faccio subito girare il post! ;)
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  17. Io sto aspettando di tornare a casa per firmare...non vedo l'ora!!! Ho le mani che fremono!!!

    RispondiElimina
  18. Neanche io ne ero a conoscenza fino a qualche giorno fa, appena lo saputo mi sono recata nel mio comune di residenza, cioè Alife in prov. di Caserta, nel quale però mi hanno risposto che non fanno firmare perche non sanno come funziona, loro sanno che è il cittadino che doveva formare un comitato e vedere come fare... E' normale o ci impediscono di firmare?...

    RispondiElimina
  19. Anche nel mio comune gira questo referendum, ma purtroppo i nostri politici non rispettano le volontà del popolo sovrano.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  20. serve ancora a qualcosa raccogliere le firme per fare i referendum? dopo gli ultimi, disattesi e mortificatoi NO.

    RispondiElimina
  21. L'ho saputo da poco...comunque grazie!

    RispondiElimina
  22. Grazie dell'informazone. Provvederò! Ciao sto bene ed è tutto ok. :-)) Un abbraccio Riri52

    RispondiElimina
  23. mi sono informata ma andrà già tutto in fumo ....non ci può essere per legge e lo sottolineo per legge...nessun referendum ad un anno dalle elezioni ....quindi le firme che si raccogliernno andranno a finire tutte in un calderone ...oltre a non capire chi è stato il promotore di questa raccolta firma ....

    RispondiElimina
  24. Non sapevo di questa iniziativa...farò un passaparola sperando, che nel caso, la situazione migliori ...
    Baci e buon week-end :)
    Eva

    RispondiElimina
  25. Entro il 26 luglio, se non sbaglio, vero?

    RispondiElimina
  26. ecco, non sapevo dove si potesse andare a firmare! Grazie!! Lo faró sicuramente!

    RispondiElimina