giovedì 11 ottobre 2012

Sondaggio: chi ha la pancera?


Domenica partirò per la crociera con l'amica Marisa (quella dispersa in Sicilia per intenderci).
Da settimane mi sta tampinando con la storia della valigia e del suo contenuto. 
Quanti slip? Quante scarpe? Ricordati questo e quello...

Ad un certo punto se n'è uscita con un ... 
"Ricordati di portare la pancera."
Eh?
"Non vorrai mica indossare gli abitini senza la pancera? Si vedono le ciccette sennò!"
La pancera? Quale pancera! Io non ne ho. 

Ho fatto un sondaggio tra le amiche... nessuna indossa questo strumento anti-ciccette.E neppure sono intenzionate a comprarne una.

Ma qualcuna di voi ce l'ha sta pancera?


80 commenti:

  1. io no! ma ricordo che mia mamma alla mia età la metteva e tutt'oggi! ahahahhhh...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le mamme e le nonne... ma adesso non la mette nessuno o perlomeno tipo Yamamay ci sono delle soluzioni tecnologiche di un certo effetto...

      Elimina
    2. ma scusa, poi tolta la pancera che ne esce? i soliti rotolini, e allora che figura... nononono...io opto per intimo di classe...;)

      Elimina
    3. Pensa se sei con un uomo e ti spogli... Ops!

      Elimina
  2. io ho due mutandine di intimissimi un po' retrò... una nera e una skin... le metto quando non voglio si veda il segno della biancheria sotto determinati abiti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non sono le classiche pancere di una volta, vero?

      Elimina
    2. ma no! le ho prese da intimissimi! e alzano pure le ciapett!! ;)

      Elimina
    3. Servizio completo insomma...

      Elimina
  3. Kylie io ne ho vista una ad un mercatino....se ti occorre posso provare a rintracciare la signora della bancarella *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho più tempo per provarne una...

      Elimina
  4. Confesso: ho usato quella di mia madre una volta sotto vestitino! :-)

    RispondiElimina
  5. ne ho presa una bellissima, senza cuciture, dalle Sorelle Ramonda. Proprio ok, tipo doppia pelle, stringe al punto giusto e lascia libere le natiche... quella della tua foto è superata. Per i vestitini leggeri se c'è bisogno... buoni preparativi. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aliza ho risolto con vestitini stile sacco!

      Elimina
  6. queste sono deliziose ...il genere di cosa che piace a me... http://it.intimissimi.com/product/culotte-in-pizzo-trasparente/156586.uts

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'info, devo proprio dare un'occhiata.

      Elimina
  7. mitica la tua amica
    intende quella di Bridget Jones? io non ce l'ho ma conosco diverse persone che ne dicono meraviglie, lo scorso anno a New York da Victoria's secret vidi una specie di guaina da indossare sotto gli abiti aderenti, tipo quella nella foto, con un pezzo in più che ricorda una gonna...l'ha provata la mia amica e faceva un effetto pazzesco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta che ti lasci respirare. In America va la spanx.

      Elimina
  8. Io l'ho comprata di recente per indossarla sotto a un vestito al matrimonio di mia cugina.. Solo che poi non l'ho messa: troppo caldo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce l'hai a disposizione per la prossima occasione però, l'importante è che nasconda la ciccetta.

      Elimina
  9. io l'ho portata ....ma dopo le gravidanze ...allora non ti facevano uscire dalla sala parto se non la indossavi.....ora non la porto e un pò si vede ...dapa la pancetta che mi ritrovo ...ma quando stai bene con te stessa ...per il resto chi se ne frega.....lascia l'apparenza e prendi il senso ....ma molto spesso vince sempre la prima ...la persona non si misura dai kg che ha ...o da come è fatta fisicamente ....e se non ti sent prima di domenica ..ti auguro buon viaggio ...divertiti e rilassati....un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, io ho risolto con vestitini strategici, certo la panzetta c'è ma mica la posso affettare!

      Elimina
  10. Ciao carissima! la pancerà l'ho appena comprata!!! ma in previsione del parto! .... aiutooooooooooooooooo
    ho paura! :(
    Buon giovedi! bacioo :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quella è un'esigenza diversa e anche molto importante...

      Elimina
  11. io ricordo quella della mamma. Ma nei negozi adesso se ne vedono: dicono che vanno di moda... :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ricordo quella di mia mamma e delle mie nonne... Anche se va di moda a me non viene voglia di prenderla.

      Elimina
  12. Magari tu a differenza della tua amica non ne hai bisogno. Buon divertimento !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari non ne avessi bisogno! Comunque grazie.

      Elimina
  13. no non ce l ho però l anno scorso ero seriamente intenzionata all'acquisto !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sta voglia non è ancora venuta e poi magari se esci con un uomo e poi ti spogli... che fai? Bridget Jones?

      Elimina
  14. Mi ricordo che mia nonna ne aveva una...Ma l'idea di comprarla non mi ha mai sfiorata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche a me... Mi terrò la panzetta e le ciccette.

      Elimina
  15. Ne ho comprate per abiti leggeri e un po' modellanti , ma non le metto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai? Anche solo per provare visto che le hai, per curiosità.

      Elimina
    2. Mi stringono...e d'altronde il loro ruolo è proprio questo...

      Sono bianche e assomigliano a mutandine.

      Elimina
  16. Siete belle così come siete, non nascondetevi :)

    Buon Fine Settimana ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Darjo grazie. Ma posso andare anche con la panzetta?

      Elimina
  17. Io, in effetti, ce l'ho... sigh...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci devi fare un post allora! Dettagli dettagli...

      Elimina
  18. no... ma non ho neanche gli abitini :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai! Che peccato, a me piacciono tanto.

      Elimina
  19. io le ho indossate dopo le gravidanze, però adesso potrei rifarci un pensierino.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai letto alcuni commenti? Sembra vadano di moda adesso le pancere.

      Elimina
  20. Non ho pancere, nè mutande contenitive...Ma se schiaccio da una parte, poi il rotolino esce fuori da un'altra parte, quindi...
    Qualche anno fa ero andata a comprare un tubino nero (mai messo). Segnava un pò, e la signora del negozio mi dice: "Certo, lei adesso ha addosso solo l'intimo, però tanto sotto l'abito poi mette una guepière, vero?" Una guepière??? Ma io voglio i miei rotolini in libertà!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sta commessa andava oltre alla nostra più fantastica immaginazione...

      Elimina
  21. Quando giocavo avevo il parapalle
    che è un attrezzino che si mette davanti
    in caso di pallonate difende un po'.
    Pancera, si, la mette mia moglie quando viene a letto,
    per il maldi schiena, dice.
    C'ha un pigiama spesso come uno scafandro e ultimamente anche la pancera.
    Credevo che servisse a tenermi lontano
    ma dice che è per il mal di schiena,
    comunque non mi avvicino,
    sarebbe troppo complicato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Temo non sia molto arrapante per un uomo la pancera... Fa tanto Bridget Jones.

      Elimina
  22. Credo che la indossasse mia nonna.

    RispondiElimina
  23. Risposte
    1. Se facessi un post su un passo dantesco non mi baderebbe nessuno...

      Elimina
  24. Su Dante non mi trovo preparato quanto sulla biancheria intima ma e bello sempre cio che piace, anche quando non c'e.
    Salutami Marisa, l'amica siciliana lei non mi mancherà.
    dolce notte
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Povere noi filologhe dantesche che tanto abbiamo studiato! Scherzo. Grazie e un bacio!

      Elimina
  25. Argomento spinoso quello della 'pancera' soprattutto per quelle da sempre complessate come la sottoscritta... Mia madre l'ha sempre portata e da ragazzina ci teneva cominciassi anch'io con questa insana abitudine, io ho ripiegato sui body, più o meno contenitivi a secondo dei momenti, ed ora uso sempre quelli della Lormar. Non saranno il massimo, ma sono comunque comodi e raggiungono lo scopo (più o meno), che poi diciamocelo... cosa succede se si vede qualche rotolino??? se c'è... c'è... e se non c'è meglio!!! Un bacione e soprattutto... buone vacanze!!!

    RispondiElimina
  26. allora... io la metto quando indosso quei tubini strizza tutto... però non è proprio una pancera, o almeno, elegantemente ormai non la si definisce più tale... è una mutanda alta... molto alta... e stretta... parecchio stretta!
    diciamo che se incontrassi un uomo che mi volesse sua all'istante incorrerei in qualche problema logistico sul tempo... subito con una pan... mutanda alta, te lo puoi scordare!

    RispondiElimina
  27. Io la pancera l'ho portata (per poco) solo dopo le gravidanze (2)...a quel tempo ero secca come un'alice (ah!!Bei tempi)e dopo soli 3 mesi dalla gravidanza riaquistavo il mio aspetto magrolino (anche troppo!!)...ora che madre natura fa il suo corso...bè la pancetta c'è ma non la pancera, anche perchè indosso sempre calzoni (jeanz in prevalenza) e rigorosamente elasticizzati ......e a proposito di ciccia mio nonno diceva: "Una donna senza ciccia è come un paio di calzoni senza tasche, non sai dive mettere le mani" :D
    Guarda questo video
    VIVA LA CICCIA

    Baciotti by Pixia!!

    RispondiElimina
  28. ciao
    mai indossata la pancera.

    RispondiElimina
  29. Niente pancera neanche per me ma non nego il fatto che sotto abiti un po' stretti che potrebbero mettere in vista cuscinetti vari, potrebbe essere un giusto compromesso...ma al momento non saprei proprio. In ogni modo, buon divertimento cara Kylie :)

    RispondiElimina
  30. io non ce l'ho.
    per lo ammetto (faccio outing come si dice oggi): ci ho pensato e ci sto ancora pensando.

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  31. Io non ne ho mai nemmeno vista una...
    Credo che mia mamma abbia qualcosa del genere, ma è una specie di ciclista che arriva da sotto al seno fino quasi al ginocchio e dubito che se la sia mai messa, quelle rare volte che l'ho vista stava sempre nella scatola insieme ai vestiti da sera!^^
    Un bacio!

    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  32. e io che pensavo fossero state vietate dalla convenzione di Ginevra !!!!!

    RispondiElimina
  33. Forse è il termine che non si usa più, almeno credo.
    Ci sono tanti capi di biancheria intima
    che vengono definiti contenitivi, rassodanti, drenanti, dimagranti e chissà cos'altro:)
    Però, magari sta tornando di moda.
    Ciao Kylie, fa un buon viaggio!
    Ti aspettiamo.
    Lara

    RispondiElimina
  34. Pancera mai potuta sopportare nemmeno dopo il cesareo che era altamente consigliato. Se stringo troppo è unatortura se poco non servono a niente quindi abolita mi tengo la cicetta.
    Buon viaggio e buona doemnica.

    RispondiElimina
  35. Bellissimo questo post! Mesi fa ho comperato un paio di mutande yamamay alte e non sgambate, anzi, un po' come la pancera della tua foto. Per essere belle lo erano ma mi vergognavo con mio moroso, perchè non ci vedeva proprio il loro lato estetico ma solo una mutandona da nonna.
    Me le ricordo comode, adesso le ritiro fuori!
    Buona crociera, divertiti!! Aspetto il tuo ritorno!!! :)

    RispondiElimina
  36. se la fanno col perizoma la voglio :-)

    RispondiElimina
  37. Io sì, perchè mi illudo che nasconda un po' la pancia,ma....la ciccia scappa fuori...non c'è niente da fare: la ciccia è ciccia!E comunque c'è la versione estiva come da foto e quella invernale a body...ambedue anti violenza....se non quella che mi faccio per infilarle

    RispondiElimina
  38. No, per ora non mi serve ancora.

    RispondiElimina
  39. Ne ho usata una per un vestito dove non si potevano vedere cuciture...sono fastidiose e non vedi l'ora di levarle...però ora in giro ci sono delle mutandine alte, in stile retrò, che ricordano la panciera ma non ne hanno la natura stritolatrice e che in compenso ti fanno una bella linea sotto gli abiti...ovviamente se tu non ne hai bisogno problemi non ce ne sono...

    RispondiElimina
  40. L'ho portata per pochi mesi dopo i parti, ora è nel cassetto fra i ricordi più belli!
    Chissà se un giorno la riuserò! :)
    Buon pomeriggio da Beatris

    RispondiElimina
  41. buon viaggio e divertiti e lascia stare la panciera che poi alla prova del nove... ci si accorge che la portavi dai segnacci che lascia SULLA PELLE.

    RispondiElimina
  42. Per ora grazie al cielo non mi serve, ma credo sia un must per le over 50...
    Un abbraccio e buona vacanza ;)

    RispondiElimina
  43. eheheheh
    beata te che sei in vacanza.
    mai comprata una pancera e non lo farò mai.
    faccio meglio la dieta del digiuno, ma non la indosserei mai, perché quello che comprimi giù tende a strabordare altrove e poi le pancere ti farebbero sentire compressa.
    in corciera visto che si va anche per mangiare e mangiare e mangiare (e prendere chili) non si devono avere costrizioni...
    meglio godersi la mancanza e poi semmai mettersi a dieta.
    per le foto, un consiglio: evitare la figura completa e preferire il mezzo busto.
    nelle mie foto in crociera io e Kevin abbiamo una pancia così rotonda che evitiamo anche di riguardarle per non soffrire... ahahahah
    buon divertimento

    RispondiElimina
  44. Bè...l'ho usata per un paio di mesi dopo i cesarei...Dopo aver dismesso la fascia elasticizzata ed esser rientrata nella mia solita figura da Homo(donna) erectus ho "dovuto" seriamente usarla perchè mi faceva male la cicatrice ad ogni sbalzo della pancetta rimasta dalla panciona.
    Questo non è il tuo caso quindi direi: pancera no!...pensa se bevi molto a cena e poi durante la serata devi andare fissa in bagno...ti ci vuole il ben di Dio ogni volta per abbassarla e per rimetterla. a meno che non sia di quelle con i gancetti sotto...che allora è puro Horror!!!!

    RispondiElimina
  45. Se parti per la Sicilia e devi comprarla comprala di un paio di taglie in più, fidati!? ;-)

    Buona crociera e buone abbuffate .-)

    RispondiElimina
  46. Sono secca come un sedano e mi sarebbe grande pure quella, ma sai che mi affascina? (Ma io sono strana in fatto di stile ;-)) DIVERTITI!
    Ubique Chic, H2O Fashion added

    RispondiElimina
  47. Buona settimana Kylie.
    Com'è andata la crociera pancerata?

    RispondiElimina
  48. Anni fa la indossavo, adesso non la sopporto più, ma devo dimagrire!!Un caro saluto.

    RispondiElimina