giovedì 29 novembre 2012

De fashion blogger



A proposito di blog e blogger... l'avete letta la notizia della fashion blogger arrestata per furto di abiti?
Olivia Alexandra Clenin, l'incriminata, avrebbe sottratto capi di abbigliamento femminile di diverse marche del valore di circa 60mila euro alla società che si occupa di sfilate di moda e servizi fotografici per riviste specializzate, con cui lei collaborava. Sembra poi che i capi venissero venduti tramite il suo blog spacciandoli per propri e mai usati.
Il blog è lì, potete anche curiosare.

Tempo fa mi capitò di leggere una specie di indagine sui guadagni delle fashion blogger e di coloro che nel loro blog recensiscono prodotti vari (c'è un termine inglese per definirli che adesso mi sfugge). 
Eh, non se la passano mica male!
Ricevono merce gratis e pagamenti per mostrare i capi e gli accessori nei loro post, senza contare i compensi per le loro comparsate. Si tratta di migliaia di euro al mese!
Non tutti/e guadagnano tanto, ovviamente, ma i più seguiti blog hanno buone entrate.


Come disse Coco Chanel... 

L’eleganza non consiste nell’indossare un vestito nuovo.

ed Yves Saint Laurent...  
Non dobbiamo mai confondere l’eleganza con l’essere snob.


Perle di saggezza!


28 commenti:

  1. si ho sentito la notizia ....igenuamente ho sempre pensato che lo facessero ..(quello di pubblicare vestiti che arrivano da collezioni o che altro) per piacere di vedere e far vedere le nuove tendenze o abiti che a loro piacessero ....non immaginavo cosa ci fosse dietro ....mah ..per far soldi non so più a cosa si possa arrivare.....una settimana fa ...a forum ...c'è stato un caso dove una ragazza che a 19 anni non avendo soldi per pagarsi l'università aveva deciso di mettere in vendita la propria verginità su un sito ...gli uomini sarebbero anche riusciti a pagare 700.000 euro ...per essere i "primi" ....

    l'eleganza ce l'hai dentro non da quello che indossi .....

    un bacio kylie buon giovedi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare che si stia esagerando col vendere se stesse per l'università... e l'Amore?

      Elimina
    2. no che non è amore ....assolutamente no .....lei non voleva interrompere il suo sogno e ha trovato la strada più breve ....fortunatamente o no ...suo fratello ha trovato il suo tentativo ..e l'ha fermata ....ma lei era ancora convinta ....soldi facili per il suo sogno ....lei ha detto che ce n'erano un sacco di queste ragazze disposte a vendere la loro verginità ....tanto si trattava di una volta e basta ....questa la sua scusa .....

      Elimina
  2. ci sono crimini peggiori... in fondo i primi ladri sono spesso le case di moda.. talvolta vendono obbrobri a prezzi altissimi, magari fatti in Cina da operai sottopagati...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono crimini peggiori sicuramente, solo che nella rete noi ci lasciamo spesso infinocchiare da queste guru della moda, che tanto guru non sono...

      Elimina
  3. io voglio fare la garden blogger, se qualcuno mi molla delle piante, gliele coltivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto, ti spedisco tutte le mie orchidee!

      Un bacione cara

      Elimina
  4. ho veramente difficoltà a capire come si possa campare da blogger... ma si sa io su ste cose so sempre stato fesso ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcuni blog sono talmente pieni di pubblicità che a stento comprendi quale sia il post...

      Baci

      Elimina
  5. Risposte
    1. In fondo vale il detto che l'occasione rende l'uomo ladro anche in questo caso.

      Bacio

      Elimina
  6. "L’eleganza non consiste nell’indossare un vestito nuovo."

    Amo alla follia questa frase!!!
    e ci aggiungo... per essere eleganti non ci vogliono soldi... ci vuole gusto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'eleganza è innata come lo stile...

      Un bacione cara

      Elimina
    2. Concordo con Silvietta.. :)

      Elimina
  7. Fashion blogger? mah ... non frequento, mi sa che è più una cosa da donne (scusate il commento maschilista), personalmente non mi sono mai curato della moda, nè mai me ne curerò.

    Che poi la rete sia lo specchio della società e quindi, esattamente come nel "mondo reale", visiano i "fessi" e di "furbi", bè non mi sembra così strano, in fondo le persone che frequentano la rete non sono una categoria a parte, sono esattament ele stesse persone che incontriamo per strada, al supermarcato, sui mezzi pubblici, ogni giorno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, in fondo siamo solo davanti ad un computer con le nostre idee e le nostre debolezze. Qualcuno più furbo e qualcuno meno.

      Un abbraccione

      Elimina
  8. Non lo sapevo cara Kylie, una storia veramente da pensarci...
    L'onestà purtroppo non è sempre di casa, e tanti si approfittano, alla fine si rovinano e restano bollati per tutta la vita.
    Ciao e buona giornata, qui da noi e tornata la neve.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'onestà è sempre meno un valore...

      Bacio

      Elimina
  9. ma non è poi cosi famosa questa fashion blogger eh...se vedi il suo blog non ha manco un commento e idem su facebook...cmq è fuori mica dentro...già scrive sul suo blog...e va bhe si sa in Italia...uccidi e sei libera figuriamoci a rubar due cose..che vuoi che ti facciano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è fuori e scrive cercando di difendersi. Su vari siti ci sono classifiche di blog del genere e molti non sono per nulla frequentati. Mi chiedo se il loro successo sia tutta una montatura.

      Un bacione

      Elimina
  10. innanzi tutto una persona elegante: "NON RUBA"
    VERO O NO?? solo Arsenio Lupin... ma quella è una fiaba.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non ruba. E poi lo stile non lo crei solo con certi vestiti. Diciamo che cercava delle scorciatoie.

      Un abbraccio cara

      Elimina
  11. Anch'io ho letto la notizia, ma preferisco sicuramente quei blogger che in alcuni paesi, rischiano la vita per raccontare la verità.
    Salutoni a presto.

    RispondiElimina
  12. Su questo non posso che essere d'accordo con te. Hanno tutta la mia ammirazione.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  13. ciao
    ho sentito questa notizia al tg. Sai non conoscevo questo termine fashion blogger.

    RispondiElimina
  14. sì, ho sentito la notizia ed ho capito che non è che fosse troppo intelligente se mostrava la merce rubata sul suo blog per rivenderla.
    se già guadagnano mostrando la merce che bisogno c'è di rubare?
    ecco svelato perché tutte si improvvisano fashion blogger.... ahahahahh
    durante una passeggiata tempo fa mi sono imbattuta per strada in una che in varie pose ammiccanti si faceva fare scatti dal fidanzato mentre mostrava i vari capi del suo abbigliamento invernale e c'era ancora un clima estivo.... cose da non credere cosa non si fa!!!
    comunque, tra l'altro, le stava tutto male ... ahahahah

    RispondiElimina