mercoledì 26 dicembre 2012

Giornate di festa in famiglia



Raccontò che c’erano due strade, per tornare a casa, ma solo in una si sentiva il profumo di more, sempre, anche d’inverno. Disse che era la più lunga. E che suo padre prendeva sempre quella, anche quando era stanco, anche quand’era vinto. Spiegò che nessuno deve credere di essere solo, perché in ciascuno vive il sangue di coloro che l’hanno generato, ed è una cosa che va indietro fino alla notte dei tempi. 
Così siamo solo la curva di un fiume, che viene da lontano e non si fermerà dopo di noi.

Alessandro Baricco


Che belli i ritorni a casa in famiglia per queste giornate di festa!
Ci si fa gli auguri, ci si scambiano i regali, si fanno ciacole e si sentono gli ultimi gossip su amici e conoscenti.
A proposito di regali... ecco la mia collezione aggiornata di infusi e tisane, thè e camomilla.
La dedico a tutti gli amici che frequentano la mia casa e che leggono questo blog. Il bollitore è sempre pronto, vi aspetto!



53 commenti:

  1. Ciao, approdo qui, navigando tra un blog e l'altro... molto bella la frase di Baricco che hai scelto :)

    una tisana disintossicante ci vorrebbe proprio, dopo le abbuffate di questi giorni ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!

      Un abbraccio forte e buona serata!

      Elimina
  2. Cara Kylie sono passato per un saluto.
    Pensando che è passato Natale e pure Santo Stefano.
    Possiamo pensare a un buon fine anno come questo!!!
    Cliccate qui
    Però non dobbiamo alzare troppo il gomito!!! Ci potrebbe anche far male:).
    Un abbraccio forte , con un sorriso.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso io per essere una veneta doc ho un difetto... sono astemia!

      Un bacione

      Elimina
  3. Tanti auguri di buone feste mia cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valerie!

      Un bacione e tanti auguri a te.

      Elimina
  4. ciao bella ti sento pimpante, mi fa piacere, ti ringrazio per l'invito ma ti avverto io bevo solo caffè. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pimpante e con la pancia pesantissima!
      Se ti accontenti dell'Illy come caffè passa quando vuoi!

      Bacio

      Elimina
  5. che invidia quegli infusi!! Buone feste cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I sacchettini viola rappresentano la tisana del benessere e la tisana della felicità e arrivano direttamente dal centro storico di Venzone, dal negozio della lavanda di Venzone e ne contengono un po'.
      Un regalo molto gradito in queste giornate.

      Bacio

      Elimina
  6. non sono molto per le tisane anche se di dice che facciano davvero bene ...preferisco relax e musica ...terapia che mi si addice di più.....buon prodeguimento di festività cara kylie un'abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho un bel divano grande e comodo... passa anche tu quando vuoi!

      Un bacione cara

      Elimina
  7. Cara Kylie, anch'io non sono amante delle tisane.

    Verrò a sdraiarmi sul tuo divano con una buona tazza di caffè appena fatto.

    Buon proseguimento delle festività.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, sul divano c'è posto!

      Un bacione

      Elimina
  8. ahh che bontà...vorrei una bella tazza di tisana gusto pesca...vado sul classico^_^ auguri passati di Buon Natale^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pesca? Ce l'ho!

      Un abbraccione cara

      Elimina
  9. ciao
    buone feste. Io adoro il the.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che meraviglia il thé!

      Un abbraccio

      Elimina
  10. Anch'io sono un'appassionata di tisane e infusi vari, ma la tua collezione è entusiasmante.
    E così la frase di Baricco: molto, molto bella!
    Ciao Kylie, ti abbraccio,
    Lara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che l'80% della collezione è costituita da regali.

      Grazie cara, un abbraccio

      Elimina
  11. Io sono una di quelle che il Natale prima passa e meglio è! son fatta così, accipicchia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non amo il Natale, ma vedo che passa in fretta se non te la prendi più di tanto...

      Un abbraccio forte

      Elimina
  12. ma che belle queste scatolette!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, sono invitanti, vero?

      Bacio

      Elimina
  13. Anch'io ho la mia piccola confezione di tè, di diversi tipi.
    Ma i tuoi mi sembrano più buoni...
    Auguri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una vasta collezione la mia, c'è un po' di tutto.

      Un abbraccione

      Elimina
  14. Anch io son appassionata di tisane, brava!!! Buone feste :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, bravi anche tutti quelli che me ne regalano in continuazione!

      Un bacione

      Elimina
  15. L'immagine foto e il racconto mi hanno preso il cuore!!!
    Adoro tutti i tipi di tisane per cui fai conto che ne beviamo una insieme per festeggiare l'arrivo dell'anno nuovo!
    Un abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
  16. Bune feste cara... ormai per il Buon natale son fuori tempo massimo!
    Meravilgiosa la tua collezione di tisane ... io le adoro.. me le faccio continuamente la sera prima di dormire!
    p.s. La frase di Baricco è bellissima... ma un 'altra cosa mi ha colpito... anche tu stai leggendo le "Cinquanta sfumature di.... marketing???"
    Non lo fare...è la mia peggior lettura di quest'estate!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo avevo questo libro in casa e un'amica mi stava martellando da mesi perché lo leggessi; ne parlerò a breve.

      Bacio

      Elimina
  17. Immagini e parole associate alla perfezione. Mi sovviene perfino Ulisse. Buone feste mia cara. Un bacio grande.

    RispondiElimina
  18. Risposte
    1. Io le adoro!

      Un abbraccione Cavaliere

      Elimina
  19. Io in questi mesi freddi bevo tantissime tisane (: Reb, xoxo.

    *Nuovo post sul mio blog dedicato ad alcuni regali
    di Natale e non solo, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2012/12/some-christmas-gifts-giveaway-winner.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono così buone e danno la sensazione di calore...

      Un abbraccio

      Elimina
  20. ciao Kylie.
    ecco i miei AUGURI in super ritardo
    scusa, ma sono stata presa da parenti e amici, incontri, pranzi e cene e anche regali ... non tutti graditi, ma qualcuno si salva ...
    un abbraccio

    grazie per l'invito. lo sai che ci sono sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pupottina non ci sono problemi con me!

      Un bacione cara

      Elimina
  21. Buone feste Kylie, anche se il Natale è già passato.
    Adoro i thè, gli infusi e le camomille. Quest'anno ho regalato cose semplici, un po' di relax, come lo definisco io.
    Una coperta di pile, una tazza, zucchero di canna e thè all'arancia e spezie di Altromercato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara! Anch'io acquisto da Altromercato. Adoro il loro thè nero aromatizzato alla vaniglia.

      Baci

      Elimina
  22. Non mi dispiace prendere un the, con te. Anche Earl Grey if you want..
    un bacio
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maurizio le strade della vita fanno lunghi percorsi e non si sa mai dove arriveranno...

      Un bacio

      Elimina
  23. Anche io adoro prendere il tè (con i dolcetti) insieme alle mie amiche!
    Ma solo se è nuvoloso e fa freddo (sennò è meglio stare all'aperto, no?), quindi qui a Roma capita di rado... ;P
    Un bacio e tanti auguri!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da noi il sole ultimamente si è visto poco, ma la nebbia ci avvolge con tutto il suo freddo intenso. Meglio rimanere in casa a bere tisane e infusi.

      Un abbraccio cara

      Elimina
  24. Ciao Kylie e grazie per l'invito.
    Io porto il dolce però!
    Un caro saluto.

    RispondiElimina
  25. Cara KYLIE .
    In tua compagnia deve essere piacevolissimo prendere thè, infusi e le tisane . Sei davvero una ragazza in gamba . Intanto ti faccio i miei auguri di questo nuovo anno che stà per arrivare .Auguriamoci di trovare tanti amici su cui possiamo contare senza riserve; Che possiamo utilizzare i doni che abbiamo ricevuto e trasmetterli in tutto l’amore che ci è stato dato. BUON ANNO LINA

    RispondiElimina
  26. Ciao! Stupenda la frase di Baricco!
    Siamo nuove followers, se ti va di passare da noi...
    V
    www.fashionriddles.blogspot.it

    RispondiElimina
  27. bella collezione... ne ho una analoga :))

    RispondiElimina
  28. Anche a me piaciono molto le tisane ^.^
    Ciao, cara, tanti auguri di buon Anno!

    RispondiElimina
  29. earl grey al bergamotto grazie! :)
    io lo prendo tuuuuuutti i pomeriggi eheheh!
    grazie ,mille.....porto i biscottini!!

    RispondiElimina
  30. no martini, no parti... non mi piacciono le tisane

    RispondiElimina