giovedì 20 dicembre 2012

Infuso del buon umore


La mia amica Monica mi ha regalato una confezione di bustine di tisana del buon umore.
Da qualche settimana la preparo e la porto al lavoro nel thermos.
I miei colleghi, vedendomi più su di giri del solito, hanno cominciato a sospettare che nell'infuso ci sia qualcosa di particolare e chiedono con insistenza che vengano analizzati i suoi componenti.
A me non sembra di aver modificato il mio normale comportamento: strillo (c'è sempre un motivo per strillare), mi arrabbio (ho colleghi imbecilli, è inevitabile) e rido in continuazione (sempre perché ho colleghi imbecilli che ne combinano di ogni) esattamente come prima dell'uso della tisana.




Ingredienti dell'infuso del buon umore:

Foglie di lampone, di fragola, di mora, menta pelosa, calendula, fiordaliso, fiori di girasole.



Sarà mica la menta pelosa a fare qualche strano effetto?

61 commenti:

  1. Risposte
    1. Sono buone anche le conseguenze?

      Bacio

      Elimina
  2. mah può essere ...ahaha...un abbraccio kylie ...buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la finisco e tutto passa allora era colpa della menta...

      Bacio cara

      Elimina
  3. Ciao Kylie .
    E davvero ottimi infuso . Da te si trovano sempre delle belle novità :-)
    Un abbraccione . Lina

    RispondiElimina
  4. grazie del consiglio, speriamo che funzioni, ne avrei un gtran bisogno.......
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le Tisane sono sempre piacevoli.

      Un abbraccio

      Elimina
  5. Secondo me la colpevole è lei, la menta pelosa... :-)

    RispondiElimina
  6. Forse dovrei assaggiarlo anch'io...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è male sai. te lo scrivo mentre mi sto preparando la dose quotidiana.

      Baci

      Elimina
  7. Non la conoscevo...ebbene
    devo trovarla e comprarla anch'io!!
    ADORO le tisane e i Thè!
    Chocolate Rose Style

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri sera mi hanno regalato una seconda scatola di tisane... ottime!

      Baci

      Elimina
  8. Io sapevo dell'iperico, non di queste erbe. Si devono provare.
    Auguri di Buon Natale.
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Censorina benvenuta qui, ricambio gli auguri!

      Bacio

      Elimina
  9. Non so che queste foglie aromatiche diamo o meno buon umore di certo aiutano se cio che ci circonda ci regala un sorriso.
    Buon giovedi buona giornata e buon lavoro, colleghi a parte.
    Kylie il mio abbraccio
    Forte
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I colleghi per fortuna li incontri solo al lavoro!

      Un bacio grande

      Elimina
  10. Per verificare i benefici, prova a smettere ora...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, nel week end di solito ne utilizzo di altri gusti.

      Bacio

      Elimina
  11. C'ho una piantina di menta pelosa sul terrazzo,
    sarà mica colpa sua se da me le lumache invece di strisciare saltellano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe essere quella la causa... dovrei proprio far analizzare i componenti della tisana!

      Bacio

      Elimina
  12. dove si compera sta tisana? la voglio regalare a moio fratello che è sempre incazzato... con il governo Monti si è visto allungare il periodo per andare in pensione di circa 6 anni!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo capisco. Da noi al lavoro è successo a tanti. Nei negozi NaturaSì.

      Un bacione

      Elimina
  13. Mi farò la tisana di sola menta pelosa. Hai visto mai.....
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe essere una cosa nuova ed esaltante... chissà!

      Un abbraccione

      Elimina
  14. ahahahah non sapevo dell'esistenza di queste tisane altrimenti saprei a chi regalarla ;-)
    non so niente di menta pelosa, ma potrebbeessere ... ahahahah
    buona fortuna per il 21 12 12 e speriamo di risentirci dopo per gli altri auguri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento sono ancora viva.
      Ma pensa, c'è gente che spende migliaia di euro per sballarsi ed io con pochi spiccioli ottengo lo stesso risultato!

      Bacio

      Elimina
  15. ahahahahah!!! In effetti la menta pelosa ha l'aria sospetta!^^
    Ma pensa te, esistono anche tisane del genere!
    Le dovrebbero prescrivere per legge ad un sacco di gente!

    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed è anche buona, sul serio!

      Un abbraccio cara

      Elimina
  16. Non credo che la menta, nonostante sia pelosa possa nuocere:-)Un augurio di buon Natale cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non nuoce ma mi fa ridere sicuramente...

      Un bacione cara

      Elimina
  17. Cara Kylie è un labirinto delle tisane in commercio!
    Credo che la menta sia una di quelle, che fa veramente bene.
    Ciao e buona serata cara amica
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho una bella collezione!

      Un abbraccio forte

      Elimina
  18. Una tisana del buon umore, dovrebbe essere ottima!
    La metterò in lista, da provare!!!
    Serene festività! Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È buona te l'assicuro. Ricambio l'augurio cara.

      Baci

      Elimina
  19. Un felice Natale e uno strepitoso fine 2012 a Te e ai tuoi cari!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giancarlo, ricambio l'augurio.

      Un bacio

      Elimina
  20. Ma la voglio anche io questa tisana!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tisane e i thè sono la mia passione.

      Un bacio

      Elimina
  21. Tanti Auguri per un felice Natale con o senza Tisana :) Un abbraccio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Max. Tanti auguri anche a te.

      Un abbraccio forte

      Elimina
  22. I miei auguri Kylie un sereno Natale per te e i tuoi in un abbraccio forte
    Maurizio

    RispondiElimina
  23. ahahahah ^.^ e chi lo sa...
    quasi quasi la provo anch'io.
    Ciao,cara, ti auguro buone feste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Buone feste anche a te.

      Un bacione

      Elimina
  24. Ihihihih...risata!
    Buone feste di vero cuore...Baciobacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, ricambio!

      Un bacio grande

      Elimina
  25. Sembra deliziosa! Io ne usavo una alla melissa, che doveva essere calmante e buonumorizzante ma a me non faceva un tubo. Proverò questa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia a volte non fanno alcun effetto, però sono così buone che ti sembra di stare meglio!

      Bacio

      Elimina
    2. Ah, ecco, è questo il segreto! In effetti funziona anche una fetta di torta al cioccolato.

      Elimina
  26. Risposte
    1. Sì e sorseggiarla al lavoro di tanto in tanto è un piacere di cui non vorrei proprio privarmi.

      Baci

      Elimina
  27. Sarà frutto del famoso effetto placebo, ma io consumo tisane che neanche un antidepressivo... Baci ancora!

    RispondiElimina
  28. sì, sicuramente la menta pelosa!! :))

    RispondiElimina