sabato 19 gennaio 2013

50 sfumature di buuuu!



Christian mi fissa imperiosamente. Indossa una camicia di lino bianco, con il colletto e i polsini sbottonati.
"Siediti" mi ordina, indicando un posto a tavola. Attraverso la stanza e, obbedendo, mi siedo di fronte a lui. La tavola è imbandita di cibo.
"Non sapevo cosa ti piace , quindi ho ordinato un po' di tutto dal menu della colazione." Mi rivolge un sorriso di scuse.

Pag. 86 di Cinquanta sfumature di Grigio.

Scenetta e parole identiche a quelle di Pretty Woman! Uno dei miei film preferiti...
Ricordate la colazione di Vivian ed Edward (Julia Roberts e Richard Gere) dopo la prima notte insieme?

Paro paro! Orrore.

42 commenti:

  1. Pretty Woman ha fatto scuola, buon fine settimana. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aliza di sicuro è un film che un po' tutti hanno visto ed è quindi indice di sicuro effetto in chi legge!

      Bacio cara, visto che c'è un mezzo sole all'orizzonte dalle nostre parti?

      Elimina
  2. "imperiosamente"... "mi ordina"... "obbedendo"... "imbandita di cibo"... "un sorriso di scuse"... mai vista una scrittura più sciatta e banale: ma voi leggete roba così senza farvi neanche PAGARE? :-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zio leggo anche di peggio pagata!

      Elimina
  3. Almeno tu sei riuscita a comprarlo :)))
    Mi piace troppo entrare ne tuo blog. Non so mai in cosa mi imbatterò:)
    Un abbraccio, cara Kylie.
    Lara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lara il tuo è un grande complimento.

      Elimina
  4. Cara Kylie bella questa foto! immagino da dove venga, sicuramente3 da qualche belle villa che la regione è molto ricca di queste.
    Ciao e buon fine settimana.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso è una villa in Toscana, nella provincia di Lucca. Da qualche tempo a causa del freddo non riesco a visitare ville del Veneto... Purtroppo!

      Elimina
  5. E chi se lo dimentica Pretty Woman...Credo cho noi donne l'abbiamo visto un migliaio di volte con la speranza di trovare un uomo come lui...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Memole, a noi donne piace così tanto sognare....

      Elimina
  6. Non ho letto nessuna "sfumatura", perchè in questi romanzoni ci vedo solo delle ottime trovate commerciali. Meglio un bel classico di qualsiasi letteratura :)
    Cara Kylie, un abbraccio e felice week!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Flor sei viva? Un abbraccio a te.

      Elimina
  7. ho cominciato a leggere questo libro in formato e-book (prestatomi) e mi sono fermata poco dopo. in una parola: patetico.
    in qualche parola in più: una ragazzina di terza media l'avrebbe scritto probabilmente allo stesso modo, probabilmente meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Myriam io ricordavo mia cognata quest'estate sul lettino in spiaggia che rideva da sola quando ho iniziato a leggere.

      Elimina
  8. Non l'ho letto e credo che, con tutte le sfumature possibili, non lo leggerò :) Un abbraccio...

    RispondiElimina
  9. Io direi che bisogna smettere di raccontare la fiaba di Cenerentola alle bambine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara hai ragione, che poi incontrano solo orchi o quasi!

      Elimina
  10. non l'ho letto ma ne ho sentito parlare molto,
    .
    Ti auguro un buon fine settimana, un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giglio ne parlano tutti. Ma anche se non si legge va bene lo stesso.

      Elimina
  11. Ma questo libro se lo sono letto tutti tranne me???
    Non sono sicura che mi possa interessare più di tanto, ma se piace a così tanta gente un motivo ci sarà...
    Devo vedere di farmi mandare l'e-book da qualche mia amica, a questo punto sono curiosa! (più che altro per il fatto che ripende Pretty Woman, che adoro!^^)
    Un bacio!
    s
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. S se sei abituata a leggere libri, questo ti sembrerà una schifezza.
      Se invece, com'è accaduto a mio avviso, leggi pochissimo o mai e hai preso questa trilogia per sentito dire, ti sembrerà una storia bellissima.
      È solo questione di qualità e quantità di letture. A me non può piacere.

      Elimina
  12. Non fartene un cruccio, un dolore che può trovare conforto in altri libri, meno pubblicizzati o semplicemente più appropriati alle nostre aspettative.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mark non ti preoccupare, sono tornata alle mie amate letture un po' più di spessore.

      Elimina
  13. Mentre leggevo il post pensavo tra me e me: "Che frasi scontate, sembra la scena di un film..." . E' vero, cavoli, Pretty Woman! Io non ho letto questo libro di cui tutti parlano, ma tutte le amiche che l'hanno letto non ne sono rimaste un gran che entusiaste. Però si sa, quando una cosa va di moda...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia credo che il passaparola abbia indotto molte persone a leggere questi romanzi. Ma ci sono molte persone che non si lasciano incantare.

      Elimina
  14. io lo ho letti tutti e tre, il primo per moda, gli altri per principio, veramente scritti male :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queen B io mi fermerò qui. Basta e avanza, un'amica mi ha già raccontato il resto.

      Elimina
  15. Il libro non l'ho letto e quindi non conosco questi passaggi.
    Ti auguro una serena domenica.

    RispondiElimina
  16. io l'ho trovato tanto scialbo questo libro... e nemmeno eccessivamente piccante.

    RispondiElimina
  17. Sì, hai ragione, la situazione è molto simile, ma il film è immensamente più interessante e girato bene a confronto dello 'stile' di questo romanzo. Mah...

    RispondiElimina
  18. Buon Lunedi Kylie, il libro non l'ho letto, ma c'e sempre tempo..
    Un bacio
    Maurizio

    RispondiElimina
  19. Vabbe', hanno fatto un copia-incolla...

    RispondiElimina
  20. Non ricordo esattamente la scena di Pretty Woman, ma ti credo.. :)

    RispondiElimina
  21. Bella quella scena in Pretty woman e il resto dei dialoghi è copiato da Twilight... :)

    RispondiElimina
  22. ahahahah è vero. quando l'ho letto, non ci ho fatto caso ;-)

    RispondiElimina
  23. Il libro è penoso. Nasce come fan fiction ma il prodotto finale è imbarazzante.

    RispondiElimina